Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noi romeni sappiamo che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Oppure facciamo come i cinesi che i politici corrotti li condannano a morte....








    .... scherzo ovviamente
    Mica tanto.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      Dal venerdi di Repubblica.

      Tutti contro gli immigrati. Tranne i numeri


      Com’era prevedibile, fra il «vaffanculo» e il «via gli immigrati» il passo linguistico è stato breve. Prima di arrivare al passo successivo, detto «dell’oca», forse bisognerà riflettere un poco sui problemi reali. Negli ultimi mesi è ricominciata sui media, tv, giornali, per non parlare dei siti e blog in Internet, una campagna di criminalizzazione degli immigrati. Non passa giorno, e nemmeno ora, senza che si abbia notizia di una violenza, un delitto, uno stupro, un investimento automobilistico, compiuti da un «marocchino», «rumeno» o genericamente un «extracomunitario».

      Nel novembre scorso, l’Istat ha svolto una ricerca sulle violenze alle donne in Italia, la più ampia mai condotta nel nostro Paese, su richiesta del ministro delle Pari opportunità. Su cinquecento stupri compiuti o tentati sulle donne, il 24 per cento è stato commesso da un amico, il 20 dal marito o ex, il 17 dal fidanzato o ex, il 12 da un conoscente, vicino o collega e così via. Gli stupri commessi o tentati da estranei sono soltanto il 3,5 per cento. In questa esigua percentuale sono comprese le violenze compiute da stranieri, che tuttavia occupano l’ottanta o novanta per cento dell’informazione.

      Ha suscitato enorme scandalo il caso del rom ubriaco che ha travolto e ucciso quattro adolescenti di Appignano del Tronto ed è stato condannato solo a sei anni e sei mesi (oggi peraltro è agli arresti domiciliari). Uno scandalo comprensibile. Ma si dovrebbe aggiungere che non si ha notizia di un italiano, fra migliaia di casi, che abbia passato più di una settimana in cella per lo stesso crimine.

      Terzo esempio. Nelle carceri italiane, tornate ad affollarsi un anno dopo l’indulto (con buona pace del trasversale fronte di consensi), la percentuale di stranieri è salita al 36 per cento. La maggior parte dei quali è detenuta per reati di immigrazione, per i quali, legge alla mano, dovrebbero in realtà essere rimpatriati. Il tasso di delinquenza degli immigrati regolari, in compenso, rimane intorno allo 0,03 per cento, di molto inferiore a quello dei cittadini italiani,

      Ogni volta che si ricordano queste cifre, si viene sommersi da e-mail di insulti, lettere anonime, attacchi da parte della stampa di destra. Segno che esiste nel Paese un’insofferenza verso gli stranieri, non motivata da problemi reali, di cui però bisogna tenere conto. I demagoghi ci speculano sopra, affari loro. I politici dovrebbero varare misure meno contraddittorie. I dati comunque sono questi, né di destra né di sinistra. La manipolazione o la censura dei dati hanno un colore politico, tendente al nero."

      Remember to be happy




      Commenta


        A proposito di zingari:


        Un rumeno
        (da www.effedieffe.com )

        Due donne rom in un campo nomadi vicino a Bucharest
        Un lettore dalla Romania ci ha inviato la presente mail - significativa soprattutto per il contenuto - che pubblichiamo come articolo.

        «Caro Signore Blondet,

        sono un Suo lettore dalla Romania e mi fa piacere leggere i suoi articoli ogni giorno.
        Prima di cominciare vorrei farmi perdonare il mio italiano forse non sempre esatto (è stato corretto, ma non era poi male; ndr).
        Ho appena letto 'La Casta ci fa ammazzare' ed essendo anche attento lettore della stampa romena, dopo quello che e successo a Roma vorrei sottolineare qualche concetto che secondo me dovrebbe essere conosciuto dagli italiani.
        a) Bisogna distinguere tra gli zingari e i veri romeni.
        b) La gente normale della Romania ha gli stessi sentimenti degli italiani verso gli zingari (non bisogna credere alla maggioranza della stampa romena che non vuole fare differenza tra zingari e romeni perchè altrimenti perderebbe i finanziamenti.
        c) Dopo 1989 in Romania sono venute moltissime persone che hanno cominciato ad insegnarci la democrazia (italiani compresi).
        Che cosa ci hanno insegnato?

        Qualche esempio:
        - 'dovete' rispettare i diritti delle minoranze, proprio di quelli che fanno solo follie o azioni che la nostra tradizione cristiana non ha mai accettato (gli zingari, gli omossesuali, i delinquenti, etc);
        - la polizia non deve mai usare la forza contro i delinquenti, perchè si è in democrazia - cosi hanno indebolito la polizia e adesso ogni poliziotto che arresta uno zingaro o un altro delinquente teme per la sua carriera (potrebbe essere un razzista, uno xenofobo, etc);
        - per qualche anno e anche prima dell'89 ci hanno sempre parlato della libera circolazione delle persone, hanno condannato il comunismo per non lasciar andar via la gente all' estero;
        - ci hanno messo delle condizioni per entrare nella UE proprio stupide (come mai ci sono tanti zingari in galera? Questa e la discriminazione! Come mai le galere non hanno la TV?, Etc).
        Ma, se si trova qualche politico e qualche giornalista che è contrario a queste idee è immediatamente ostracizzato e non lo si vedrà mai nelle TV importanti.

        Comunque, nonostante tutti questi freni, la situazione non è ancora come a Milano e a Roma.
        Voglio dire che se la polizia romena vede qualche tizio sospetto per strada oppure nella metropolitana di Bucarest lo ferma e lo controlla.
        Queste cose non l'ho viste mai nella metropolitana o nelle strade di Milano (dove ho lavorato per un paio di anni).
        Adesso, se uno zingaro o un delinquente sente in giro che l'Italia è il paradiso per loro, è ovvio che tutti aspirino ad andare là.
        Come mai non vanno in Austria o in Germania, dove hanno cercato per un paio di anni, dopo '89, di immigrare fino quando i tedeschi si sono accorti come stavano le cose e hanno smesso di criticare la Romania per la cosiddetta discriminazione degli zingari?
        Ma Voi avete Frattini che ogni mese visita la Romania e ci insegna come dobbiamo trattare le minoranze etniche e sessuali.
        L'ultima sua idea era di lasciare entrare 3 milione e mezzo di immigranti in Europa perchè non c'e forza lavoro.
        Puoi dire questo in un Paese dove c'e tanta gente che non ha lavoro?

        La prego di paragonare il film 'Bowling for Colombine' con questa situazione: gli americani stavano bombardando la Serbia e nella città dove si preparavano le bombe due ragazzi uccidono degli innocenti in un college; nel nostro caso l'Europa ci sta 'bombardando' con le stupidaggini riguardanti i zingari 'innocenti' e questi zingari tornano verso l'Europa.
        Purtroppo pagano sempre gli innocenti.
        Almeno in questo mondo...

        Grazie a Lei,
        Lettera firmata

        Post Scriptum: bisogna anche sapere che nel 1859 le grandi potenze d'Europa avevano accettato la prima unificazione (tra la Muntenia e la Moldavia) ad una condizione: di liberare gli zingari.
        Cosi siamo diventati il primo Paese dove gli zingari sono stati liberati e ci hanno inondato da tutti i Paesi vicini e non solo».

        NB: la romania è anche questo: http://www.europeannationalfront.org/ro/
        Last edited by RAS; 05-11-2007, 15:18:18.

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta


          Difatti è errato prendersela in toto con i rumeni.Un popolo che da alla luce uomini come Cioran o Codreanu merita grande rispetto,foss'anche solo per il ruolo di cuscinetto storicamente avuto nei confronti dell'impero ottomano.Senza gente come Vald Tepes (quello che sarebbe passato alla storia come il conte Dracula) l'Europa sarebbe caduta in mano ai turchi,con le ovvie disastrose conseguenze del caso.I rom o sinti che dir si voglia al contrario non centrano niente con l'Europa dato che sono di origine indiana,e sin dagli albori della loro comparsa nel vecchio continente hanno sempre vissuto di nomadismo,furti e criminalità,suscitando spesso e volentieri la sacrosanta ira delle polazioni che si trovavano ad ospitarli.Gli zingari hanno un codice simile a quello talmudico e utilizzano anch'essi nomiglioli spregiativi per indicare le altre popolazioni.Per loro e per le loro leggi è perfettamente morale truffare,derubare o compiere atti criminali di qualunque genere contro gli stranieri.Purtroppo a livello etnico la Romania ha subito le conseguenze sia della loro massiccia presenza,che dell'incrocio razziale con il confinante ceppo turco.Resta il fatto che i rom sono la feccia dell'umanità intera e meritano solo calci in culo per quanto mi riguarda,invece che assegni di 780 euro mensili ai capofamiglia,roulotte e campi nomadi pieni zeppi di ogni confort
          LEGIO PATRIA NOSTRA

          Commenta


            Originariamente Scritto da legioner Visualizza Messaggio
            Difatti è errato prendersela in toto con i rumeni.Un popolo che da alla luce uomini come Cioran o Codreanu merita grande rispetto,foss'anche solo per il ruolo di cuscinetto storicamente avuto nei confronti dell'impero ottomano.Senza gente come Vald Tepes (quello che sarebbe passato alla storia come il conte Dracula) l'Europa sarebbe caduta in mano ai turchi,con le ovvie disastrose conseguenze del caso.I rom o sinti che dir si voglia al contrario non centrano niente con l'Europa dato che sono di origine indiana,e sin dagli albori della loro comparsa nel vecchio continente hanno sempre vissuto di nomadismo,furti e criminalità,suscitando spesso e volentieri la sacrosanta ira delle polazioni che si trovavano ad ospitarli.Gli zingari hanno un codice simile a quello talmudico e utilizzano anch'essi nomiglioli spregiativi per indicare le altre popolazioni.Per loro e per le loro leggi è perfettamente morale truffare,derubare o compiere atti criminali di qualunque genere contro gli stranieri.Purtroppo a livello etnico la Romania ha subito le conseguenze sia della loro massiccia presenza,che dell'incrocio razziale con il confinante ceppo turco.Resta il fatto che i rom sono la feccia dell'umanità intera e meritano solo calci in culo per quanto mi riguarda,invece che assegni di 780 euro mensili ai capofamiglia,roulotte e campi nomadi pieni zeppi di ogni confort
            solo loro eh?
            sigpic

            Commenta


              No infatti lo fanno anche gli ebrei.Gentili o gogè il senso è lo stesso.Lo straniero non appartenente alla comunità nomade di appartenenza è visto come un nemico un po tonto e un pò fregnone,da fregare come si può alla prima occasione.Non a casa vi sono moltissime similitudini fra le le leggi talmudiche e le leggi dei rom.Poi se hai esempi simili di popolazioni stanziali che utilizzano nomiglioli spregiativi per indicare tutti gli altri abitanti del pianeta fammi pure un esempio.La questione è assai importante,al fine di appurare chi è in primis razzista(nel senso peggiore della parola) verso l'altro.
              LEGIO PATRIA NOSTRA

              Commenta


                Originariamente Scritto da legioner Visualizza Messaggio
                No infatti lo fanno anche gli ebrei.Gentili o gogè il senso è lo stesso.Lo straniero non appartenente alla comunità nomade di appartenenza è visto come un nemico un po tonto e un pò fregnone,da fregare come si può alla prima occasione.Non a casa vi sono moltissime similitudini fra le le leggi talmudiche e le leggi dei rom.Poi se hai esempi simili di popolazioni stanziali che utilizzano nomiglioli spregiativi per indicare tutti gli altri abitanti del pianeta fammi pure un esempio.La questione è assai importante,al fine di appurare chi è in primis razzista(nel senso peggiore della parola) verso l'altro.
                Ma guarda....solo i perfidi giudei la pensano così no?
                terroni, polentoni, redneck,gajin,eschimesi (è dispregiativo lo sapevi?), macaroni, crucchi ecc ecc.
                Quanto alle altre castronerie sono talmente prive di qualsiasi fondamento storico che non mi metto neppure a commentarle. Immagino comunque che tu conosca bene sia le leggi rom (dove sono codificate?) che gli scritti talmudici, visto che sei in grado di fare una comparazione.
                O magari pensi che i Rothschild dominino il mondo, i protocolli di Sion siano autentici e che l'11/9 a ground zero non sia morto neppure un ebreo....
                Bah..
                Last edited by bersiker1980; 05-11-2007, 17:06:03.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                  Dal venerdi di Repubblica.

                  Tutti contro gli immigrati. Tranne i numeri


                  Com’era prevedibile, fra il «vaffanculo» e il «via gli immigrati» il passo linguistico è stato breve.
                  Ma io non capisco come mai mettano sempre in mezzo Grillo...evidentemente da veramente fastidio da destra a sinistra e questa è la migliore garanzia si di lui
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                    Dal venerdi di Repubblica.

                    Tutti contro gli immigrati. Tranne i numeri


                    Com’era prevedibile, fra il «vaffanculo» e il «via gli immigrati» il passo linguistico è stato breve. Prima di arrivare al passo successivo, detto «dell’oca», forse bisognerà riflettere un poco sui problemi reali. Negli ultimi mesi è ricominciata sui media, tv, giornali, per non parlare dei siti e blog in Internet, una campagna di criminalizzazione degli immigrati. Non passa giorno, e nemmeno ora, senza che si abbia notizia di una violenza, un delitto, uno stupro, un investimento automobilistico, compiuti da un «marocchino», «rumeno» o genericamente un «extracomunitario».

                    Nel novembre scorso, l’Istat ha svolto una ricerca sulle violenze alle donne in Italia, la più ampia mai condotta nel nostro Paese, su richiesta del ministro delle Pari opportunità. Su cinquecento stupri compiuti o tentati sulle donne, il 24 per cento è stato commesso da un amico, il 20 dal marito o ex, il 17 dal fidanzato o ex, il 12 da un conoscente, vicino o collega e così via. Gli stupri commessi o tentati da estranei sono soltanto il 3,5 per cento. In questa esigua percentuale sono comprese le violenze compiute da stranieri, che tuttavia occupano l’ottanta o novanta per cento dell’informazione.

                    Ha suscitato enorme scandalo il caso del rom ubriaco che ha travolto e ucciso quattro adolescenti di Appignano del Tronto ed è stato condannato solo a sei anni e sei mesi (oggi peraltro è agli arresti domiciliari). Uno scandalo comprensibile. Ma si dovrebbe aggiungere che non si ha notizia di un italiano, fra migliaia di casi, che abbia passato più di una settimana in cella per lo stesso crimine.

                    Terzo esempio. Nelle carceri italiane, tornate ad affollarsi un anno dopo l’indulto (con buona pace del trasversale fronte di consensi), la percentuale di stranieri è salita al 36 per cento. La maggior parte dei quali è detenuta per reati di immigrazione, per i quali, legge alla mano, dovrebbero in realtà essere rimpatriati. Il tasso di delinquenza degli immigrati regolari, in compenso, rimane intorno allo 0,03 per cento, di molto inferiore a quello dei cittadini italiani,

                    Ogni volta che si ricordano queste cifre, si viene sommersi da e-mail di insulti, lettere anonime, attacchi da parte della stampa di destra. Segno che esiste nel Paese un’insofferenza verso gli stranieri, non motivata da problemi reali, di cui però bisogna tenere conto. I demagoghi ci speculano sopra, affari loro. I politici dovrebbero varare misure meno contraddittorie. I dati comunque sono questi, né di destra né di sinistra. La manipolazione o la censura dei dati hanno un colore politico, tendente al nero."
                    Quando si citano gli articoli di giornale, sarebbe bene citarne la fonte e l autore.
                    Cmq gia si puo notare dall inizio come il taglio sia estremamente fazioso, biecamente moralista, e impreciso.
                    Cita un dato ISTAT (tanto per dare rilevanza all articolo) ma non cita come questa rilevazione è stata fatta ed esamina un campione non ben definito e piuttosto piccolo.
                    Poi fa una percentuale mescolata, senza ricordarsi che la percentuale degli immigrati è circa del 2% (e secondo quanto riportato dal suo famigerato dato, se è vero che circa il 2-3% degli stupri è commesso da un immigrato, tutti gli extracomunitari hanno stuprato una donna e la metà di essi ha fatto pure il bis.....i).
                    Parla di reati d immigrazione ma non cita quali esattamente. Viene colto a rubare e senza permesso di soggiorno? Lavora in nero? Ha perso il visto?
                    Altro pezzo estremamente fuorvivante.

                    Girl on the moon, tu per trovare pezzi demagogici sei peggio di un cane da tartufo
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Quando si citano gli articoli di giornale, sarebbe bene citarne la fonte e l autore.
                      Cmq gia si puo notare dall inizio come il taglio sia estremamente fazioso, biecamente moralista, e impreciso.
                      Cita un dato ISTAT (tanto per dare rilevanza all articolo) ma non cita come questa rilevazione è stata fatta ed esamina un campione non ben definito e piuttosto piccolo.
                      Poi fa una percentuale mescolata, senza ricordarsi che la percentuale degli immigrati è circa del 2% (e secondo quanto riportato dal suo famigerato dato, se è vero che circa il 2-3% degli stupri è commesso da un immigrato, tutti gli extracomunitari hanno stuprato una donna e la metà di essi ha fatto pure il bis.....i).
                      Parla di reati d immigrazione ma non cita quali esattamente. Viene colto a rubare e senza permesso di soggiorno? Lavora in nero? Ha perso il visto?
                      Altro pezzo estremamente fuorvivante.

                      Girl on the moon, tu per trovare pezzi demagogici sei peggio di un cane da tartufo
                      Non so che dirti...cioè al di là dei dati veritieri o meno,resta il fatto che su un problema di certo esistente, tg e stampa ci costruiscono sopra in maniera assurda,facendo leva sulla xenofobia presente in molti o perche' fa tanto figo intervistare chi "vengono in italia a rubare e a stuprare".
                      Poi tu chi sei? Uno di quelli che parlava di etnia cattiva?
                      Ma come si fa?Perchè i padri,i mariti ,i fidanzati,che violentano figlie,mogli,fidanzate?Cosa sono?Dove hanno intenzione di espellerli?
                      Non si può ragionare a *****.
                      Che li hanno importati gli immigrati gli stupri e gli omicidi?
                      E' ovvio che non si può tirare dentro a un organico una parte nuova enorme e diversa, senza sapere niente, senza regole ben pensate.
                      Ma ho paura di chi crede cattivo un intero popolo,di chi fa spedizioni punitive...
                      Come si fa così a capirci qualcosa,a capirsi,a dove ***** siamo?

                      Remember to be happy




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                        Non so che dirti...cioè al di là dei dati veritieri o meno,resta il fatto che su un problema di certo esistente, tg e stampa ci costruiscono sopra in maniera assurda,facendo leva sulla xenofobia presente in molti o perche' fa tanto figo intervistare chi "vengono in italia a rubare e a stuprare".
                        Poi tu chi sei? Uno di quelli che parlava di etnia cattiva?
                        Ma come si fa?Perchè i padri,i mariti ,i fidanzati,che violentano figlie,mogli,fidanzate?Cosa sono?Dove hanno intenzione di espellerli?
                        Non si può ragionare a *****.
                        Che li hanno importati gli immigrati gli stupri e gli omicidi?
                        E' ovvio che non si può tirare dentro a un organico una parte nuova enorme e diversa, senza sapere niente, senza regole ben pensate.
                        Ma ho paura di chi crede cattivo un intero popolo,di chi fa spedizioni punitive...
                        Come si fa così a capirci qualcosa,a capirsi,a dove ***** siamo?

                        Cheppalle con questo relativismo forzato.
                        Guarda, io sono tutto fuorchè uno xenofobo...anzi...ma tu continui a tenere sto vessillo della demagogia ben alzato...quando mi parli poi di un improbabile genesi dello stupro o dell omicio....fai cadere le braccia.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Cheppalle con questo relativismo forzato.
                          Guarda, io sono tutto fuorchè uno xenofobo...anzi...ma tu continui a tenere sto vessillo della demagogia ben alzato...quando mi parli poi di un improbabile genesi dello stupro o dell omicio....fai cadere le braccia.
                          Tu fai cadere le braccia quando dici che non sei quello che in realtà sei.
                          Ma poi demagogia di che?
                          Comunque tanto tu rimarrai delle tue idee e io delle mie.
                          Amen.

                          Remember to be happy




                          Commenta


                            Non è demagogia inq eusto monento dire che tutti i rumeni sono zingari violentatori,e dire che è giusto farsi giustizia da soli?
                            In questa situazione la vera demagogia è questa...
                            Boh comunque speriamo che questo episodio sia una spallata alla generale illegalità italiana.
                            sigpic

                            Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Quando si citano gli articoli di giornale, sarebbe bene citarne la fonte e l autore.
                              Cmq gia si puo notare dall inizio come il taglio sia estremamente fazioso, biecamente moralista, e impreciso.
                              Cita un dato ISTAT (tanto per dare rilevanza all articolo) ma non cita come questa rilevazione è stata fatta ed esamina un campione non ben definito e piuttosto piccolo.
                              Poi fa una percentuale mescolata, senza ricordarsi che la percentuale degli immigrati è circa del 2% (e secondo quanto riportato dal suo famigerato dato, se è vero che circa il 2-3% degli stupri è commesso da un immigrato, tutti gli extracomunitari hanno stuprato una donna e la metà di essi ha fatto pure il bis.....i).
                              Parla di reati d immigrazione ma non cita quali esattamente. Viene colto a rubare e senza permesso di soggiorno? Lavora in nero? Ha perso il visto?
                              Altro pezzo estremamente fuorvivante.

                              Girl on the moon, tu per trovare pezzi demagogici sei peggio di un cane da tartufo
                              L'ho detto alcune pagine fa che le statistiche non significano niente se non si spiega esattamente come sono state fatte, da chi e con quale scopo ...

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                                Non è demagogia inq eusto monento dire che tutti i rumeni sono zingari violentatori,e dire che è giusto farsi giustizia da soli?
                                In questa situazione la vera demagogia è questa...
                                Boh comunque speriamo che questo episodio sia una spallata alla generale illegalità italiana.
                                E' tutta demagogia, e' tutto filtrato per qualche scopo piu' o meno comprensibile.

                                Basta che passino due mesi e nessuno ci fara' piu' caso a queste storie, ci saranno altri "problemi urgenti e molto gravi" da risolvere nel giro di 3 giorni, che non si risolveranno ... cosi la detra e la sinistra potranno giocare a fare i buoni e i cattivi, i saputelli e gli scaricabarile ... poi magari ci sara' una partita importante dell'Italia ... oppure qualche valletta fara' un scoreggia in televisione ... e l'attenzione del 98% della popolazione si concentrera' per un altro paio di mesi altrove ...

                                Eagle
                                Last edited by Eagle; 05-11-2007, 22:53:20.
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎