Cambiare l'Italia...come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Void
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2863
    • 33
    • 27
    • Torino
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    temete ancora a parlare di politica, come se non sapessi pure tu che non credo sia stupido che il problema dell'italia è che i suoi 3/4 non fa un *****
    mah oddio mi sembra che il problema e'che per un maggior beneficio di pochi si stanno riducendo molti a vivere in miseria, dagli anni 90 in poi si e'sempre lavorato in questa direzione.
    sigpic
    Do what thou wilt shall be the whole of the Law

    Love is the law,love under the will

    Commenta

    • temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      temete ancora a parlare di politica, come se non sapessi pure tu che non credo sia stupido che il problema dell'italia è che i suoi 3/4 non fa un *****
      ...diciamo, per essere precisi, che una ben nutrita minoranza lavora male o in maniera occulta al fisco.
      Quando si parla delle magagne italiche pensiamo tutti a soluzioni "muscolari" o a battute da bar. Fale costa poco ma anche tu sai che non portano da nessuna parte, siamo realisti.
      Teniamoci cara la democrazia....anch'io vorrei svegliarmi domani mattina in un paese del tutto cambiato ma non è possibile. E sfido chiunque a provare che i colpi di stato e le guerre civili abbiano mai portato a cambiamenti in meglio.
      Non raccoglierò applausi facili ma l'impegno in politica è l'unica strada. Politica con la P maiuscola intendo
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta

      • Void
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2863
        • 33
        • 27
        • Torino
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
        ...diciamo, per essere precisi, che una ben nutrita minoranza lavora male o in maniera occulta al fisco.
        Quando si parla delle magagne italiche pensiamo tutti a soluzioni "muscolari" o a battute da bar. Fale costa poco ma anche tu sai che non portano da nessuna parte, siamo realisti.
        Teniamoci cara la democrazia....anch'io vorrei svegliarmi domani mattina in un paese del tutto cambiato ma non è possibile. E sfido chiunque a provare che i colpi di stato e le guerre civili abbiano mai portato a cambiamenti in meglio.
        Non raccoglierò applausi facili ma l'impegno in politica è l'unica strada. Politica con la P maiuscola intendo

        Concordo con la prima parte meno con la seconda perche'alla fine la situazione e'cosi'troppo compromessa che senza una soluzione muscolare non si risolve niente poi ovvio che sul momento le cose non migliorano ma se si guarda piu'a lungo termine non abbiamo che da guadagnarci.
        sigpic
        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

        Love is the law,love under the will

        Commenta

        • temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
          Concordo con la prima parte meno con la seconda perche'alla fine la situazione e'cosi'troppo compromessa che senza una soluzione muscolare non si risolve niente poi ovvio che sul momento le cose non migliorano ma se si guarda piu'a lungo termine non abbiamo che da guadagnarci.
          dobbiamo invece ricorrere a tutti gli strumenti democratici propri di uno stato di diritto. Fuori di essi vedo solo pericoli.
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

          Commenta

          • Void
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2863
            • 33
            • 27
            • Torino
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            dobbiamo invece ricorrere a tutti gli strumenti democratici propri di uno stato di diritto. Fuori di essi vedo solo pericoli.
            Sono anche io per la democrazia ma alla fine ma la attuale classe politica a parer mio e' da abbattere in toto o quasi personalmente io percepisco il governo come un nemico che fa tutto il possibile per rincoglionire la gente in modo tale da avere i maggiori vantaggi possibili.
            sigpic
            Do what thou wilt shall be the whole of the Law

            Love is the law,love under the will

            Commenta

            • temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
              Sono anche io per la democrazia ma alla fine ma la attuale classe politica a parer mio e' da abbattere in toto o quasi personalmente io percepisco il governo come un nemico che fa tutto il possibile per rincoglionire la gente in modo tale da avere i maggiori vantaggi possibili.
              Bisogna che la gente capisca "l'irrazionalità" dei nostri rappresentanti e cominci a farsi sentire...con manifestazioni, movimenti di protesta, con la stampa, con internet. insomma con un legittimo e legale dissenso.
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                nella storia repubblicana ci siamo mai ribellati a qualcosa noi italiani?
                Vero.
                Infatti cosa è cambiato in 50 anni?
                Nulla, zero.
                pretendere che questa classe politica si autoelimini o anche semplicemente faccia pulizia al' suo interno è utopistico.
                Stanno bene, hanno il paese in mano, si puntellano a vicenda...per quale motivo dovrebbero cambiare? Solo perchè qualcuno protesta flebilmente da un palco...quelli irridono manifestazioni come quella di Grillo..perchè sono troppo sicuri della propria posizione.
                Se quindi una soluzione interna alla classe politica non è plausibile, resta solo quella esterna.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36288
                  • 1,553
                  • 2,124
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  almeno produciamo, porca *****


                  e poi pagate i camorristi per non pagare lo smaltimento dei rifiuti
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta

                  • TheSmi
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 2119
                    • 57
                    • 92
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    tutta Italia per strada a manifestare......scioperi continui....sia dei lavoratori che dei professionisti....bloccare il paese pacificamente
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Da un po me lo sto chiedendo...tutti vediamo le moltissime magagne di questo benedetto paese e ci indignamo e ci scandalizziamo..
                    Ma concretamente cosa possiamo fare per cambiare?

                    Evitiamo le frasette tipo mitra & rivoluzione oppure "se fossi io il presidente del Consiglio" perchè non le realizzeremo mai.
                    L'uomo della strada cosa può fare secondo voi?

                    Secondo me un gesto forte sarebbe il boicottaggio politico. Si disertano le urne, si scende in piazza, si organizzano sit in...Si protesta insomma.La via giusta è quella del V-day? dell'urlare in faccia alla casta che siamo stanchi e vogliamo cambiamenti? o bisognerebbe fare altro? e cosa?
                    v-day è na caSSata, ma nn perchè sia sbagliato, ma i politici possono dire, giustamente a beppe di fare il suo lavoro...

                    scioperi, sono già esagerati (giustamente) si finirebbe solo x bloccare l'italia, notare che nn c'è la passiamo benissimo, e cmq nn c'è una morale continua x tutto il popolo, quindi ci sarebbe chi sciopera, ma molti se ne fregherebbero..

                    eppoi nn sopporto i protestanti, fanno molto hyppie



                    Peso possa essre una soluzione + probabile solo il boicottaggio politico, la partecipazione attiva alla politica (andarsi a iscrivere a un partito nn è male, anche se qui si dovrebbe parlare molto su chi và su e chi và giu..)
                    ...e tanta tanta speranza

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                      a partecipazione attiva alla politica (andarsi a iscrivere a un partito nn è male, anche se qui si dovrebbe parlare molto su chi và su e chi và giu..)

                      L'unico partito buono in cui iscriversi è quello che ancora devono fondare
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • TheSmi
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 2119
                        • 57
                        • 92
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        L'unico partito buono in cui iscriversi è quello che ancora devono fondare
                        vabbeh, dai....io sono in territorio bolscevico..devo crederci x forza di cose

                        vorrei fondare gil italian red powers (IRP), assomiglia alle tasse, ma suona bene no?

                        Commenta

                        • Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          In piazza.... senza violenza, ma dobbiamo manifestare il malcontento.
                          Ecco,in Piazza...bisogna scendere nelle strade a milioni,manifestando pacificamente il nostro pensiero...lo dice anke la costituzione...(x il momento,xkè non è detto che non tocchino anke quest'articolo)
                          [SIGPIC]

                          Commenta

                          Working...
                          X