Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica = Doping ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Musica = Doping ?

    Certamente avrete già letto la notizia di cosa sia successo alla vigilia della maratona di New York.

    Un breve sunto:
    Alla vigilia della più famosa maratona del mondo, quella che parte dal ponte di Verrazzano e si conclude a Central Park, la federazione americana di atletica, la Usa Track and Field, ha messo al bando l'uso di auricolari e riproduttori di musica portatile nelle competizioni ufficiali.

    divieto è figlio della volontà di non dare "un vantaggio competitivo" a chi corre con la musica nelle orecchie.

    L'articolo completo si può leggere sul sito della Repubblica
    Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

    ---------------------------------------

    Parere personale, io sono uno dei sostenitori dell'mp3 in palestra...
    Devo ammettere che quando faccio le trazioni, avere nelle cuffie un bel pezzo caricatore (non Cristina D'avena per intederci ) è d'aiuto...

    Ma equipararlo con gli anabolizzanti, come hanno fatto negli Usa mi sembra eccessivo...
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions


    #2
    Ahahah l'ho sentito anche io,in fondo è giusto perchè alcuni tipi di musica danno una carica allucinante!
    Corere con "Fever Dream" nelle orecchie è molto più semplice!

    Commenta


      #3
      old..già postato
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
        old..già postato
        ne avevo il dubbio... ma non ho visto la discussione.... domando perdono
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

        Commenta


          #5
          sti ameri-cani mi fanno proprio ridere considerano doping l'i-pod e poi non fanno i test anti doping nel motocross
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #6
            Han ragione però, se vado a correre con la musica vado come un caccia, se sento il mio respiro affannoso mi scarico subito. Certo è che non essendoci alcuna somministrazione di nessun tipo di sostanza o terapia non vedo perché siglarlo doping.Un medico italiano al tg ha giustificato la cosa dicendo che la musica libera dopamine che inibiscono la percezione alla fatica, rischiando di sforzare più del dovuto. Allora anche la scarpa da corsa più evouta potrebbe essere doping, stando al fatto che se corressero scalzi sentirebbero dolore ai piedi indice che il corpo ha già dato a sufficienza, invece così continuano troppo oltre...

            Commenta


              #7
              anche io penso che nn sia doping però carica di più
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta


                #8
                se è la musica giusta, la carica arriva !!!
                ma arrivare a bandirlo... oltretutto, prima di preoccuparsi dell'ipod, non sarebbe più logico pensare a cosa potrebbe prendere uno prima di partire, se proprio ha quella...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎