Noi romeni sappiamo che...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Mi chiedo:

1 - perche' mai l'italia ha aperto le porte differenziandosi da quasi tutti gli altri paesi dell'unione il 1.gennaio del 2007?

2 - i rumeni o gli altri, che vengono qui', non hanno un lavoro e vivono nelle baracche ... stanno meglio qui' che in romania? in che senso? per fare i pezzenti disoccupati non potevano farlo a casa loro?

Eagle

Qui da noi rubando e racappezandosi qualcosa tiran fuori (a volte più di qualcosa)...li no....

Avete visto il servizio in tv sui bambini di strada a BUcarest?Era qualcosa di allucinante
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
      Qui da noi rubando e racappezandosi qualcosa tiran fuori (a volte più di qualcosa)...li no....

Avete visto il servizio in tv sui bambini di strada a BUcarest?Era qualcosa di allucinante
      La mia domanda era ovviamente retorica.

Fa vedere pero' che se questi preferiscono venire qui' e fare la vita che fanno ... hai voglia a fare qualche pestaggio ... sono ben altre le modalita' con cui si puo' sperare di ottenere qualche cosa...

A parte che, secondo il tg, ci sono adesso una serie di forze spiegate proprio per la ricerca di questi "criminali" italiani che hanno compiuto la rappresaglia ... e gia' si parla di politizzazione della cosa, erano di destra, no non e' vero, ma quello la una volta ha detto che ... che tristezza ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• banned
        Bannate fanstama
        • Nov 2006
        • 7934
        • 244
        • 472
        • PISA
        • Send PM

ma basta co sti rumeni ***** ddue!!
        XXX
        sigpic

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
          ma basta co sti rumeni ***** ddue!!
          Sei rumeno?
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88206
            • 2,214
            • 2,914
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

guarda, il problema si risolverebbe in modo molto semplice, senza dover tirare in ballo le etnie e il razzismo.

Vuoi venire in Italia?
            Hai un lavoro?
            Hai un indirizzo?
            No? Non puoi venirci. Punto.
            Bravo Eagle, problema risolto...

Ah, no, è già cosi, ma lo stato se ne frega

Quindi ?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

2 - i rumeni o gli altri, che vengono qui', non hanno un lavoro e vivono nelle baracche ... stanno meglio qui' che in romania? in che senso? per fare i pezzenti disoccupati non potevano farlo a casa loro?

Eagle

Il discorso è complesso.
              Continua ad esistere l'idea che l'Italia sia il paese delle opportunità e del benessere, nonostante non sia più così da tempo (ammesso che lo sia mai stato). Non credo che i rumeni che vengono qui si leggano dei grandi studi socioeconomici sull'Italia, semplicemente ne sentono parlare in un certo modo (e non escludo che la tv italiana visibile anche da loro contribuisca) e vengono qui convinti che l'Italia sia Ferrari/Gucci/Totti e poco più.
              In secondo luogo contribuisce anche la nomea (anche questa facilmente trasmissibile oralmente dai loro connazionali già venuti da noi) dell'Italia come paese dell'impunità.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88206
                • 2,214
                • 2,914
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                eagle ho letto tutto il thread

mi viene da ridere che tu sei li bello in norvegia e fai il politically correct

e questo buonismo che ha rovinato gli anni nostri

lascia tua moglie mezza giornata in un campo rom

poi aggiorna la statistica

lo faresti??
                per me non ci rimarresti nemmeno tu mezzo di' in un campo rom
                I Rumeni non sono tutti ladri, i ROM si , come diceva Giobbe, non siamo noi razzisti, sono loro Zingari.

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                vai in america e prova a rubare in un negozio dimmi se torni qui
                in italia

fai rubare un americano qui e poi dimmi se rimane in galera

ahaaha maddai

facciamo ridere

anzi ruba un celulare tu italiano in romania o scippa una donna rumena e poi dimmi se non ti buttano dentro "UN CARCERE RUMENO" vediamo coem fai il figo

mahh

io e meglio che non dico cosa penso dei rom....

ma se volete un giretto a fare un po di pulizia lo faccio !!!

l'italia e la mia nazione le italiane e gli italiani sono miei concittadini!

non tollero che una merda di 24 anni abbia ucciso per violentarla e rubarla giovanna reggiani

NON LO TOLLERO !
                A Igooooll, qui non è più un problema di sporcizia in terra, iniziano a scapparci i mortiii !

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88206
                  • 2,214
                  • 2,914
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Il discorso è complesso.
                  Continua ad esistere l'idea che l'Italia sia il paese delle opportunità e del benessere, nonostante non sia più così da tempo (ammesso che lo sia mai stato). Non credo che i rumeni che vengono qui si leggano dei grandi studi socioeconomici sull'Italia, semplicemente ne sentono parlare in un certo modo (e non escludo che la tv italiana visibile anche da loro contribuisca) e vengono qui convinti che l'Italia sia Ferrari/Gucci/Totti e poco più.
                  In secondo luogo contribuisce anche la nomea (anche questa facilmente trasmissibile oralmente dai loro connazionali già venuti da noi) dell'Italia come paese dell'impunità.

Commenta

• boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

E allora ridi pure di gusto.
                    Con questo reply di dimostri il bambinone viziato che sei.

Se hai letto il 3ad sapresti che ho una moglie e due figlie in Italia, milano provincia, non certo un paesino tranquillo in qualche regione privilegiata. Ci sono vigili pestati a sangue in pieno giorno, gente a cui vengono spezzate le coste in piscina sotto gli occhi di tutti, ragazze violentate all'uscita del capolinea del metro, pestaggi con tirapugni, coltelli ed altro all'ordine del giorno ... fino a quando non e' stato sgomberato il campo nomadi li vicino c'erano ronde cittadine per evitare che la gente tornasse a casa in mutande dopo essere stata letterlamente spogliata per strada da questi zingari ...

Di che ***** stai parlando quindi????

Caro saputello, come stanno le cose lo so anche io e lo vivo sulla pelle e sulla sicurezza dei miei piu' cari familiari.
                    Nonche' di me stesso che sono in Italy circa 4 mesi all'anno.

Detto questo, non rinnego niente di quello che ho scritto.

Chi infrange la legge va punito, e le pene dvorebbero essere certe.
                    Fare di una etnia un gruppo di criminali e' razzismo e non lo condivido.
                    Le leggi sulll'immigrazione sono carenti e le possibilita' giudiziarie a guai fatti ancora di piu'.
                    Le porte aperte ai rumeni da parte dell'italia, mentre tutti gli altri partner europei hanno messo la moratoria di 2 anni ...

I rom sono una maledizione?
                    Il problema non si risolve certo con quattro pestaggi allamatriciana ... che poi aspetta che se si organizzano loro stai tranquillo che noi abbiamo tutto da perdere, ma proprio tutto.

Loro con la violenza ci vivono da sempre, e' il loro stile di vita.
                    Per loro un braccio rotto o un rene spappolato e' un incidente di percorso, per me sarebbe una svolta in negativo per sempre.

Per me e per te sono solo belle parole, che ti fanno sentire figo sul forum.

Quando poi ti trovi in una situazione di merda, magari con una lama infilata nel fegato, e con la prospettiva di andare anche in galera perche' sei TU che hai commesso un crimine, stai tranquillo che tutta questa esuberanza la metti da parte, e ti maledici per il resto della vita.

Il problema e' molto complesso, e fare le ronde di cittadini esasperati e' la
                    soluzione attuale piu' naturale, ma non penso sia la soluzione ideale.

E' un segnale, di estremo malessere che DOVREBBE (ma non sara') recepito a livelli piu' alti, e lo sprono a fare qualche cosa. Anche se oramai i buoi sono scappati, e chiudere i cancelli servira' a poco.

Se mia moglie subisse violenze da un rumeno?
                    Ovvio che sarei incazzato, e penserei ad azioni di vendetta crudeli e efferate, magari le metteri anche in pratica, ma non penso comunque che questo risolverebbe il problema.

Una volta mio padre si fermo' per dividere una rissa. In realta' uno che stava massacrando un altro, con il teatrino di spettatori immobili. La solita scena del *****. Il picchiatore se la prese con mio padre, gli rifilo qualche sberlone, gli perforo' un timpano.

Mio padre non ci disse niente al tempo, eravamo (3 fratelli) adolescenti e infiammabili, come tutti, come te adesso.

La cosa venne fuori una decina di anni dopo. Il tizio fu identificato, da me e miei fratelli. E' una merda di persona, galera piu' volte, noto per le sue azioni da picchiatore senza scrupoli. Una volta ad uno che gli doveva dei soldi, dopo averlo "scaldato" pe bene, lo infilo' in un sacco nero dell'immondizia, lo mise nel baule della macchina, lo porto' sul ponte dell'Adda a Spino, gli disse che lo avrebbe buttato nel fiume a morire. Poi lo fece "solo" cadere sul greto asciutto del fiume, dopo un volo di 5-6 metri. Questo fini' in ospedale con un po' di ossa rotte, adesso cammina con le stampelle.

Il tizio e' stato anche piu' volte pestato a sua volta, un periodo e' stato anche in come per alcune settimane per le botte prese. Ma continua nello stesso modo.

Che senso avrebbe una ritorsione verso di lui?
                    Solo ad innescare un faida con possibili problemi PER ME E I MIEI. A lui, che e' stato in come per le botte subite, che ***** vuoi che gliene freghi di prenderne una carretta una volta in piu' o in meno????

Ovvio che quando lo abbiamo saputo ci siamo sdegnati, incazzati ed abbiamo pensato alle cose piu' tremende. Proprio come dici tu adesso.

Rifletti prima di parlare, rifletti.

Noi abbiamo MOLTO da perdere a scendere sul lato della violenza, LORO no, ci vivono da sempre. Questo vantaggio non lo elimini con le belle parole da fighetto.

Eagle

qnt anni hai...??

otiimo ragionamento

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

agiungerei una cosa....a prescindere se i romani abbiano fatto bene o no a pestare i rumeni... dovevo darle pure a veltroni al prefetto a chiunque altro di dovere che dopo decine di reclami non aveva messo al sicuro la viuzza dove è state uccisa la signora...

cioè...il rom che ha investito i ragazzi...resto nelle mie idee assurde andrebbe fatto pezzi cn l ascia.....MA PURE IL GIUDICE E QUEL DEFICENTE DI AGENTE DEI VIP CHE GLI HA DATO 40 000 EURO (80 MILIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ) PER SCRIVERE UN LIBRO

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88206
                        • 2,214
                        • 2,914
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Una volta mio padre si fermo' per dividere una rissa. In realta' uno che stava massacrando un altro, con il teatrino di spettatori immobili. La solita scena del *****. Il picchiatore se la prese con mio padre, gli rifilo qualche sberlone, gli perforo' un timpano.

Mio padre non ci disse niente al tempo, eravamo (3 fratelli) adolescenti e infiammabili, come tutti, come te adesso.

La cosa venne fuori una decina di anni dopo. Il tizio fu identificato, da me e miei fratelli. E' una merda di persona, galera piu' volte, noto per le sue azioni da picchiatore senza scrupoli. Una volta ad uno che gli doveva dei soldi, dopo averlo "scaldato" pe bene, lo infilo' in un sacco nero dell'immondizia, lo mise nel baule della macchina, lo porto' sul ponte dell'Adda a Spino, gli disse che lo avrebbe buttato nel fiume a morire. Poi lo fece "solo" cadere sul greto asciutto del fiume, dopo un volo di 5-6 metri. Questo fini' in ospedale con un po' di ossa rotte, adesso cammina con le stampelle.

Il tizio e' stato anche piu' volte pestato a sua volta, un periodo e' stato anche in come per alcune settimane per le botte prese. Ma continua nello stesso modo.

Che senso avrebbe una ritorsione verso di lui?
                        Ha molto più senso invece lasciarlo libero a continuare di fare i suoi comodi in questo paese di merda dove nessuno ti tutela
                        Perchè credi che lui sta qui in Italia a fare i suoi comodi ? Perchè in altri paesi non lo potrebbe fare.
                        E noi da persone civili dovremmo subire mentre Mastella va allo stadio in aereo privato vero ?

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

bisogna buttare fuori tutta la feccia...qll che ha gia violato la legge fargliela "pagare" per bene....troppo bella la galera italiana...carcere opera di padova....con la palestra..dove un pietro maso mi entra 50 kg e mi esce un toro da 90 kg pompato e abbronzato...mi viene il sospetto che abbiano pure le lampade abbronzanti dentro....

cavolo le carceri americane....tutte bianche 3 metri...un buoco....senza libri...esci matto...o le galere russe vecchissime tutte umide e dormi con un pigiamino a qlk grado sotto lo zero...(adesso sn andate in disuso da qlk anno)...per certi reati cm carcere serve qll....non i nostri hotel a 5 stelle

ps: a gia...mettiamoci tutti...pure i bancarottieri che hanno mandato sull astrico migliaia di poveri risparmiatori ....sn il primo a essere xenofobo se è il caso...ma come "giustiziere" dico che nn sn gli unici che si meriterebbero simili pene

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ha molto più senso invece lasciarlo libero a continuare di fare i suoi comodi in questo paese di merda dove nessuno ti tutela
                            Perchè credi che lui sta qui in Italia a fare i suoi comodi ? Perchè in altri paesi non lo potrebbe fare.
                            E noi da persone civili dovremmo subire mentre Mastella va allo stadio in aereo privato vero ?
                            Ho raccontato l'episodio perche' tornava bene, ma sono sicuro che ce ne sono a centinaia di simili.

Lui sta in Italia perche' e' italiano, figurati che adesso ha un posto fisso in un centro sportivo ...

Comunque, tu pensi che con la reazione popolare, che poi, secondo le legge, verra' comunque condannata, si risolva qualche cosa?

Sono pienamento d'accordo che sia una reazione comprensibile e naturale, ma bisogna guardarsi in faccia e riconoscere che non puo' essere la soluzione del problema.

Facciamo degli scioperi per FORZARE i signori che dovrebbero fare qualche cos a farla. Oggi mi sono sentito uno speciale TG3 (registrato in rete) dove parlavano Formigoni e il sindaco i Firenza ... a parte la retorica sul fattaccio ... tutti sconcertati, rattristati, etc etc ... poi probabilmente non gliene frega una cippa di niente, ma il tutto finisce SEMPRE in polemica politica: ma voi pero' dovevate fare questo e non l'avete fatto, non e' vero, siete voi che non ci avete appoggiati, etc etc etc ...

C'e' un problema, la soluzione c'e' anche, gia' fatta, le leggi ci sono, basta farle rispettare. E *****, facciamolo!
                            Nomadi senza un lavoro che vivono in baracche abusive non possono, secondo la nostra legge, vivere in Italia. Dove sta il problema? Perche' e' cosi' difficile, sembra impossibile, farli sbaraccare, metterli su un treno e rispedirlial mittente?

Hanno emesso qualche ordine di espulsione ... 2 qua', 3 la' ... il solito bocconcino di consolazione, per la buona pace dell'opinione pubblica (cosi' potranno dire che "noi abbiamo fatto ...") ... sentivo nello stesso servizio, ... la Romania e' preoccupata perche' teme che gli vengano rispediti tutti i criminali ... ma vi rendete conto????? Non vogliono indietro i loro concittadini nel timore che siano cirminali!!!!! Ce li dovremmo tenere qui' noi ...

E' il colmo del colmo del colmi!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

a gia...i soldi del rimpatrio li pahiamo noi...il cherosene CARISSIMO dell aereo.....bisogna chiedere il conto allo stato rumeno...

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Bravo Eagle, problema risolto...

Ah, no, è già cosi, ma lo stato se ne frega

Quindi ?

O cambiamo stato O cambiamo lo stato

Commenta

Working...
                                X