Un consiglio strategico per il Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Intanto grazie per aver perso tempo a leggere tutto il pacco

Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
    Non dirle che Babbo Natale non esiste, mi ricordo quando da piccolo correvo a letto perchè mi dicevano che se arrivava e mi trovava sveglio non mi lasciava niente.

il suo DS( dual screen )
    Non ci avevo mai pensato, è che i miei mi dissero che non esisteva praticamente da subito, perciò io non ho mai avuto il "trauma" della consapevolezza dell'inesistenza del Babbino... Infatti fosse per me, le direi in una qualche forma che non esiste. Non so che pensare... seguirò il tuo consiglio senza farmi troppe paranoie idiote.

Ho le lacrime agli occhi dalla contentezza per aver capito cosa significa DS, dubbio che mi attanagliava la mente da mesi...

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
    @iron di infanzia ce n'è una sola, regala non solo il tuo amore ma anche la felicita (anke attraverso i regali, perchè no) a tua figlia perchè indietro non si torna
    Si si, in fondo, è così... vorrei solo che... boh... troppa psicologia paralizza, che vi devo dire... vorrei che ci fosse più coscienza bla bla bla, ma che *****... ha 8 anni. Comunque vedere l'orgia dello scartamento pacchi a me dà fastidio. Sparatemi, ma mi fa così. Andrò io in analisi...

Però inutile riversare le proprie psicosi idiote su altri, e quello che scrivi può essere in fondo letto come "vivi il momento", "rilassati".

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Dai post/articoli che scrivi (li ho praticamente letti tutti...) ci metto la mano sul fuoco che sei un'ottimo padre e di sicuro saprai educare come si deve tua figlia....non saranno quei 2 o 3 regali di troppo a rovinare tutto...
    Sei un temerario se hai letto tutto quello che ho scritto... Grazie, non ho parole. E' che fare il genitore è difficile, ognuno fa del suo meglio, fa il suo "dovere". Poi... si vedrà

Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
    I miei genitori a 19 anni( mia madre ) e 21 anni( mio padre ) si sono sposati.
    4 anni dopo sono nato io.
    Oggi, a 25 anni onestamente non mi sento cosi' maturo da essere padre, avere una famiglia.
    Anzi, non mi sento maturo per niente.
    E devo dire che a volte, questo mi spaventa.
    Sono contento di trovare qualcuno che fa questo ragionamento. Il fatto che tu sia "spaventato" da questa cosa è molto positivo: significa che ci pensi e hai coscienza delle differenze.

Io credo che molte volte non sia necessario risolvere un problema, ma essere coscienti che ci sia. Già questo permette di affrontare gli eventi in maniera del tutto diversa e costruttiva.

Le tue perplessità sono anche le mie, ma magari sono solo discorsi del *****.

Boh... è mattina, tutti dormono, io mi sono svegliato prima, come mio solito, volevo leggere un po' di risposte che, devo dire, mi hanno confortato. La tua, in particolare e senza nulla togliere alle altre.

Dato che dormono tutte e due, ho un po' di tempo e scrivo 4 cazzate, dài...

A me piace leggere la Storia (con la S maiuscola) della prima e della seconda Guerra Mondiale, mi affascina comprendere cosa i nostri nonni hanno vissuto, quali sacrifici possano aver sopportato.

Questo è un pezzo di "Niente di nuovo sul fronte occidentale", un libro del 1924 che mantiene inalterata la sua carica emotiva. L'accusa alla guerra è fatta attraverso la tristezza e non con la solita contestazione politica. Un libro incredibile...

Il fuoco si sposta di cento metri in avanti e subito balziamo fuori di nuovo. Accanto a me ad un caporale viene asportata la testa di netto. Egli fa ancora alcuni passi verso di me mentre il sangue gli zampilla dal collo come una fontana

(...)

Si è giunti al riparo nelle posizioni di riserva, si vorrebbe penetrarvi carponi,sparire; ed invece si deve fare dietrofront, ritornare indietro, nell'orrore! Se in questo momento non fossimo degli automi, rimarremmo sdraiati, privi di volontà. Ma siamo trascinati in avanti, esseri senza volontà, eppure pazzamente selvaggi e furibondi, bramosi di uccidere poichè quelli là ora sono i nostri nemici mortali, e i loro fucili, le loro granate, sono rivolti verso di noi, e se non li sterminiamo, essi stermineranno noi.

(...)

brancoliamo così in avanti, sempre in avanti, mentre nelle nostre anime logorate e ferite anch'esse, si imprime penosamente il quadro indelebile della terra bruna e grassa sotto il sole, dei soldati rantolanti e morenti, che giacciono lì come se fosse una cosa naturale, e ci afferrano per le gambe e gridano, mentre noi li oltrepassiamo correndo.

Chi scrive è un ragazzo di 22 anni. 22. venti-due. Quali orrori indicibili ha visto, quali decisioni mostruose ha dovuto prendere...

Io a 22 anni facevo l'università, andavo in palestra, cazzeggiavo...

Forse sono troppo duro, forse leggere di questa roba mi manda in pappa il cervello, ma penso a queste immagini quando sono al centro commerciale dove lavora mia moglie e tutto è luccicante e gli argomenti sono che sulla nuova 500 c'è lo slot per l'iPod e basta un finanziamento e si può comprare.

Mi viene da pensare a come sarebbe questo posto dopo un bombardamento con bombe incendiarie come a Dresda, la vetrata del tetto sventrata e carbonizzata, i negozi fusi e accartocciati, il nostro benessere spazzato via in un lampo di fuoco. Sapremmo andare avanti? O ci siamo adattati a questo benessere diventandone dipendenti, tanto da pensare che abbiamo anche dei "problemi"?

A me tutto questo mi spaventa, e quando sento di gente annoiata che butta sassi dai cavalcavia per ravvivare la serata o altri che si fanno le piste di cocaina per tirarsi su... mi viene da pensare che quello che ci è stato dato dal sangue di centinaia di migliaia di persone, proprio non ce lo meritiamo.

Mah... vado al bar a fare colazione... ma ci vado buttandomi dalla finestra, scusate è la depressione suicida pre-cappuccino, poi passa.

Grazie a tutti!

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

ciao Iron.Io sono nata e ho passato la mia infanzia nell'Unione Sovietica dove giocavo con i bottoni e le sciarpe della nonna e aspettavo il regalo di natale( di capodanno,in Russia) con ansia e una sensazione indescrivibile..anche se poi alla fine ricevevo uno dei 3-4 giocattoli che ci vedevano in vetrina della catena di negozi per bambini chiamata "Il mondo dei bambini", dove,ovviamente, tutti i genitori si precipitavano verso il Capodanno a comprare i soliti giocattoli.Ma ero felice ugualmente.Non conoscevo un mondo differente. Io e le mie amichette di asilo avevamo perfino le mutandine uguali da quanta poca scelta c'era Poi il mio nonno cominciò ad andare all'estero e portarmi le vere Barbie..una all'anno ,ed ero pazza di gioia quando mi regalarono la mia prima bambolina americana Ora vedo il mio fratellino ricevere scatole su scatole,sacchettate di roba della quale si accorge magari il giorno dopo perché preso da un altro regalo...all'inizio mi faceva arrabbiare che lo viziassero così tanto..però infondo..è un bambino felice che ha un'infanzia che io non ho avuto ed è una cosa stupenda che possa godersela in questo modo. Cosa c'è più bello per i bambini che dei bei giocattoli
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

gli ultimi 8 anni tutte le feste (natale, capodanno, pasqua) le ho passate lavorando come cameriere perchè servivano soldi

cioè tu sgobbi guardando gli altri che fanno festa e ti scartano i regali davanti, non ve lo consiglio proprio

@iron di infanzia ce n'è una sola, regala non solo il tuo amore ma anche la felicita (anke attraverso i regali, perchè no) a tua figlia perchè indietro non si torna
        idem, mal coune mezzo gaudio
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Azzo Ironpaolo, non sapevo di questa tua passione, un'altra cosa che ci accomuna.

Vuol dire che quando farò il mio viaggio sul fronte di El Alamein ti chiamerò se vuoi partire insieme.

Lo sto vedendo e studiando da giorni con google heart, il satellite, per capirci qualcosa, ma si vedono giusto qualche postazioni di artiglieria oltre ai sacrari.

***** io devo capire la tattica di Rommel e di Montgomery se no non ci dormo la notte, eh, eh,eh.

Va bè, se farò quel viaggio ti chiamerò prima sperando di non saltare su qualche mina ah, ha, ha.

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

la magia del natale è unica, ma spesso si rischia di vedere solo il lato commerciale delle cose, perdere di vista il valore della festività.
            Il valore dei soldi lo perde se questi regali sono troppo frequenti, non solo a Natale.
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              io nn ho avuto un ***** da piccolo... e ora so il valore dei soldi
              vabbè, forse tu esageri un tantino

che razza di problemi, a me e mio fratello hanno smesso di fare regali a 7-8 anni e i parenti si limitavano a regalarci le 50.000 lire che erano puntualmente sequestrate da quei falliti dei miei genitori perchè ci stavamo morendo di fame

io odio ste feste del ca***, troppi brutti ricordi
              gli ultimi 8 anni tutte le feste (natale, capodanno, pasqua) le ho passate lavorando come cameriere perchè servivano soldi

cioè tu sgobbi guardando gli altri che fanno festa e ti scartano i regali davanti, non ve lo consiglio proprio

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              idem, mal coune mezzo gaudio
              ***** ragazzuoli, un po' vi capisco, solo che io al massimo lavoravo (vorrei tanto poter scrivere lavoro) nei mesi precedenti
              .

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                ciao Iron.Io sono nata e ho passato la mia infanzia nell'Unione Sovietica dove giocavo con i bottoni e le sciarpe della nonna e aspettavo il regalo di natale( di capodanno,in Russia) con ansia e una sensazione indescrivibile..anche se poi alla fine ricevevo uno dei 3-4 giocattoli che ci vedevano in vetrina della catena di negozi per bambini chiamata "Il mondo dei bambini", dove,ovviamente, tutti i genitori si precipitavano verso il Capodanno a comprare i soliti giocattoli.Ma ero felice ugualmente.Non conoscevo un mondo differente. Io e le mie amichette di asilo avevamo perfino le mutandine uguali da quanta poca scelta c'era Poi il mio nonno cominciò ad andare all'estero e portarmi le vere Barbie..una all'anno ,ed ero pazza di gioia quando mi regalarono la mia prima bambolina americana Ora vedo il mio fratellino ricevere scatole su scatole,sacchettate di roba della quale si accorge magari il giorno dopo perché preso da un altro regalo...all'inizio mi faceva arrabbiare che lo viziassero così tanto..però infondo..è un bambino felice che ha un'infanzia che io non ho avuto ed è una cosa stupenda che possa godersela in questo modo. Cosa c'è più bello per i bambini che dei bei giocattoli
                e vaglielo a spiegare a Fustakkia ...
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                Originariamente Scritto da gorgone
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  e vaglielo a spiegare a Fustakkia ...
                  massì..era orribile per molti fattori. Quando ero piccola io la mamma si alzava alle 5 di mattina per andare a fare la fila chilometrica per procurarmi il latte e non è nulla. Ai tempi del tanto amato dal fusta Stalin ti eliminavano se dicevi che le mucche tedesche erano meglio di quelle dell'unione sovietica.Hanno fatto fuori tanti dei miei parenti.. Questo è il comunismo..un'ideologia stupenda con dei rappresentanti da schifo purtroppo

Commenta

• Kriminal
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2006
                    • 1099
                    • 60
                    • 393
                    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                    a me regalano un fucile per la caccia allo stupratore.....

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      ***** io devo capire la tattica di Rommel e di Montgomery se no non ci dormo la notte, eh, eh,eh.

Va bè, se farò quel viaggio ti chiamerò prima sperando di non saltare su qualche mina ah, ha, ha.

A me piace però il lato introspettivo più che quello strategico della Guerra. Chi erano, cosa gli passava per la testa...

è un bambino felice che ha un'infanzia che io non ho avuto ed è una cosa stupenda che possa godersela in questo modo. Cosa c'è più bello per i bambini che dei bei giocattoli
                      Ciao zajka! grazie del post! Quello che voglio dire è che tu sai la differenza fra il prima e adesso. Sai che quello che ora hai è diverso da quello che avevi prima. Mi permetto di dirti che se tu non ti dimenticherai di questo, riuscirai sempre a dare il giusto valore alle cose, e a uscire da ogni problema che questa Società ti porrà davanti.

C'è chi invece, non avendo vissuto altro che questo, crede che quello che ha sia la normalità, e, magari, si lamenta anche. E' pur vero che la Società cambia e si evolve, ma la perdita della memoria del passato è un errore clamoroso.

Non sono i regali in più o in meno, ma il fatto di dare per scontato che ci siano sempre, che siano in qualche maniera dovuti. E a me questo spaventa.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88254
                        • 2,224
                        • 2,947
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

La mia già a 4 anni sapeva che babbo natale era una fregnaccia, perdona, ma lei è come me, molto realista, logica, ed ha fatto subito 1+1.
                        Una volta che capisce che è babbo a natale e non babbo natale che porta i regali si limitano un pò di più nelle richieste.
                        Quindi, si, puoi avere quello che vuoi (entro certi limiti), ma come nella vita devi fare delle scelte, se vuoi questo, poi probabilmente non arriva quello, se vuoi quello poi non arriva questo...

P.S. Per un ancora mesetto sei autorizzato a dirgli :"Aho, e lassame perde, è ancora novembre"

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

minchia che triste, io ho passato l'infanzia a mangiare i panettoni da settembre a marzo , li intingevo pure nelle scodelle di latte con dentro tutto anche il cartone... Il consumismo per me e' sempre stato un termine riduttivo
                          sigpic

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Ciao zajka! grazie del post! Quello che voglio dire è che tu sai la differenza fra il prima e adesso. Sai che quello che ora hai è diverso da quello che avevi prima. Mi permetto di dirti che se tu non ti dimenticherai di questo, riuscirai sempre a dare il giusto valore alle cose, e a uscire da ogni problema che questa Società ti porrà davanti.

C'è chi invece, non avendo vissuto altro che questo, crede che quello che ha sia la normalità, e, magari, si lamenta anche. E' pur vero che la Società cambia e si evolve, ma la perdita della memoria del passato è un errore clamoroso.

Non sono i regali in più o in meno, ma il fatto di dare per scontato che ci siano sempre, che siano in qualche maniera dovuti. E a me questo spaventa.
                            verissimo.. tutto quello che dici è giusto..ma mi consolo dicendo che almeno è felice..ci chiudo un occhio diciamo Poi penso che il mio bambino non sarà così viziato..guardo e imparo cosa NON dovrò fare con il mo futuro bambino(bambina possibilmente)

Commenta

• IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              P.S. Per un ancora mesetto sei autorizzato a dirgli :"Aho, e lassame perde, è ancora novembre"
                              Io ho il sospetto che mi faccio tutte queste seghe mentali e poi lei dirà: "e piantala con questa storiella di Babbo Natale, è chiaro che non esiste! Sei tu che li compri i regali, e io che con questa panzana te li faccio comprare. A 18 anni voglio che Babbo Natale mi porti la macchina, te lo dico già da ora..."

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88254
                                • 2,224
                                • 2,947
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                                Io ho il sospetto che mi faccio tutte queste seghe mentali e poi lei dirà: "e piantala con questa storiella di Babbo Natale, è chiaro che non esiste! Sei tu che li compri i regali, e io che con questa panzana te li faccio comprare. A 18 anni voglio che Babbo Natale mi porti la macchina, te lo dico già da ora..."

Commenta

Working...
                                X