Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Ed aggiungiamoci pure che i terroni rubano il posto a noi lavoratori padani e che i ***** vivono sulle spalle di noi yankee di razza cosi facciamo un bel minestrone.
Lo sai benissimo che io sono tutto fuorchè buonista, e fino ad un certo punto posso anche capire il tuo pensiero. Però tu fai un salto troppo lungo della barricata.
In uno stato di diritto, un nigeriano non viene qua chiamato da nessuno, bensi entra con un contratto di lavoro. Esatto come fanno in germania.
Un laender ha bisogno di 5000 manovali chenneso...a francoforte? Ecco che una volta riempiti i posti nazionali, si fa entrare manodopera straniera.
Vuoi costruire il tuo futuro nella mitica city di Londra ma sei solo uno studente kenyano senza una lira ma con una mente fuori dal comune?
Ecco che l universita inglese ti permette di superare difficilissimi test d ammissione, ti offre un elevatissima preparazione scolastica, e ti permette di ripagare i debiti di studio uan volta laureatoti e una volta stipulato un contratto di lavoro in UK. Non male no?
Ma non puoi lamentarti se un nigeriano ti fotte la casa popolare...perchè allora anche io mi lamento quando un italianissimo mi fotte il posto di lavoro solo perchè raccomandato, o sempre un italiano marcia in un posto statale passando le sue giornate a mangiare panini con la mortadella al bar oppure giocando al solitario.
E' tutta una questione di MERITOCRAZIA! Un concetto estraneo allo stivale, ma che ha dato ottimi frutti in qualsiasi parte del mondo è stata applicata.
Ma qua siamo ancora fermi da una parte "ai poverini...non hanno nulla da mangià" e ai "brutt neger, va a ca tua che mi rubi i soldi" dall altra.
Posizioni entrambe RIDICOLE!
Commenta