se eri per strada, sei in un luogo pubblico, perciò sei fotografabile o puoi essere ripreso, per giunta non sei tu il soggetto dell'articolo. Ti facessero una foto in un locale dovrebbero esporre un cartello con scritto che effettuano riprese, ma su suolo pubblico e all'aperto possono fare foto e usarle
Foto pubblicate su quotidiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
-
-
Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioNo. perchè? L'ho ritagliata la parte.
La mia era solo una curiosità, poi mi si vede al centro della foto ma totalmente girato di spalle. Il mio parente invece si vede in faccia.
per eventuali battute sul girato di spalle
non mi sconvolge tanto il fatto che eri di spalle.....quando il fatto che dietro di te ci fosse un tuo parente.....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggionon mi sconvolge tanto il fatto che eri di spalle.....quando il fatto che dietro di te ci fosse un tuo parente.....Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiose eri per strada, sei in un luogo pubblico, perciò sei fotografabile o puoi essere ripreso, per giunta non sei tu il soggetto dell'articolo. Ti facessero una foto in un locale dovrebbero esporre un cartello con scritto che effettuano riprese, ma su suolo pubblico e all'aperto possono fare foto e usarleOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggionon mi sconvolge tanto il fatto che eri di spalle.....quando il fatto che dietro di te ci fosse un tuo parente.....
Se rileggi la discussione, non l'ho mai dettoNonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioNon credo...ma parlo da ingnorante in materia...ma non c'è nessuno bwmembro avvocato?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Ecco la risposta: http://www.fotografi.org/pubblicabil...o_ritratto.htm
Il punto D dice che siccome stavi partecipando ad una pubblica "manifestazione" allora se non sei tu il soggetto principale della foto, ma ci rientri solo "per sbaglio" allora non puoi farci niente, la legge da ragione al fotografo.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggioallora dovresti fare causa ad ogni tg che fa riprese per strada, che ne so sul traffico, o ad ogni giapponese che fa le foto a fontana di trevi mentre tu te magni un panino, e le telecamere di soveglianza nei luoghi pubblici....il luogo pubblico è pubblico, diverso dal privatoOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioEcco la risposta: http://www.fotografi.org/pubblicabil...o_ritratto.htm
Il punto D dice che siccome stavi partecipando ad una pubblica "manifestazione" allora se non sei tu il soggetto principale della foto, ma ci rientri solo "per sbaglio" allora non puoi farci niente, la legge da ragione al fotografo.
Se l'immagine della persona compare all'interno di un'immagine raffigurante fatti svoltisi pubblicamente o di interesse pubblico, ed il volto della persona non è isolato dal contesto. Attenzione: NON sono liberamente pubblicabili i ritratti eseguiti in luoghi pubblici, ma le immagini che, avendo come soggetto principale il luogo pubblico, o l'avvenimento pubblico, incidentalmente riportino come riconoscibili anche i volti di persone li' presenti.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiosi ma è pur sempre un qualcosa che nn vuole diffondere.. ad esempio la propria professione politico.. finchè è una festa potrebbe andareOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioSe l'immagine della persona compare all'interno di un'immagine raffigurante fatti svoltisi pubblicamente o di interesse pubblico, ed il volto della persona non è isolato dal contesto. Attenzione: NON sono liberamente pubblicabili i ritratti eseguiti in luoghi pubblici, ma le immagini che, avendo come soggetto principale il luogo pubblico, o l'avvenimento pubblico, incidentalmente riportino come riconoscibili anche i volti di persone li' presenti.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioIeri guardo il quotidiano della mia città e mi ritrovo fotografato di spalle ed un mio parente si vede anche la faccia.
Ma è legale? Nessuno mi ha chiesto se davo il consenso o meno
Un conto se faccio una foto mia che poi mi tengo sull'album a casa, un conto è se la pubblico su un giornale.
PS : Premetto che ero per strada.
non possiamo permettere che nostri utenti vengano ritratti per uso di terzi.
l'Avv.Serra operante in Roma ha già pronti gli incartamenti e un dossier sul tuo caso.Last edited by Sly83; 08-11-2007, 14:21:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioho già posto la questione in Staff.
non possiamo permettere che nsotri utenti vengano ritratti per uso di terzi.
l'Avv.Serra operante in Roma ha già pronti gli incartamenti e un dossier sul tuo caso.sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
Commenta