situazione economico-politica italiana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Va bene lo spirito di patria....ma l'ottimismo mi pare un po' eccessivo....sui golfini di lana poi, visto che il tessile è sempre stato un settore di punta del made in Italy non vedo perchè non dovremmo essere competitivi...certo non sul maglioncino da 2 euro, ma sulla qualità il confronto con la Cina non si pone proprio.
    Possiamo confermarci ed espanderci nell'alta moda....nel tessile comune il destino è segnato. Credimi che in breve cina e india miglioreranno anche la qualità dei loro prodotti tessili.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    Commenta

    • temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      Io voglio andarci in svezia invece !!!!
      Bello visitarla....ma con 11 mesi di inverno vedrai che poi ti stanchi.
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta

      • Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
        ...in realtà abbiamo detto la stessa cosa. Io parlavo infatti di POTENZIALITA' che secondo me ci sono invidiate: i nostri ricercatori, i nostri cervelli fanno ovunque bella figura...all'estero. Abbiamo molta creatività.
        Questo confligge con la triste realtà: finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo tecnologico quasi zero.
        Eppure si sa che la competitività nell'era della globalizzazione dipende proprio dal livello tecnologico....un paese come il nostro non puo' crescere facendo concorrenza alla Cina nella produzione di golfini di lana, la guerra è persa in partenza. Possiamo restare a galla con le alte tecnologie.....ma non mi risulta che si facciano tanti sforzi in questa direzione. Abbiamo un ritardo storico.

        I ricercatori italiani fanno bella figura per una serie di motivi che paradossalmente sono legati alla situazione da terzo mondo che abbiamo in Italia.

        E' chiaro che se l'università lavora in perdita e si può permettere di non guardare al bilancio a fine mese, allora ogni esame te lo fanno scritto e orale, senza preoccuparsi di quanti studenti vengono segati. E' chiaro anche che lavorando in questo modo un laureato è mediamente più preparato che altrove.
        In più aggungi che uno studente o ricercatore in Italia lavora senza mezzi e viene quotidianamente preso a calci in culo da superiori inetti, nel migliore dei casi. Ovvio che quando vanno all'estero hanno una motivazione superiore alla media (a volte anche più dei cinesi) e riescono ad ottenere buoni risultati.


        Ma poi, non è che i ricercatori italiani all'estero siano 3 spanne sopra gli altri eh, se la giocano ad armi pari, avendo più mezzi (o mezzi adeguati) a disposizione.
        B & B with a little weed










        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          Possiamo confermarci ed espanderci nell'alta moda....nel tessile comune il destino è segnato. Credimi che in breve cina e india miglioreranno anche la qualità dei loro prodotti tessili.

          Si su questo concordo...probabilmente i prodotti a budget medio-alto saranno le uniche produzioni ancora "sensate" a livello economico.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            Bello visitarla....ma con 11 mesi di inverno vedrai che poi ti stanchi.
            Si posso immaginarlo ma se penso alle differenze come stile di vita, come tipo di mentalità, di moralità (che da noi a soglie bassissime), di efficenza sociale....allora me lo farò fiacere il freddo.

            Sarò poco patriottico, ma credo che l'italia, sia davvero irrecuperabile, per un solo semplice fatto...gli italiani.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta

            • temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              Si posso immaginarlo ma se penso alle differenze come stile di vita, come tipo di mentalità, di moralità (che da noi a soglie bassissime), di efficenza sociale....allora me lo farò fiacere il freddo.

              Sarò poco patriottico, ma credo che l'italia, sia davvero irrecuperabile, per un solo semplice fatto...gli italiani.
              Maria Vergine....mi però co sta roba che se piansemo sempre doso e no pensemo mai a farse un esame de cosiensa....me gira un poco le turbine
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

              Commenta

              • Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                Maria Vergine....mi però co sta roba che se piansemo sempre doso e no pensemo mai a farse un esame de cosiensa....me gira un poco le turbine
                Non è un piangersi addosso...è solo una mera costatazione.
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta

                • ettore-vs-achille
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 165
                  • 1
                  • 4
                  • Send PM

                  #23
                  ok, vedo che ci sono molti disincantati,ma quand'è che finirà x tutti l'incantesimo?

                  Commenta

                  • Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da ettore-vs-achille Visualizza Messaggio
                    qual'è la reale situazione economico-politica italiana?
                    la realtà non ciò che dicono i media...
                    mi linkereste qualche sito dove se ne parli in maniera organica e dettagliata...
                    tira tutto alla grande...tranne il pisello di JPP...
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                    Commenta

                    Working...
                    X