Originariamente Scritto da Fake Zane
Visualizza Messaggio
La ballerina e gli emisferi celebrali
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza MessaggioDio ti benedica, Yonak.
Benedica te e l'inventore di quel giochino, che gronda di marciume come un kebab gronda di lardo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioi kebab che magno io non sono lardosi :nono2:
ciò non toglie che almeno il 50% del mio post precedente sia corrispondente a verità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggiolo so.
ciò non toglie che almeno il 50% del mio post precedente sia corrispondente a verità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggioold !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza MessaggioBeh tutte cose positive dunque ti ringrazio per la benedicenza.
ricordati di devolvere l'8xmille alla fondazione Zane per i secchi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggioma ha senso se è old per voi ma per altri no? non stiamo parlando di greg valentino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggiodi nulla.
ricordati di devolvere l'8xmille alla fondazione Zane per i secchi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza MessaggioUna ballerina ruota su stessa: chi usa prevalentemente l’emisfero destro la vede ruotare in senso orario, mentre chi usa prevalentemente l’emisfero sinistro la vede ruotare in senso antiorario.
Alcuni sono capaci di invertire la rotazione sfocando l’immagine o concentrandosi. Io la vedo ruotare in senso orario e riesco ad invertire la rotazione solo fissando lo sguardo altrove e quindi spostando la ballerina alle estremità del campo visivo, più facilmente lungo l’asse orizzontale che lungo quello verticale.
Dico generalmente perché la lateralizzazione delle funzioni cerebrali e la dominanza di uno dei due emisferi possono variare, anche in relazione alla preferenza manuale, ossia all’essere destrimani, mancini o ambidestri. Ad esempio, nei destrimani l’emisfero dominante per il linguaggio è il sinistro nel 95% dei casi circa e il destro nel restante 5%, mentre nei mancini e negli ambidestri la percentuale della dominanza dell’emisfero sinistro scende attorno al 70%, quella dell’emisfero destro sale al 15% e il restante 15% presenta aree di controllo in entrambi gli emisferi.
Ma torniamo, brevemente, alle funzioni generalmente associate ai due emisferi:
L’emisfero sinistro usa la logica, è orientato ai dettagli, sottostà alle regole dei fatti, è specializzato nel linguaggio, si focalizza sul presente e sul passato, predilige le scienze e la matematica, è comprensivo e tende a conoscere in modo razionale, percepisce l’ordine e le regolarità, conosce i nomi degli oggetti, si basa sulla realtà, elabora strategie, è pratico e sicuro.
Il destro invece usa le sensazioni, orientato alla visione complessiva, sottostà alle regole dell’immaginazione, è specializzato nell’uso dei simboli e delle immagini, si focalizza sul presente e sul futuro, predilige il pensiero filosofico, è intuitivo e cattura il significato delle cose, percepisce meglio la spazialità, conosce le funzioni degli oggetti, si basa sulla fantasia, esplora le possibilità, è più impetuoso e capace di assumersi dei rischi.
E voi quale emisfero utilizzate di più?
"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggiovedi, figliuolo, l'oldezza è un concetto trascendente.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
senso orario....se la metto al lato del campo visivo anke anti-orario...........Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiosenso orario....se la metto al lato del campo visivo anke anti-orario...........
secondo me tu la vedi che si tocca!
Commenta
-
-
io le vedo i piedi ahahhahaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta