Chirurgia refrattaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jo *tHe [r0W*
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 731
    • 46
    • 38
    • Send PM

    Chirurgia refrattaria

    Ciao, vorrei sapere cosa ne pensate dell'operazione chirurgica per correggere la miopia. Se avete delle esperienze, anche indirette.
    io ci stavo pensando...però il fatto che possa andare qualcosa storto mi da una fottuta paura! soprattutto so che i tempi di assestaggio sono molto lunghi...addirittura ci sn periodi in cui sei proprio cieco..
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

    #2
    guarda..costa molto....l'operazione nn è molto sicura (dipende molto da ki ti sta operando) e il risultato è scadente....
    il gioco nn vale la candela....
    praticamente di racconto in parole povere in cosa consiste....
    ti prendono l'occhio...lo bloccano....prendono un laser.....ti tagliano la cornea e la ricostruiscono (nn sempre dipende da alkuni fattori).....stai molto tempo cn l'occhio chiuso....fai della riabilitazione odiosa...e avrai una vista migliore di prima ma niente di ke....
    il consiglio è di utilizzare occhiali se nn hai cifre assurde di diottrie mancanti....oppure lenti a contatto...

    Commenta

    • Jo *tHe [r0W*
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 731
      • 46
      • 38
      • Send PM

      #3
      no nn mi manca molto
      però noto che alla fine usando gli occhiali la situazione peggiora...
      poi veramente mi da un fastidio vedere male...indescrivibile, ti perdi un sacco di dettagli...
      mi è stato detto che l'intervento costa sui 300 euro a occhio... ma appunto la parte + gravosa economicamente è la riabilitazione. i soldi però non sn un problema

      Commenta

      • pupazzomatto
        Bodyweb member
        • May 2006
        • 3155
        • 144
        • 140
        • Send PM

        #4
        300euro ad okkio?

        io sapevo oltre ai 1000....ci sono altre discusioni piene di informazioni e consigli su questo argomento nel forum....prova a cerkare....

        Commenta

        • muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

          #5
          ...fai pure il brillante john the [hezz?? io ti consiglierei di cambiare almeno l'astina riparata cn la cannuccia verde..
          e poi il tuo problema nn è vedere ma essere visto....
          sigpic

          Commenta

          • banned
            Bannate fanstama
            • Nov 2006
            • 7934
            • 244
            • 472
            • PISA
            • Send PM

            #6
            falla
            per chi non vede bene
            poter tornare con una buona vista senza lenti/occhiali è una grandissima soddisfazione!!^^
            XXX
            sigpic

            Commenta

            • Jo *tHe [r0W*
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 731
              • 46
              • 38
              • Send PM

              #7
              muro

              x maigap, come mai hai cambiato idea poi?

              Commenta

              • Jo *tHe [r0W*
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 731
                • 46
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da maigap
                scusa, se il chirurgo (il quale avrebbe intascato i soldi) mi ha detto che a un suo parente sconsiglierebbe di fare l'operazione, ci sarà un motivo no?
                evidentemente questa operazione non è il miracolo medico che ci vogliono far credere, ma è un qualcosa ben lontano dalla perfezione.
                forse intendeva sul piano della sicurezza

                Commenta

                • MaverickCS
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Comunque è chirurgia refrattiva, non refrattaria!!

                  Commenta

                  • maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MaverickCS
                    Lo consiglio a chi ha miopie importanti o a chi non riesce davvero più a tollerare le lenti a contatto. Negli altri casi...tenetevi stretti i vostri occhi: avete mai visto oculisti senza occhiali o lenti a contatto?

                    Commenta

                    • Jo *tHe [r0W*
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 731
                      • 46
                      • 38
                      • Send PM

                      #11
                      e lo so che si richia tanto...è come prendere sull'aereo...ogni tanto ci si schianta. però se va tutto bene ci si libera finalmente da quei pezzi di vetro, madò è come avere le stampelle! voi a che età l'avete fatta l'operazione? oltre i 25 anni?

                      Commenta

                      • Jo *tHe [r0W*
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 731
                        • 46
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MaverickCS
                        Io ho pagato 900 euro per occhio, ergo 1800 euro.
                        Senza Toradol i primi 2 giorni non si può proprio stare, io mi sentivo gli occhi che andavano letteralmente a fuoco (è pur sempre una specie di ustione...!). Pensa che dal dolore ho persino vomitato.
                        I primi 10 giorni vedevo pochissimo e tutto annebbiato; la luce mi dava tantissimo fastidio, pensa che i primi 3 giorni in casa abbiamo chiuso tutte le tapparelle . Poi è iniziato il processo di recupero ed ogni giorno che passava notavo miglioramenti. Il massimo recupero si raggiunge in 2-3-4 mesi, ma si inizia a vivere bene già dopo i primi 20 giorni.
                        Sono passati ormai 4 anni dall'intervento e sinceramente il miglioramento nella vita è stato notevole. Ovviamente bisogna sapere che gli occhi diventano un pò più delicati in quanto la cornea viene assottigliata, ma nulla di serio.
                        La cosa un pò noiosetta è il cosiddetto "effetto glare", ossia la visione di bagliori intorno alle luci notturne (tipo fari delle auto), che scompare lentamente col passare dei mesi.
                        Ah, sott'acqua si è miopi lo stesso, in quanto l'acqua tende a colmare il "vuoto" lasciato dall'operazione.
                        Lo consiglio a chi ha miopie importanti o a chi non riesce davvero più a tollerare le lenti a contatto. Negli altri casi...tenetevi stretti i vostri occhi: avete mai visto oculisti senza occhiali o lenti a contatto?
                        quale tecnica è stata usata?

                        Commenta

                        • MaverickCS
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Jo *tHe [r0W* Visualizza Messaggio
                          e lo so che si richia tanto...è come prendere sull'aereo...ogni tanto ci si schianta. però se va tutto bene ci si libera finalmente da quei pezzi di vetro, madò è come avere le stampelle! voi a che età l'avete fatta l'operazione? oltre i 25 anni?
                          Imho non è tanto il rischio quanto piuttosto il saper affrontare i primi tempi, il saper aspettare, il prendersi cura dei propri occhi.

                          Originariamente Scritto da Jo *tHe [r0W* Visualizza Messaggio
                          quale tecnica è stata usata?
                          Lasek mi pare (taglio corneale + laser)

                          Commenta

                          Working...
                          X