Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Padre Pio: santo o ciarlatano?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMaster ... mi paragoni la storia di Cristo con le fate e gli gnomi ...ma dai ... sei serio?
Poi uno puo' credere a quello che vuole.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Eagle pero' devi convenire che le cazzate sono presenti in tutte le religioni, e se tu dici di avere Fede lo dici anche e soprattutto perche' hai ricevuto un educazione improntata su quelle cagate , se no non avresti una fede cristiana; se poi tu hai estrapolato delle indicazioni per vivere in pace la tua vita e senti una forte affinita' con il "credo" che ti e' stato presentato, e ti definisci un buon cristiano non puoi certamente far finta che quelle famose cagate non contino o non intacchino il senso logico della pratica tua e di milioni di altri come te ... Voglio dire, io credo in un dio perche' cosi' mi sembra che tutto torni,punto e basta ... ma se poi cerchiamo stampelle e conforto nella confessione dei peccati, nel vedere che qualcuno a volte riceve la grazia, nello sposarsi in chiesa per renderne conto davanti a Dio e nelle stimmate di padre pio qualcosa non va ... Ecco io credo che la Fede abbia un suo senso, proprio come tu dicevi...un perche' siamo qui e una risposta che uno si da : siamo qui perche' Dio ci ha creati
ma da li a costruire tutto il resto , beh non vedo tutta quella differenza rispetto alle storie degli gnomi ... se si vende paccottiglia agli ignoranti il fedele non puo' lavarsene le manisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioEagle pero' devi convenire che le cazzate sono presenti in tutte le religioni, e se tu dici di avere Fede lo dici anche e soprattutto perche' hai ricevuto un educazione improntata su quelle cagate , se no non avresti una fede cristiana; se poi tu hai estrapolato delle indicazioni per vivere in pace la tua vita e senti una forte affinita' con il "credo" che ti e' stato presentato, e ti definisci un buon cristiano non puoi certamente far finta che quelle famose cagate non contino o non intacchino il senso logico della pratica tua e di milioni di altri come te ... Voglio dire, io credo in un dio perche' cosi' mi sembra che tutto torni,punto e basta ... ma se poi cerchiamo stampelle e conforto nella confessione dei peccati, nel vedere che qualcuno a volte riceve la grazia, nello sposarsi in chiesa per renderne conto davanti a Dio e nelle stimmate di padre pio qualcosa non va ... Ecco io credo che la Fede abbia un suo senso, proprio come tu dicevi...un perche' siamo qui e una risposta che uno si da : siamo qui perche' Dio ci ha creati
ma da li a costruire tutto il resto , beh non vedo tutta quella differenza rispetto alle storie degli gnomi ... se si vende paccottiglia agli ignoranti il fedele non puo' lavarsene le mani
Lucida valutazione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Non mi toccate Padre Pio... io sono un credente poco praticante, cioè a messa ci vado quasi mai, e per questo mi sento peccatore, perchè a credere, credo...
Cmq ognuno è libero di credere o non credere, ma mi sembra assurdo pensare che non ci sia nulla dopo la morte... noi siamo nulla nell'univero, siamo più piccoli di un granello di sabbia rispetto all'immensità dell'universo, come vogliamo pretendere di conoscere ogni cosa? Quindi certezze non ne avremo mai, finchè saremo in vita. Chi vuole credere creda, chi non vuole credere non creda...Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIlluminaci che e' un discorso interessante..
Solo qualche considerazione. Ho letto in queste ultime pagine della discussione affermazioni come queste:
La fisica quantistica che è la frontiera estrema della scienza, e il futuro della stessa (quella che ha scoperto i raggi x ad esempio) ...è giunta alla conclusione che all'origine dell'universo ci deve essere stata necessariamente una forza intelligente, assolutamente non casuale...poi ognuno può chiamare questa forza intelligente come vuole, a me piace chiamarla Diola meccanica quantistica teorizza che le coincidenze per cui si sia verificato il Big Bang siano quasi "indirizzate" , cioè l'esistenza dell'universo sarebbe molto improbabile casisticamente. Facendo un passo avanti e osservando le leggi della natura si sono ipotizzati dei "multiversi" cioè universi paralleli in cui in ognuno governano leggi fisiche diverse. Una "selezione naturale" dei multiversi ha fatto si che il nostro universo sia "sopravvissuto"La conoscenza e la vita non finiranno' mai, ma solo saranno diverse.Vivremo tutti in ambienti del cyber spazio, del tutto reali per noi, ma non esistenti nel mondo fisico.La fisica quantistica invece offre piu' liberta', in quanto con il multiverso, ogni copia di noi stessi puo' davvero compiere qualunque cosa possibile a livello fisico, purche' non contraddittorio dal punto di vista logico.
Ragioni possibili:
- Gli stessi autori e idetatori del pensiero scientifico si esprimono in termini “accattivanti” (ma sempre nel rigore di un ben definito contesto) per attirare l’attenzione degli altri membri della comunità scientifica.
- La divulgazione da parte dei media riprende i termini e ne stravolge il senso, alla ricerca del sensazionale e delle vendite.
- Lo stesso lettore (“non addetto ai lavori”) crea un proprio punto di vista e se ne rende portavoce.
E si arriva al nonsenso:
- La scienza è giunta alla conclusione dell’esistenza di un forza intelligente (Dio) origine del tutto (quando la scienza semplicemente non si esprime su realtà non riproducibili o che non ha imparato a riprodurre ).
- La meccanica quantistica prevede una selezione naturale dei multiversi (quando il concetto di multiverso, che non significa “insieme di universi paralleli”, è altamente criticato dalla stragrande maggioranza della comunità scientifica, che accetta invece a pieno i principi della meccanica quantistica).
- Vivremo, grazie alla meccanica quantistica, nel cyber spazio, reali ma non fisici, con la possibilità di compiere qualunque azione fisica, ma senza contraddizione (no comment).
Perché mai un atteggiamento di Fede dovrebbe essere più stupido e illogico di queste affermazioni?Last edited by richard; 10-11-2007, 01:01:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioEagle pero' devi convenire che le cazzate sono presenti in tutte le religioni, e se tu dici di avere Fede lo dici anche e soprattutto perche' hai ricevuto un educazione improntata su quelle cagate , se no non avresti una fede cristiana; se poi tu hai estrapolato delle indicazioni per vivere in pace la tua vita e senti una forte affinita' con il "credo" che ti e' stato presentato, e ti definisci un buon cristiano non puoi certamente far finta che quelle famose cagate non contino o non intacchino il senso logico della pratica tua e di milioni di altri come te ... Voglio dire, io credo in un dio perche' cosi' mi sembra che tutto torni,punto e basta ... ma se poi cerchiamo stampelle e conforto nella confessione dei peccati, nel vedere che qualcuno a volte riceve la grazia, nello sposarsi in chiesa per renderne conto davanti a Dio e nelle stimmate di padre pio qualcosa non va ... Ecco io credo che la Fede abbia un suo senso, proprio come tu dicevi...un perche' siamo qui e una risposta che uno si da : siamo qui perche' Dio ci ha creati
ma da li a costruire tutto il resto , beh non vedo tutta quella differenza rispetto alle storie degli gnomi ... se si vende paccottiglia agli ignoranti il fedele non puo' lavarsene le mani
La "fede" Cristiana e' una proposta. E' la storia di un Dio che si e' fatto uomo e' ha condiviso con noi tutto, tranne quello che abbiamo di negativo. Per chi ci crede, la sua storia e' il messaggio che niente vale di piu' dell'amore. Se uno ascolta la storia e se ne innamora, crede, altrimenti se non gli interessa, non crede. Ma perche' deve chiamarla una cagata non lo capisco proprio.
E' arroganza intellettuale, supponenza direi.
Perche' io devo andare a giudicare quello che altri credono vero, e che oltre tutto non si puo' dimostrare ne vero ne falso?
Non e' sufficiente dire "non mi intressa grazie"?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Poi sul perche' uno crede e un altro no, se sia una proiezione della mente o ci sia qualche cosa di vero ... ma cosa importa alla fine dei conti?
Importa a livello di chiacchiera, non certo di sostanza.
Se uno si sente una merda perche' ha il ***** piccolo non e' che gli devi dimostrare che non e' vero per farlo stare meglio.
Gli devi dimostrare che si puo' vivere bene anche col ***** piccolo, il che e' tutto un altro approccio.
Prendo l'esempio del ***** perche' e' uno degliargomenti meglio conosciuti e sviscerati qui (e perche' faccio l'urologo).
Ora, l'ho gia' detto altre volte ma lo ripeto che magari aiuta: la gente che crede e' in genere piu' serena, affronta le difficolta' della vita in modo piu' positivo, a volte riesce addirittura a vivere come positive esperienze che sono oggettivamente negative. Se e' una proiezione della mente ... beh, sarei molto contento di averla anche io quel tipo di malattia ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio- Lo stesso lettore (“non addetto ai lavori”) crea un proprio punto di vista e se ne rende portavoce.
- La meccanica quantistica prevede una selezione naturale dei multiversi (quando il concetto di multiverso, che non significa “insieme di universi paralleli”, è altamente criticato dalla stragrande maggioranza della comunità scientifica, che accetta invece a pieno i principi della meccanica quantistica).
Ho detto che secondo la meccanica quantistica le costanti naturali al momento del big bang sarebbero come "fatte su misura" per l'universo che conosciamo....da li in poi ho citato solo delle ipotesi.
Commenta
-
-
Io penso che ognuno di noi abbia il diritto di criticare come meglio crede qualunque religione...
Voglio dire: non critichereste voi cristiani alcuni editti della religione musulmana ad esempio?sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioIo penso che ognuno di noi abbia il diritto di criticare come meglio crede qualunque religione...
Voglio dire: non critichereste voi cristiani alcuni editti della religione musulmana ad esempio?
Io vedo la chiesa come lei vede scientology
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioSolo qualche considerazione. Ho letto in queste ultime pagine della discussione affermazioni come queste:
Evidentemente mostrano che qualcosa non va nel processo di divulgazione scientifica. Si parla di “fisica quantistica”, “meccanica quantistica”, “Big Bang”, “multiversi”, … tutti termini che esprimono con assoluto rigore idee con un senso solo in un contesto precisissimo e che hanno bisogno di un opportuno linguaggio per essere trattate e comunicate senza fraintendimenti. Qui le ritroviamo, invece, accostate tra di loro per non trasmettere assolutamente nulla, se non il folclore di una favoletta.
Ragioni possibili:
- Gli stessi autori e idetatori del pensiero scientifico si esprimono in termini “accattivanti” (ma sempre nel rigore di un ben definito contesto) per attirare l’attenzione degli altri membri della comunità scientifica.
- La divulgazione da parte dei media riprende i termini e ne stravolge il senso, alla ricerca del sensazionale e delle vendite.
- Lo stesso lettore (“non addetto ai lavori”) crea un proprio punto di vista e se ne rende portavoce.
E si arriva al nonsenso:
- La scienza è giunta alla conclusione dell’esistenza di un forza intelligente (Dio) origine del tutto (quando la scienza semplicemente non si esprime su realtà non riproducibili o che non ha imparato a riprodurre ).
- Vivremo, grazie alla meccanica quantistica, nel cyber spazio, reali ma non fisici, con la possibilità di compiere qualunque azione fisica, ma senza contraddizione (no comment).
Perché mai un atteggiamento di Fede dovrebbe essere più stupido e illogico di queste affermazioni?
Se poi usano linguaggi infelici e non adatti ai profani, questo puo' essere.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa perche' quello che "non ti torna" deve essere per forza una cagata?
La "fede" Cristiana e' una proposta. E' la storia di un Dio che si e' fatto uomo e' ha condiviso con noi tutto, tranne quello che abbiamo di negativo. Per chi ci crede, la sua storia e' il messaggio che niente vale di piu' dell'amore. Se uno ascolta la storia e se ne innamora, crede, altrimenti se non gli interessa, non crede. Ma perche' deve chiamarla una cagata non lo capisco proprio.
E' arroganza intellettuale, supponenza direi.
Perche' io devo andare a giudicare quello che altri credono vero, e che oltre tutto non si puo' dimostrare ne vero ne falso?
Non e' sufficiente dire "non mi intressa grazie"?
Eagle
Ragioni in maniera distorta.Perche' sulla base del tuo ragionamento uno che crede al mallocchio o ai fantasmi allora sarebbe degno di credibilita' e attenzione.
Fortunatamente, la scienza, di cui tu fai parte come medico, non ha mai dato credito a cose basate solo su fantasie, o fatti, presunti sovrabaturali, ma mai dimostrati.
L'amore e il fatto di farsi domande sul senso della vita, non centrano nulla.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta