Originariamente Scritto da Luna Caprese
Visualizza Messaggio
Vendetta
Collapse
X
-
2007-11-03 00:41
RAID PUNITIVO A ROMA, TRE ROMENI FERITI DA ITALIANI
ROMA - Italiani armati di bastoni, spranghe e coltelli hanno aggredito questa sera tre romeni a Torre Angela, alla periferia a sud-est di Roma. Il raid e' scattato alle 20.30, tra via Casilina e via di Torraccio di Torrenova, in un parcheggio di un supermercato, dove bivaccano solitamente parecchi cittadini stranieri. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, che si occupano delle indagini, il raid e' stato compiuto da otto-dieci italiani, tutti con i volti coperti da caschi e passamontagna.
Dei tre cittadini romeni, uno, Emil Marcu, di 47 anni, e' ricoverato in prognosi riservata, ma non corre pericolo di vita, al Policlinico di Tor Vergata. I medici gli hanno riscontrato una profonda ferita alla schiena provocata da una coltellata e un trauma contusivo alla testa molto forte. Gli altri due feriti sono stati invece ricoverati nell'ospedale di Frascati per contusioni ed escoriazioni su tutto il corpo. Nel parcheggio, tra una quindicina di auto in sosta, sono rimasti vetri rotti e bottiglie spaccate ed in un lato, in terra, bottiglie di vetro, lattine e cartaccia, un secchio della spazzatura, un maglione e fogli di giornali che testimoniano come quell'area fosse un luogo di ritrovo degli immigrati. E lo testimoniano anche gli abitanti del quartiere. ''Dalla mattina alla sera stanno seduti a bere o a mangiare, ma anche in attesa di qualche lavoretto. Stanno buttati da una parte - racconta un uomo - e spesso litigano anche tra di loro''. ''La sera a volte si ha veramente paura a prendere il trenino'' aggiunge una ragazza riferendosi alla linea regionale Roma-Pantano, che dalla periferia sud della capitale porta fino alla stazione Termini, percorrendo tutta la via Casilina. ''C'e' bisogno di controlli - ribatte un altro abitante - perche' la gente qui ha bisogno di sicurezza''. A molti in citta' e' venuto il sospetto che il raid possa essere la ''risposta'' all'aggressione mortale di Giovanna Reggiani, di cui e' accusato proprio un romeno. Gli investigatori non confermano nell'immediatezza del fatto, soprattutto perche' Torre Angela e' a sud-est della citta' e Tor di Quinto, dove e' stata uccisa la Reggiani, a nord. Tra le due zone ci sono oltre 20 chilometri di distanza e in comune, anche urbanisticamente, non hanno nulla se non le prime tre lettere dei loro nomi.
Immediata la condanna del sindaco della capitale, Walter Veltroni, che ha usato la parola ''vendetta'. ''In un momento come questo occorre la piu' grande responsabilita' da parte di tutti'' ha sostenuto Veltroni, che ha lanciato un appello perche' ''i toni e i comportamenti siano ispirati ai valori della convivenza civile e non della vendetta''. Per il ministro della solidarieta' Paolo Ferrero ''la responsabilita' di atti del genere va imputata a chi soffia, in questo momento cosi' delicato dopo la tragedia di Roma, sull'intolleranza e sul razzismo'''.''La vendetta e l'odio - ha sostenuto anche il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo - non sono mai la risposta''. Diversa l'interpretazione del portavoce romano de ''La Destra'', Fabio Sabbatani Schiuma: ''l'aggressione di Tor bella Monaca e' un gesto da condannare ma e' il frutto del clima di esasperazione''.
è cosa risaputa che bande di rumeni bivaccano la sera nei parcheggi dei supermercati. la polizia dov'è? perchè i parcheggi non vengono chiusi?
in alcuni parcheggi di supermercati a roma ci sono situazioni molto peggiori di questa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza MessaggioCi voleva tanto per capire che il lassismo avrebbe fatto radunare tutti i delinquenti d' Europa da noi ?
E che lo stesso lassismo avrebbe poi prodotto la reazione inevitabile ?
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Io credo che uno che lavora e nn infrange le regole, può esser considerato persona del mondo, senza confini, ne religioni ne altro. Il problema sono gli altri, che senza lavoro che ***** possono fare se nn rubare?
Commenta
-
-
Tu prova ad andare a fare quello che fanno loro qua, in romania...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioTu prova ad andare a fare quello che fanno loro qua, in romania...
ti fanno questoPerle !!!
Commenta
-
-
E la sfortuna di roma, è quella di essere nelle mani di veltroni....ho letto le dichiarazioni di Carlo Verdone, ci sono rimasto veramente colpito...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioTu prova ad andare a fare quello che fanno loro qua, in romania...
sei un rom che investe e uccide?dopo un po' sei fuori
albanese che violenta?idem
sei cragnotti o tanzi e rubi a tutta italia?lo stesso
sei corona?diventi ricco
sei fiorani?canti al billionaire
sei mastella?ehehe....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioE la sfortuna di roma, è quella di essere nelle mani di veltroni....ho letto le dichiarazioni di Carlo Verdone, ci sono rimasto veramente colpito...
In veneto e lombardia ci sono continuamente rapine eppure nessuno punta il dito contro la lega.
Apriamo gli occhi...da una parte l'estrema sx strumentalizza tutto....dall'altra la destra fa uguale.sigpic
Commenta
-
-
...comunque la violenza non va giustificata in alcun caso. Anche se talune persone si meritano una dose di randellate è sempre sbagliato agire con mezzi fisici. così non si ottiene di certo rispetto. Si scende solo al loro livello e anche se posso capire che ormai non ce la si fa più e si ha le palle piene di questi delinquenti, agendo così si instaura solo un circolo vizioso che potrebbe avere conseguenze e ritosioni. anche gravi.
Colla violenza non si ottiene il rispetto, solo il terrore.
Colla diplomazia invece si. Ma ovviamente ciò vuol dire che l'italia non sa usare adeguatamente la propria politica diplomatica, infatti siamo lo zimbello d'eruopa, se non del mondo e mi spiace dirlo ma questo deriva anche da un immane numero di contraddizioni tipiche di noi italini.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Veltroni è un mediocre presenzialista,strumentalizzatore (vedi morte di Alberto Sordi) e incoerente. Si ricordano di lui perle quali "a fine mandato ho deciso di andare in africa a fare volontariato,non continuerò la carriera politica"...mhhhh e la guida del PD come si coniuga? Fondatore del "ma-anchismo": "sono d'accordo con rifondazione,ma anche con il vaticano" "ci vogliono misure severe,ma anche umane" "bisogna cercare consensi al centro,ma anche a sinistra" "al G8 aveva ragione la polizia,ma anche Giuliani". Tifoso dei Juve,Roma,Lazio,Virtus,Cisco e di ogni altra squadra possa portargli 10 voti. Facendo politica da una decina d'anni ho avuto modo di vedere le sue grandi opere. Come ad esempio quell'asilo per il quale non ci aveva dato fondi,ma che si rifiutava di aprire se non fosse stato lui a inaugurarlo davanti alla stampa. O delle licenze date a Calatgirone per costruire quartieri in 10gg mentre si aspettano 20 anni per tirare su due case popolari e poi non si assegnano nemmeno aspettando le occupazioni abusive. I soldi buttati in una Mostra del Cinema più che fallimentare. La chicca degli assegni ai Rom (fino a 1100e con figli a carico) e della pulizia gratuita dei campi nomadi.
Il suo titolo di studi è "cineoperatore a spalla", torni a fare quello per cui ha studiato.
Commenta
-
-
Gabriele son d'accordo con il tuo giudizio su Veltroni...non piace nemmeno a me.
Ma....il problema dei rom non è solo di Roma, la gente non va in carcere non per colpa di Veltroni.
Andiamo oltre i colori della politica ogni tantosigpic
Commenta
-
-
Inutile prendersela con una mela marcia quando sappiamo tutti che il cesto della frutta ne è pieno...sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioGabriele son d'accordo con il tuo giudizio su Veltroni...non piace nemmeno a me.
Ma....il problema dei rom non è solo di Roma, la gente non va in carcere non per colpa di Veltroni.
Andiamo oltre i colori della politica ogni tantosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioVeltroni è un mediocre presenzialista,strumentalizzatore (vedi morte di Alberto Sordi) e incoerente. Si ricordano di lui perle quali "a fine mandato ho deciso di andare in africa a fare volontariato,non continuerò la carriera politica"...mhhhh e la guida del PD come si coniuga? Fondatore del "ma-anchismo": "sono d'accordo con rifondazione,ma anche con il vaticano" "ci vogliono misure severe,ma anche umane" "bisogna cercare consensi al centro,ma anche a sinistra" "al G8 aveva ragione la polizia,ma anche Giuliani". Tifoso dei Juve,Roma,Lazio,Virtus,Cisco e di ogni altra squadra possa portargli 10 voti. Facendo politica da una decina d'anni ho avuto modo di vedere le sue grandi opere. Come ad esempio quell'asilo per il quale non ci aveva dato fondi,ma che si rifiutava di aprire se non fosse stato lui a inaugurarlo davanti alla stampa. O delle licenze date a Calatgirone per costruire quartieri in 10gg mentre si aspettano 20 anni per tirare su due case popolari e poi non si assegnano nemmeno aspettando le occupazioni abusive. I soldi buttati in una Mostra del Cinema più che fallimentare. La chicca degli assegni ai Rom (fino a 1100e con figli a carico) e della pulizia gratuita dei campi nomadi.
Il suo titolo di studi è "cineoperatore a spalla", torni a fare quello per cui ha studiato.
Commenta
-
Commenta