50 anni fa usciva il primo numero di CF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Bei tempi, nulla da dire e anche bei fisici.Per come la vedo io, il solo fattore che in questi 50 anni ha fatto la differenza, ed ha causato la trasformazione dei campioni da un Grimek a un Coleman e' quello farmacologico.L'allenamento, bene o male quello e', anche se oggi il Dio pump regna incontrastato.
    Riguardo a Labrada il fattore che l'ha sempre fregato, purtroppo, ancora una volta era l'altezza.Davvero basso.
    Su Paris (1,81), ho poco da dire.Bello come un Dio, un fisico statuario.Diciamo un Reeves moderno.Voglio pero' ricordare ai romantici che sognano, il fatto che Bob pesava in gara 105 kili ed aveva 51 di braccio a freddo ( misurato a Zingonia da Franco Fassi).
    Non sono brustoline eh. . . . !
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Plutone
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 3871
      • 339
      • 264
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      è per questo che io spingo sempre, nel mio piccolo anche su queste pagine, verso un ritorno a quei canoni.
      è la mentalità che è cambiata, prima che i fisici.
      un ritorno al BELLO, all'estetico.
      l'ultimo bell'Olympia, è stato secondo me quello del 1998.
      dopodichè..un lento..inarrestabile..declino.
      Diamoci da fare a partire dalla base noi
      ...è lo spirito di questo mio tread...

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Bei tempi, nulla da dire e anche bei fisici.Per come la vedo io, il solo fattore che in questi 50 anni ha fatto la differenza, ed ha causato la trasformazione dei campioni da un Grimek a un Coleman e' quello farmacologico.L'allenamento, bene o male quello e', anche se oggi il Dio pump regna incontrastato.
        Riguardo a Labrada il fattore che l'ha sempre fregato, purtroppo, ancora una volta era l'altezza.Davvero basso.
        Su Paris (1,81), ho poco da dire.Bello come un Dio, un fisico statuario.Diciamo un Reeves moderno.Voglio pero' ricordare ai romantici che sognano, il fatto che Bob pesava in gara 105 kili ed aveva 51 di braccio a freddo ( misurato a Zingonia da Franco Fassi).
        Non citare solo il braccio, cita anche il girovita di paris ai romantici, è quello che fa la differenza possibile che non ci si arriva?

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Plutone
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 3871
          • 339
          • 264
          • Send PM

...infatti si sogna un ritorno al bello mica al secco...
          ...i campioni degli anni 80/90 erano sì massosi ma, per la maggior parte, armonici e con belle linee...mica i bovi spanciati dagli abusi farmacologici di oggi...

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Non citare solo il braccio, cita anche il girovita di paris ai romantici, è quello che fa la differenza possibile che non ci si arriva?
            OK il giro vita, ma Paris era lo stesso il prodotto di cure chimiche neanche tanto leggere.Nelle foto che lo ritraevano poco tempo dopo l'abbandono agonistico (insieme al suo compagno, anch'egli BB), mostravano un Paris talmente rimpicciolito che del Dio non aveva piu' nulla se non il bel visino.
            Credo che fosse un po come Flex o Ken.Un ottima risposta ai farmaci, ma senza quelli piccolissimo.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Plutone
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 3871
              • 339
              • 264
              • Send PM

OK il giro vita, ma Paris era lo stesso il prodotto di cure chimiche neanche tanto leggere.Nelle foto che lo ritraevano poco tempo dopo l'abbandono agonistico (insieme al suo compagno, anch'egli BB), mostravano un Paris talmente rimpicciolito che del Dio non aveva piu' nulla se non il bel visino.
              Credo che fosse un po come Flex o Ken.Un ottima risposta ai farmaci, ma senza quelli piccolissimo.
              ...ma infatti mica siam qui a dire che i campioni degli anni 80/90 erano natural, semplicemente che avevano fisci esteticamente migliori dei campioni odierni...allora molti avrebbero voluto il fisico di un Labrada o di un Bob Paris, pochi oggi vorrebbero il fisico di uno dei top six del Mr.O...

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

quando si tratta di atelti di altissimo livello, per quanto mi riguarda, penso solo a quello che vedo.
                purtroppo la piaga farmacologica è una variabile su cui a quel punto non ci sarebbe più nemmeno da discutere, per questo mi limito a dire che PAris aveva un fisico stratosferico a più livelli.
                Attualmente l'evoluzione di quel modo di concepire lo shape lo rivedo in un Dennis Wolff.
                Diciamoci la verità: quello che ha fatto la differenza tra quegli atleti e quelli di oggi è a livello delle prominenze adodminali e delle qualità muscolari.
                più si è grossi meno si può essere "qualitativi", ovvio che si parla di qualità da 10- invece che da 10++ a quei livelli.
                Yates è stato a mio avviso il culmine, un atleta che nonostante la linea nonc erto superba conservava qualità e muscoli a mio avviso ineguagliati in termini di compromesso.
                Un dio dell'olimpo lo vorrei enorme, striato, senza prominenze, proporzionato.
                questo è quelloc he vorrei dire.
                i mezzi per raggiungere tutto ciò sono vincolati dalla genetica prima di tutto.
                Gli "aiuti" sono alla portata di tutti, ma di campioni ce ne sono pochissimi ecco perchè parlo così

Commenta

• Plutone
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 3871
                  • 339
                  • 264
                  • Send PM

quando si tratta di atelti di altissimo livello, per quanto mi riguarda, penso solo a quello che vedo.
                  purtroppo la piaga farmacologica è una variabile su cui a quel punto non ci sarebbe più nemmeno da discutere, per questo mi limito a dire che PAris aveva un fisico stratosferico a più livelli.
                  Attualmente l'evoluzione di quel modo di concepire lo shape lo rivedo in un Dennis Wolff.
                  Diciamoci la verità: quello che ha fatto la differenza tra quegli atleti e quelli di oggi è a livello delle prominenze adodminali e delle qualità muscolari.
                  più si è grossi meno si può essere "qualitativi", ovvio che si parla di qualità da 10- invece che da 10++ a quei livelli.
                  Yates è stato a mio avviso il culmine, un atleta che nonostante la linea nonc erto superba conservava qualità e muscoli a mio avviso ineguagliati in termini di compromesso.
                  Un dio dell'olimpo lo vorrei enorme, striato, senza prominenze, proporzionato.
                  questo è quelloc he vorrei dire.
                  i mezzi per raggiungere tutto ciò sono vincolati dalla genetica prima di tutto.
                  Gli "aiuti" sono alla portata di tutti, ma di campioni ce ne sono pochissimi ecco perchè parlo così
                  ...però Sly i campioni di un tempo avevano anche una vita oltre il BB e, vestiti al di fuori di una palestra, non sembravano dei fenomeni da baraccone...
                  ...i campioni odierni sembrano vitelli all'ingrasso, non fanno altro che mangiare, pompare e "pomparsi"...hai presente l'ultimo video di Coleman? Ma che razza di vita è?

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                    ...però Sly i campioni di un tempo avevano anche una vita oltre il BB e, vestiti al di fuori di una palestra, non sembravano dei fenomeni da baraccone...
                    ...i campioni odierni sembrano vitelli all'ingrasso, non fanno altro che mangiare, pompare e "pomparsi"...hai presente l'ultimo video di Coleman? Ma che razza di vita è?
                    già..i campioni della Golden Age erano davvero dei semidei, certo non erano apprezzati da tutti ma se non altro non destavano su larga scala disgusto, cosa che purtroppo con la mentalità di oggi è fin troppo frequente (e parlo della mentalità di chi vede in Costantino il massimo a livello fisico..)

L'ultimo video di Ronnie è una cosa oscena, per me lui è stato uno dei campionissimi ma vedergli gettare il riso dalla ciotola e lasciarlo sul tavolo mi ha dato un senso di dispiacere piuttosto pronunciato.

Commenta

• MAX72
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1311
                      • 39
                      • 23
                      • Send PM

...vecchio...sei del '72 no? (...intuisco dal nick...)
                      Si,del72.
                      sigpic

Commenta

• MAX72
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 1311
                        • 39
                        • 23
                        • Send PM

Beh,come non quotare quello che avete scritto...
                        Certo,penso che indietro non si tornerà,al limite si potrebbe tornare indietro,ma fino ad un certo punto...certi fenomeni da baraccone purtroppo non si vedono più soltanto all'Olympia,ma anche in gare minori...non riesco proprio ad immaginarmelo un M.O più piccolo di uno dei tanti campioni europei,giusto per dirne una...si dovrebbe ricominciare tutto daccapo...
                        sigpic

Commenta

• Plutone
                          Bodyweb Senior
                          • May 2004
                          • 3871
                          • 339
                          • 264
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                          Si,del72.

...io sono del '76...perchè la " " ?

Commenta

• MAX72
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 1311
                            • 39
                            • 23
                            • Send PM

...io sono del '76...perchè la " " ?
                            Sei un giovincello
                            Mi piace quella faccina..
                            sigpic

Commenta

• Plutone
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 3871
                              • 339
                              • 264
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                              Sei un giovincello
                              Mi piace quella faccina..
                              ...capisco...avevo frainteso:"...sì sono del 72..." e poi faccina con gli occhi al cielo come a dare ad intendere che in realtà ne hai di più...

Commenta

• MAX72
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 1311
                                • 39
                                • 23
                                • Send PM

...capisco...avevo frainteso:"...sì sono del 72..." e poi faccina con gli occhi al cielo come a dare ad intendere che in realtà ne hai di più...
                                Ti ho sviato io
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X