Noi romeni sappiamo che...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    I ROM andrebbero presi e portati oltre confine, SUBITO, mi dispiace dirlo, ma essendo rumeni se li dovrebbero riprendere loro
    Questo, non in quanto ROM o zingari, ma in quanto persone senza lavoro ne fissa dimora, semplice.
    ecco, appunto.

Commenta

• The Masterpiece
      • Jan 2006
      • 449
      • 95
      • 25
      • Send PM

vedete...i rom a loro modo sono anche tutelati dall'ordinamento...corlis aiutami tu che sei un uomo dell ff.oo è vero che se x dirti io portassi mio figlio a fare le elemosina con me a un semfaforo da italiano me lo leverebbero gli assistenti sociali dopo nemmeno un ora????
      è vero che se io metto una baracca in un campo d'erba tempo 2 giorni e finisco dentro o come minimo me la distruggono le autorità??? xke allora a i rom questo non succede???le regole xo x gli italiani ci sono...

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        ma sì, sono d'accordo, ma perchè dobbiamo dire che siamo noi il problema se sono loro a delinquere per i due terzi? se non ci fosse questa gente che ne approfitta non si sentirebbe l'esigenza URGENTISSIMA di far rispettare le pene. Certo il nostro è un sistema fallato, ma che ***** non ho assolutamente voglia di deresponsabilizzarli come fai tu, perchè loro le loro responsabilità ce le hanno eccome. Quindi giro di vite per l'integrazione sì, ma che ora siamo pure noi i criminali perchè li facciamo delinquere no.

wow, aspetta un attimo a tirare conclusioni affrettate ...

Io non voglio deresponsabilizzare nessuno.
        Chi infrange la legge, per lo meno per reati "veri" (non approfondiamo please ) VA PUNITO e soprattutto messo in condizione di non nuocere in futuro.

Questa storia dei rumeni mette pero' in luce che il NOSTRO sistema e' assolutamente vulnerabile. E questo e' un problema molto piu' grave, secondo me.

Chiaro che in questo preciso momento si dovra' fare qualche cosa per porre fine a queste serie di casini di cui i rumeni sono responsabili. Ma se, passato il Natale e questa pousse' di crimini a marca rumena, torna tutto come prima ... chi ammazza guidando ubriaco dopo 3 mesi e' in giro in macchina, chi pensata a sangue vigili urbani il giorno dopo va a sposarsi in comune con gli auguri del sindaco, chi vive in citta' gira armato o non gira affatto per paura di brutti incontri, chi ruba miliardi di euro lo ritrovi a gestire gruppi bancari, etc etc ... siamo pronti solo per la prossima popolazione di disperati violenti che riescono ad arrivare nel paede dei balocchi.

Le statistiche ... mah ... possono anche essere manipolate e piacimento, lo si e' sempre fatto e lo si fara' sempre.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• antonio21BBpriest
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1211
          • 105
          • 71
          • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
          sacre parole che in alcune teste non entrano

I Rom, che non vanno facilmente confusi con i romeni che sono un popolo dalla storia e dalla culura non trascurabile. molto vicina alla cultura moderna francese, non hanno alcuna intenzione di adeguarsi ad un'altra cultura: è la loro cultura questa, quella di non adeguarsi.
          Detto questo è evidente che non hanno intenzione di procurarsi un lavoro ma il loro lavoro è spillare soldi in ogni modo alla gente. Fanno i loro turni di "lavoro" nelle stazioni, ai caselli, portando in giro bambini e gettandoli a terra che ti fanno una pena. Entrano nella carrozza di una metropolitana e ti organizzano un concertino adesso anche con amplificazione che bisogna sorbirsi senza poter reagire. Si agitano e gridano ad alta voce nei luogi pubblici tra la gente che cerca di mantenere un comportamento educato.

Allora la questione è la seguente:
          se un italiano facesse quelle cose in un luogo pubblico sarebbe subito invitato ad allontanarsi dalla polizia, o arriverebbe l'assistente sociale, o eccc.

Dunque, è evidente che manca la volontà di imporre loro l'osservanza della legge che tutti gli altri sono tenuti ad osservare.
          Last edited by antonio21BBpriest; 03-11-2007, 15:55:22.

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da The Masterpiece Visualizza Messaggio
            vedete...i rom a loro modo sono anche tutelati dall'ordinamento...corlis aiutami tu che sei un uomo dell ff.oo è vero che se x dirti io portassi mio figlio a fare le elemosina con me a un semfaforo da italiano me lo leverebbero gli assistenti sociali dopo nemmeno un ora????
            è vero che se io metto una baracca in un campo d'erba tempo 2 giorni e finisco dentro o come minimo me la distruggono le autorità??? xke allora a i rom questo non succede???le regole xo x gli italiani ci sono...
            giusto, al massimo sfolliamo gli accampamenti una volta ogni morte di papa.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              ecco, appunto.
              ma scusa, sono poco informato in merito, ma questo e' possibile con la romania nella comunita'?
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88206
                • 2,214
                • 2,914
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da The Masterpiece Visualizza Messaggio
                Perchè come dicevo le legge non viene applicata in Italia, la si applica solo quando fa comodo, per fare bella figura sul giornale, è triste, ma spesso è cosi.

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                  cioe tu giustifichi un popolo di babbuini xche le leggi non sono severe? io devo adottare misure terrificanti o dittatoriali per ospitare i babbuini?

io non devo modificare le leggi x contenere i barbari, devo proprio evitare di farli entrare
                  basterebbe "filtrare" l'immigrazione cn delle regole precise,inasprire le pene e farle rispettare.

questo è il mio punto d vista.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                    I Rom non hanno alcuna intenzione di adeguarsi ad un'altra cultura: è la loro cultura questa, quella di non adeguarsi.
                    Questo e' un loro problema, ogniuno e' libero di fare le proprie scelte, sopportandone le conseguenze pero'!

Dunque, è evidente che manca la volontà di imporre loro l'osservanza della legge che tutti gli altri sono tenuti ad osservare.
                    Questo e' un nostro problema invece ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Le statistiche ... mah ... possono anche essere manipolate e piacimento, lo si e' sempre fatto e lo si fara' sempre.

Eagle
                      boh mi pare strano detto da te che ogni due giorni posti qualche studio che dice che questo o quest'altro in ambito di bodybuilding fa male perchè ha fatto male a tot% del campione preso in esame. Molti studi hanno lo stesso valore ideologico delle statistiche.

perchè le statistiche devono avere meno validità scientifica? non crediamo più a niente? relativismo più assoluto e basta?

e non bastano le esperienze personali, non bastano i resoconti dei giornali, non bastano le statistiche... che dobbiamo aspettare che ci facciano fuori tutti per renderci conto del problema?

Commenta

• antonio21BBpriest
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 1211
                        • 105
                        • 71
                        • Send PM

Questo e' un loro problema, ogniuno e' libero di fare le proprie scelte, sopportandone le conseguenze pero'!

Questo e' un nostro problema invece ...

Eagle

Il problema è che le conseguenze le dobbiamo purtroppo sopportare noi.

Commenta

• Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Questo, non in quanto ROM o zingari, ma in quanto persone senza lavoro ne fissa dimora, semplice.
                          esatto,nn è un problema razziale ma di tutt'altro genere.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Se non sbaglio (me lo disse un amico che fa il sindaco) OGNI comune, per legge, deve avere un'area a disposizione dei nomali, con attacchi per la corrente e l'acqua potabile, gratuire.

Il tempo massimo di permanenza consentito sono 3 giorni, poi dovrebbero sloggiare. Pulizia e riassetto della zona e carico, ovviamente, del comune ospitante.

Altro punto: gente che per "statuto" non lavora ... come puoi pensare di ospitarla per lungo tempo in una nazione senza che si creino dei grossissimi problemi di criminalita' ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

ma scusa, sono poco informato in merito, ma questo e' possibile con la romania nella comunita'?
                              certo, dal momento in cui non hanno fissa dimora ed è solo il buonismo e il relativismo culturale più assoluto che ci permette di dire che comunque sono una cultura e vanno rispettata. La rispettassero altri, dato che se faccio io quello che fanno loro, come è già stato detto, finisco in prigione.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Il problema è che le conseguenze le dobbiamo purtroppo sopportare noi.
                                Esatto, ci dovrebbero essere regole e leggi per cui, se non lavori, e non dimostri di avere soldi a sufficienza per campare senza dover rubare, non puoi vivere in Italia ...

Questo, oltre tutto, e' vero per una serie di altre nazioni ... quindi non stiamo parlando della luna ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X