Annuncio

Collapse
No announcement yet.

visita medica e manleva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    visita medica e manleva

    Sapete se nella vostra palestra è possibile sostituire alla visita medica una lettera di manleva (autocertificazione stato di buona salute)?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    #2
    ector qua a napoli basta regalare un kilo di cozze crude a sto dottor Manleva e se lo vede lui..........
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #3
      Qua nella mia palestra a Rimini si'.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        ector qua a napoli basta regalare un kilo di cozze crude a sto dottor Manleva e se lo vede lui..........

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          ector qua a napoli basta regalare un kilo di cozze crude a sto dottor Manleva e se lo vede lui..........
          immagino che l'ultima visita medica l'hai fatta quando ti hanno partorito..

          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Qua nella mia palestra a Rimini si'.
          bene...
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

          Commenta


            #6
            a me qui in crucchia non hanno chiesto niente :nono2:

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Noi la chiediamo, ma la gestione della palestra lascia del tempo per portare il certificato medico, ha urgenza di prendere i soldi del mensile, e poi non controlla più una mazza. ergo, da noi puoi pure non portare una mazza.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                immagino che l'ultima visita medica l'hai fatta quando ti hanno partorito..




                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #9
                  Dai noi basta che paghi,non ti chiedono altro
                  sigpic

                  Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                  Commenta


                    #10
                    ormai in tutte le palestre, mia compresa, è sufficiente l'autocertificazione
                    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                      ormai in tutte le palestre, mia compresa, è sufficiente l'autocertificazione

                      e se ci pensi è anche una cagata perchè mica siamo medici per sapere se stiamo bene o male
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        e se ci pensi è anche una cagata perchè mica siamo medici per sapere se stiamo bene o male
                        Infatti, è uno dei tanti giochetti italici.
                        Tra l'altro pare che da un punto di vista giuridico sia tutto da discutere se in questo modo la palestra possa esonerarsi da responsabilità.
                        Autocertificare la salute non è come autocertificare la data di nascita.
                        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                          ormai in tutte le palestre, mia compresa, è sufficiente l'autocertificazione
                          certo che però è uno schifo...e poi ci sorprendiamo se ogni tanto si legge che un giovane è morto praticando sport. Ho degli amici che non vanno dal medico da anni, o che ci sono stati e questo gli ha detto che hanno la pressione alta o la scoliosi ecc. Poi entri in un centro sportivo dove si pratica dello sport, a volte anche molto intesamente, e nessuno ti chiede nulla, basta che rilasci loro un foglio con scritto che godi di ottima salute...a parte il fatto che un soggetto non laureato in medicina come può dire di essere idoneo alla partica sportiva - sarebbe come uno che fa il manovale si certificasse l'abitabilità di un alloggio costruito da sè - ma si lascia libero accesso a chi non sa di avere qualche malformazione cardiaca, o peggio, a chi sa di avere problemi di salute (penso ad esempio all'anoressia, come caso capitatomi) e che piuttosto di fare una visita accetta il rischio. E' certo colpa di chi accetta questi rischi, ma anche delle palestre. Se fossi negli assicuratori, accetterei di coprire il rischio senza la certificazione medica di tutti gli iscritti, allora sì avrebbero interesse a far portare i certificati medici
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          in zona trieste è molto conosciuto
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                          Commenta


                            #14
                            Non lo so, nella mia palestra chiedono 50 euro per una visita medica fatta da un idiota che in 5 min ti visita e ti manda via, l'ho sempre fatta ognianno ma di regalare i soldi mi sono rotto il ***** perchè non li regala nessuno...se posso fare l'autocertificazione la faccio volentieri...
                            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                              ormai in tutte le palestre, mia compresa, è sufficiente l'autocertificazione
                              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                              e se ci pensi è anche una cagata perchè mica siamo medici per sapere se stiamo bene o male

                              semmai la domanda è sapere se con l'autocertificazione loro si tutelano da eventuali resposnabilità per danni che io subisco...



                              Forma e Validità del certificato: Il certificato di buona salute, ovvero di idoneità sportiva non agonistica è GENERICO, senza obbligo di indicazione dello sport praticato ed è valido per praticare più sport non agonistici. Il certificato di buon salute per lo svolgimento dell'attività sportiva non agonistica vale un anno dalla data della sua emissione. Inutilità ed illegittimità delle "Autocertificazioni" e delle "dichiarazioni di scarico di responsabilità": Sempre più spesso si verificano situazioni in cui, anche al fine di non richiedere allo sportivo il sostenimento della spesa relativa al certificato (su cui vedi ultra), le strutture sportive (palestre, piscine, circoli sportivi) e/o gli organizzatori di tornei amatoriali richiedono il rilascio, in luogo del certificato di buona salute rilasciato dal medico competente, di una autocertificazione di stato di buona salute e/o di una dichiarazione di scarico di responsabilità nei confronti della struttura sportiva/ente organizzatore. Deve essere chiaro che tale modus operandi è:
                              - illegittimo, in quanto tale fattispecie non rientra tra quelle tassativamente elencate dalle vigenti disposizioni in materia di autocertificazione;
                              - illegittimo in quanto, con la dichiarazione liberatoria, lo sportivo accetta, in sostanza, la possibilità che dallo svolgimento dell'attività sportiva possa derivargli un danno, rinunciando ex ante a richiedere all'ente/comitato organizzatore qualsiasi risarcimento a fronte di tale danno: tuttavia tale rinuncia appare vietata ai sensi dell'art. 5 del c.c. "atti di disposizione del proprio corpo";
                              - inutile, in quanto o ci si trova in situazioni in cui il certificato medico non è richiesto obbligatoriamente dalla legge, ovvero, se tale certificato è obbligatorio, nessuna dichiarazione di scarico di responsabilità può sostituirlo
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎