Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Vedi eagle ? continui a mischiare " sacro " e " profano "

Il messaggio ha un senso compiuto se si dimostra tutto il percorso delle famose circostanze di natura che dicevi essere incontroversibili ... Qui abbiamo gia' un resuscitato e la cosa va giustificata se no salta tutto il senso del messaggio, perche' se cosi' non fosse andata avremmo solo un uomo che muore per un suo credo legittimo ma che non dimostra ne piu' ne meno di cio' che potrebbe fare chiunque altro facesse cose simili con un credo differente ... Non si puo' entrare e uscire passando dalle porte dalla logica al mistico e raccogliere un po' qui e un po' la
    sigpic

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

incontrovertibili ehm
      sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        per me la Fede è qualcosa che non richiede spiegazione,
        tanto meno riscontro scientifico.

io credo che tutti abbiamo il diritto di pensare che possa esserci qualcosa di soprannaturale....
        quando trapasseremo verremo tutti teletrasportati a venice beach negli anni 60-70
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          Vedi eagle ? continui a mischiare " sacro " e " profano "

Il messaggio ha un senso compiuto se si dimostra tutto il percorso delle famose circostanze di natura che dicevi essere incontroversibili ... Qui abbiamo gia' un resuscitato e la cosa va giustificata se no salta tutto il senso del messaggio, perche' se cosi' non fosse andata avremmo solo un uomo che muore per un suo credo legittimo ma che non dimostra ne piu' ne meno di cio' che potrebbe fare chiunque altro facesse cose simili con un credo differente ... Non si puo' entrare e uscire passando dalle porte dalla logica al mistico e raccogliere un po' qui e un po' la

scusami ma non ti seguo ...

La vicenda di Cristo non e' dimostrabile ... si dice sia una fede, non capisco perche' tu voglia mescolare razionale e non razionale.

Comunque non e' un "contratto" ... uno legge e, se convinto, sottoscrive. E' una "relazione", che evolve e che ha tutti i suoi feed back, positivi e negativi, come tutte le relazioni. Ma la "base" per avere questa relazione e' il crederci, come del resto tutte le relazioni.

Secondo me non si arriva a niente se si vuole ragionare sulla bonta' o meno della fede ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• xenical
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 1623
            • 190
            • 143
            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
            • Send PM

io x PADRE PIO ho una grande venerazione, amo in lui l'uomo di preghiera, il mistico, vedo in lui il SIGNORE, e premetto che non sono un bigotto, tutt'altro..
            PADRE PIO ha avuto una vita costellata di sofferenze, derisioni,persecuzioni, tante purtroppo ad opera di uomini di chiesa, ma ha sempre tirato avanti x amore di DIO..x me le stimmate sono vere! anche SAN FRANCESCO alla VERNA ricevette le stimmate, simbolo della passione di NOSTRO SIGNORE..la devono smettere di s*******re un uomo defunto che e' nella gloria di DIO!
            non aggiungo altro!
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• banned
              Bannate fanstama
              • Nov 2006
              • 7934
              • 244
              • 472
              • PISA
              • Send PM

eheheh padre pio eheheh
              XXX
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                Il mio non era un discorso direttamente in replica al tuo preciso post (tant'è vero che non ho riportato il nick corrispondente ai post che ho citato), voleva solo essere un esempio di come si possa "rielaborare" un concetto rigoroso (con un senso preciso e solo in un ben formalizzato contesto) e riproporlo con le caratteristiche di una favoletta.

Nessun fisico di "assoluto livello" è favorevole a teorie esposte nei tuoi termini.

E sono i "concetti" trasmessi dai media e le rielaborazioni personali che sono infelici e non rispecchiano il pensiero del ricercatore.

Risultato: si ha fede in una favoletta (il "cyber spazio" in questo caso, magari agli "gnomi" e alle "fate" in altri).
                Le cose non stanno cosi' Richard.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Le cose non stanno cosi' Richard.

Troppo comodo ...

Last edited by richard; 10-11-2007, 23:35:33.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88253
                    • 2,224
                    • 2,946
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                    ..x me le stimmate sono vere!
                    Per me esiste Babbo Natale

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88253
                      • 2,224
                      • 2,946
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Comunque non e' un "contratto" ...
                      Per come lo pone la religione cattolica direi di si o fai così o vai all'inferno, una volta li ammazzavano direttamente in terra

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                        Troppo comodo ...

Spiritoso eh. .?
                        Allora sappi che sulla idea dela vita futura nel cyber spazio, anche per i morti, gente come Tippler, Deutsh, e Moravec la vedono cosi'.
                        Mentre riguardo al problema della riduzione dell'onda, fra le tante teorie, quella dell' IMM e' sostenuta da gente come Hawking,Gell-Mann, Feynman,Weinberg, De Witt.Credo che tu conosca tali nomi. . ..
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Spiritoso eh. .?
                          Allora sappi che sulla idea dela vita futura nel cyber spazio, anche per i morti, gente come Tippler, Deutsh, e Moravec la vedono cosi'.
                          Mentre riguardo al problema della riduzione dell'onda, fra le tante teorie, quella dell' IMM e' sostenuta da gente come Hawking,Gell-Mann, Feynman,Weinberg, De Witt.Credo che tu conosca tali nomi. . ..

Conosco perfettamente tali nomi e posso dirti con assoluta certezza che costoro non affermano ciò che dici (soprattutto non nei tuoi termini).
                          Ti suggerico, prima di continuare oltre, di approfondire (compatibilmente con la tua cultura e formazione, possibilmente conservandone il rigore logico-matematico e di contesto che li contraddistingue, e senza ridurli a storiella) i concetti di:

- spazio degli stati;
                          - normalizzazione;
                          - stato di vuoto;
                          - funzione d'onda (in rappresentazione di Schroedinger e Heisemberg);
                          - osservabili e loro evoluzione;
                          - gravità e problemi di rinormalizzazione;
                          - gravità quantistica ed equazioni di Einstein;
                          - entropia;

A questo punto possiamo iniziare a dare un senso oggettivo al concetto di "multiverso" e ti convincerai che non ha nulla a che fare né con i morti, né con il "cyber spazio", né con la coscienza, né con "gli gnomi", né ...

Si tratta, in fondo, anche di rispettare il lavoro e il pensiero altrui (non il mio, ma quello dei personaggi che nomini).

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88253
                            • 2,224
                            • 2,946
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Ma scusa, per quale motivo un Dio dovrebbe essere uguale con tutti???
                            Dove sta scritto?

Perche' Dio dovrebbe fare le "grazie" a tutti in egual misura?
                            Per essere piu' credibile?
                            Un dio razzista, ingiusto sadico, che senso ha ? Fa delle regole e poi crea degli uomini, diversi, quasi come lanciare i dadi, plasmandoli in modo che le infrangano per poi punirli ?

Ma lo può cicucciare altamente un dio del genere (non quello dei cattolici, non il vostro ovviamente).

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88253
                              • 2,224
                              • 2,946
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ma quale direzione, ma quali mircoli ?
                              Ma parliamo di dio o del circo ?

Non basta una stretta di mano ? :"Piacere sono dio, la direzione è quella" è poi punta con un dito...

Ma chi si vuole prendere per il cu*o, daaaiiii, siamo nel 2007
                              Ancora li con le streghe
                              1.000.000 di morti di malattia in africa, uno ne guarisce, nel buco del culo del pianeta, non si sa perchè, ma quello, solo quello è il miracolo che conferma la validità della boiate inventate.

Ma vi rendete conto di ciò che dite ?
                              Ripeto

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Per come lo pone la religione cattolica direi di si o fai così o vai all'inferno, una volta li ammazzavano direttamente in terra
                                si si sono fatte tante cose che adesso si dice fossero degli errori ... l'importante e' sempre sottolineare quello di sbagliato che si e' fatto alcuni secoli prima, questo e' il modo di procedere per creare una buona discussione
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X