Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
situazione economico-politica italiana?
Collapse
X
-
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioIo voglio andarci in svezia invece !!!!Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio...in realtà abbiamo detto la stessa cosa. Io parlavo infatti di POTENZIALITA' che secondo me ci sono invidiate: i nostri ricercatori, i nostri cervelli fanno ovunque bella figura...all'estero. Abbiamo molta creatività.
Questo confligge con la triste realtà: finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo tecnologico quasi zero.
Eppure si sa che la competitività nell'era della globalizzazione dipende proprio dal livello tecnologico....un paese come il nostro non puo' crescere facendo concorrenza alla Cina nella produzione di golfini di lana, la guerra è persa in partenza. Possiamo restare a galla con le alte tecnologie.....ma non mi risulta che si facciano tanti sforzi in questa direzione. Abbiamo un ritardo storico.
I ricercatori italiani fanno bella figura per una serie di motivi che paradossalmente sono legati alla situazione da terzo mondo che abbiamo in Italia.
E' chiaro che se l'università lavora in perdita e si può permettere di non guardare al bilancio a fine mese, allora ogni esame te lo fanno scritto e orale, senza preoccuparsi di quanti studenti vengono segati. E' chiaro anche che lavorando in questo modo un laureato è mediamente più preparato che altrove.
In più aggungi che uno studente o ricercatore in Italia lavora senza mezzi e viene quotidianamente preso a calci in culo da superiori inetti, nel migliore dei casi. Ovvio che quando vanno all'estero hanno una motivazione superiore alla media (a volte anche più dei cinesi) e riescono ad ottenere buoni risultati.
Ma poi, non è che i ricercatori italiani all'estero siano 3 spanne sopra gli altri eh, se la giocano ad armi pari, avendo più mezzi (o mezzi adeguati) a disposizione.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioPossiamo confermarci ed espanderci nell'alta moda....nel tessile comune il destino è segnato. Credimi che in breve cina e india miglioreranno anche la qualità dei loro prodotti tessili.
Si su questo concordo...probabilmente i prodotti a budget medio-alto saranno le uniche produzioni ancora "sensate" a livello economico.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioBello visitarla....ma con 11 mesi di inverno vedrai che poi ti stanchi.
Sarò poco patriottico, ma credo che l'italia, sia davvero irrecuperabile, per un solo semplice fatto...gli italiani.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioSi posso immaginarlo ma se penso alle differenze come stile di vita, come tipo di mentalità, di moralità (che da noi a soglie bassissime), di efficenza sociale....allora me lo farò fiacere il freddo.
Sarò poco patriottico, ma credo che l'italia, sia davvero irrecuperabile, per un solo semplice fatto...gli italiani.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioMaria Vergine....mi però co sta roba che se piansemo sempre doso e no pensemo mai a farse un esame de cosiensa....me gira un poco le turbineOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettore-vs-achille Visualizza Messaggioqual'è la reale situazione economico-politica italiana?
la realtà non ciò che dicono i media...
mi linkereste qualche sito dove se ne parli in maniera organica e dettagliata...Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
Commenta