Foto pubblicate su quotidiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

se eri per strada, sei in un luogo pubblico, perciò sei fotografabile o puoi essere ripreso, per giunta non sei tu il soggetto dell'articolo. Ti facessero una foto in un locale dovrebbero esporre un cartello con scritto che effettuano riprese, ma su suolo pubblico e all'aperto possono fare foto e usarle
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• =artemisia=
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 647
      • 37
      • 30
      • Romagna
      • Send PM

Confesso. Stavo firmando in un banchetto politico. Siamo in 5 nella foto e quindi non credo sia una foto di massa.
      Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36337
        • 1,553
        • 2,170
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
        No. perchè? L'ho ritagliata la parte.

La mia era solo una curiosità, poi mi si vede al centro della foto ma totalmente girato di spalle. Il mio parente invece si vede in faccia.

per eventuali battute sul girato di spalle

non mi sconvolge tanto il fatto che eri di spalle.....quando il fatto che dietro di te ci fosse un tuo parente.....
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          non mi sconvolge tanto il fatto che eri di spalle.....quando il fatto che dietro di te ci fosse un tuo parente.....
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            se eri per strada, sei in un luogo pubblico, perciò sei fotografabile o puoi essere ripreso, per giunta non sei tu il soggetto dell'articolo. Ti facessero una foto in un locale dovrebbero esporre un cartello con scritto che effettuano riprese, ma su suolo pubblico e all'aperto possono fare foto e usarle
            Non credo...ma parlo da ingnorante in materia...ma non c'è nessuno bwmembro avvocato?
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• =artemisia=
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 647
              • 37
              • 30
              • Romagna
              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              A me sconvolge il fatto che tu ti sia inventato che il mio parente fosse dietro di me

Se rileggi la discussione, non l'ho mai detto
              Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                Non credo...ma parlo da ingnorante in materia...ma non c'è nessuno bwmembro avvocato?
                allora dovresti fare causa ad ogni tg che fa riprese per strada, che ne so sul traffico, o ad ogni giapponese che fa le foto a fontana di trevi mentre tu te magni un panino, e le telecamere di soveglianza nei luoghi pubblici....il luogo pubblico è pubblico, diverso dal privato

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Ecco la risposta: http://www.fotografi.org/pubblicabil...o_ritratto.htm

Il punto D dice che siccome stavi partecipando ad una pubblica "manifestazione" allora se non sei tu il soggetto principale della foto, ma ci rientri solo "per sbaglio" allora non puoi farci niente, la legge da ragione al fotografo.
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

allora dovresti fare causa ad ogni tg che fa riprese per strada, che ne so sul traffico, o ad ogni giapponese che fa le foto a fontana di trevi mentre tu te magni un panino, e le telecamere di soveglianza nei luoghi pubblici....il luogo pubblico è pubblico, diverso dal privato
                    Si hai ragione, a patto che stiano riprendendo/fotografando altro e tu ci capiti per sbaglio.

Commenta

• ciccio.html
                      lo scacciafregna
                      • Oct 2006
                      • 8848
                      • 521
                      • 646
                      • Send PM

si ma è pur sempre un qualcosa che nn vuole diffondere.. ad esempio la propria professione politico.. finchè è una festa potrebbe andare
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        Ecco la risposta: http://www.fotografi.org/pubblicabil...o_ritratto.htm

Il punto D dice che siccome stavi partecipando ad una pubblica "manifestazione" allora se non sei tu il soggetto principale della foto, ma ci rientri solo "per sbaglio" allora non puoi farci niente, la legge da ragione al fotografo.
                        BRAVISSIMO:
                        Se l'immagine della persona compare all'interno di un'immagine raffigurante fatti svoltisi pubblicamente o di interesse pubblico, ed il volto della persona non è isolato dal contesto. Attenzione: NON sono liberamente pubblicabili i ritratti eseguiti in luoghi pubblici, ma le immagini che, avendo come soggetto principale il luogo pubblico, o l'avvenimento pubblico, incidentalmente riportino come riconoscibili anche i volti di persone li' presenti.

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                          si ma è pur sempre un qualcosa che nn vuole diffondere.. ad esempio la propria professione politico.. finchè è una festa potrebbe andare
                          manifestazione politica. Pubblica.

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

Se l'immagine della persona compare all'interno di un'immagine raffigurante fatti svoltisi pubblicamente o di interesse pubblico, ed il volto della persona non è isolato dal contesto. Attenzione: NON sono liberamente pubblicabili i ritratti eseguiti in luoghi pubblici, ma le immagini che, avendo come soggetto principale il luogo pubblico, o l'avvenimento pubblico, incidentalmente riportino come riconoscibili anche i volti di persone li' presenti.

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                              Ieri guardo il quotidiano della mia città e mi ritrovo fotografato di spalle ed un mio parente si vede anche la faccia.

Ma è legale? Nessuno mi ha chiesto se davo il consenso o meno

Un conto se faccio una foto mia che poi mi tengo sull'album a casa, un conto è se la pubblico su un giornale.

PS : Premetto che ero per strada.
                              ho già posto la questione in Staff.
                              non possiamo permettere che nostri utenti vengano ritratti per uso di terzi.
                              l'Avv.Serra operante in Roma ha già pronti gli incartamenti e un dossier sul tuo caso.
                              Last edited by Sly83; 08-11-2007, 14:21:56.

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                ho già posto la questione in Staff.
                                non possiamo permettere che nsotri utenti vengano ritratti per uso di terzi.
                                l'Avv.Serra operante in Roma ha già pronti gli incartamenti e un dossier sul tuo caso.
                                ti sbagli, l'avvocato Serra svolge i suoi servigi solo per il Sig Valerio Bertuccia alias immondus immonditatis
                                sigpic...Risin' up, back on the street
                                Did my time, took my chances
                                Went the distance now I'm back on my feet
                                Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                                X