If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
esatto,soggettivamente si compra il meglio scegliendo in base a determinati parametri.
certo, questo perchè scegli in base a ciò che è meglio per te, non per la società in cui vivi, quindi ognuno agisce per il suo egoismo e la società non è un ideale ma uno strumento indispensabile alla sopravvivenza del singolo, e le famiglie vivono chiuse su di sè, e gli uomini non guardano le facce di chi incrociano per strada, e conta solo la propria famiglia la propria ragazza il proprio nipote, e anzi le famiglie servono proprio a stare uniti per tenere ben distanti gli altri, gli estranei... In una società di insetti invece viene prima di tutto il bene comune...
l' uomo forse funziona come singolo, ma la società degli uomini è solo una finzione
questi pensieri mi fanno star male.. logicamente la macchina è solo un pretesto, mi rode il significato che c'è dietro
nn riesco a decidere se dovrei essere felice, se felicità significa questo..
penso che se ci si sente attratti da una persona che è praticamnte una sconosciuta, non è per il bisogno di amare (dare del bene a lei): nessuno è interessato a dare del bene a uno sconosciuto. Quindi la motivazione è l' egoismo: si cerca uno sconosciuto per sè, e su questi presupposti si costruiscono poi le famiglie, e nn c'è da meravigliarsi se gli uomini vivono isolati nel loro piccolo regno, rattrappiti su di sè, indifferenti e irrilevanti. Si muovono senza occhi nello spazio: perchè le stesse persone che dicono di amare gli sono in fondo sconosciute e indifferenti, il primo giorno come dopo dieci anni, perchè la motivazione resta sempre "per sè"
che la mia amica abbia comprato una opel insomma significa (per me) che lei non ama neanche le sue nipotine, e allora in cosa crede?
gli uomini sono capaci di odiarsi, di UCCIDERE, per un parcheggio... per ogni piccola cosa che minacci il loro piccolo regno... E perchè mai dovrebbero amare i loro figli se sono capaci di uccidere i figli degli atri?
perchè sono i "loro", appunto, e si torna ancora al sè: tu non vali se non come tramite per il mio egoismo. Tu non esisti, sei solo un mio attributo...
e quanto poco vale l' uomo se ha bisogno di diventare un aggettivo dell' altrui esistenza per dimostrarsi che esiste?
ma tanto ora qualcuno dirà pensa a scopare, sergio dirà ma sì ubriachiamoci e andiamo a puttane, e pazienza, in fondo non sono questi i problemi, suppongo
certo, questo perchè scegli in base a ciò che è meglio per te, non per la società in cui vivi, quindi ognuno agisce per il suo egoismo e la società non è un ideale ma uno strumento indispensabile alla sopravvivenza del singolo, e le famiglie vivono chiuse su di sè, e gli uomini non guardano le facce di chi incrociano per strada, e conta solo la propria famiglia la propria ragazza il proprio nipote, e anzi le famiglie servono proprio a stare uniti per tenere ben distanti gli altri, gli estranei... In una società di insetti invece viene prima di tutto il bene comune...
l' uomo forse funziona come singolo, ma la società degli uomini è solo una finzione
ma che discorsi fai..?
ma è normale che scelgo ciò che è meglio x me,mi sembra ovvio.. nn tutti hanno le stesse esigenze,appunto x questo si sceglie in base a determinati parametri.
quindi seguendo il tuo discorso.. io dovrei comprare roba firmata "italiana" che costa una barca d soldi x il bene della società "italiana" quando magari posso prendere un capo estero che + m aggrada pagandolo x altro anche d meno..
t pare che io debba acquistare un qualcosa x un tot prezzo quando posso prendere qualcosa d meglio anche ad un prezzo minore oppure cn una differenza d prezzo minima?
nn è una questione d egoismo (che in questo caso nn centra un *****..) ma di competitività,il tuo discorso nn ha senso ma anzi.. sembra più che altro un bel minestrone.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
quindi niente.. non lo so cosa bisogna fare... fare per sè è troppo comodo, fare per gli altri è impossibile, fare contro di sè è il prezzo da pagare, forse è questa l' unica cosa decente
quindi niente.. non lo so cosa bisogna fare... fare per sè è troppo comodo, fare per gli altri è impossibile, fare contro di sè è il prezzo da pagare, forse è questa l' unica cosa decente
ma è normale che scelgo ciò che è meglio x me,mi sembra ovvio.. nn tutti hanno le stesse esigenze,appunto x questo si sceglie in base a determinati parametri.
quindi seguendo il tuo discorso.. io dovrei comprare roba firmata "italiana" che costa una barca d soldi x il bene della società "italiana" quando magari posso prendere un capo estero che + m aggrada pagandolo x altro anche d meno..
t pare che io debba acquistare un qualcosa x un tot prezzo quando posso prendere qualcosa d meglio anche ad un prezzo minore oppure cn una differenza d prezzo minima?
nn è una questione d egoismo (che in questo caso nn centra un *****..) ma di competitività,il tuo discorso nn ha senso ma anzi.. sembra più che altro un bel minestrone.
ma sì, te l' ho detto che quella delle automobili o dei vestiti è solo una metafora, per quanto io compri solo roba italiana..
è normale che ognuno agisca per la propria convenienza, ma questo mi fa pensare che la società è solo un pretesto o almeno un ideale secondario... in fondo anche il fascismo e il comunismo hanno cercato di inculcare negli uomini una diversa visione che anteponesse il bene della nazione a quello del singolo, disincarnato nel moloch-stato
ma sì, te l' ho detto che quella delle automobili o dei vestiti è solo una metafora, per quanto io compri solo roba italiana..
è normale che ognuno agisca per la propria convenienza, ma questo mi fa pensare che la società è solo un pretesto o almeno un ideale secondario... in fondo anche il fascismo e il comunismo hanno cercato di inculcare negli uomini una diversa visione che anteponesse il bene della nazione a quello del singolo, disincarnato nel moloch-stato
si ma oggi ragionare da singolo paese nn è più possibile,siamo pur sempre in europa.
alla fin dei conti nn è nemmeno giusto,ci sn troppi interessi in ballo e fin troppi fattori da considerare.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
qiondi dovrei scegliere di volare con alitalia? con i prezzi che ha? con i servizi di merda ? con malpensa che chiude? con i voli soppressi? con un buco di 4 m di euro al giorno? con il personale che incula i bagagli ? con gli stuarde hostess che prendono più di un dirigente e ancora si lamentano? con gli arei che puzzano di piedi di marocchino? con i sedili che ti lasciano il nero sui vestiti?
ma inculati bandini
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta