Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi prego aiuto... tema di italiano 1° guerra mondiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
    PROMOZZO!!!!!
    grazie brofezzore

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
      ed oggi scriviamo entrambi
      su Bodyweb
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #48
        cioè cm mi sembra di capire sn l'unico in questo forum ke fa skifo in ita, nn sa coniugare il congiuntivo e sbagli le frasi ipotetiche?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
          Io non ho mai copiato un tema, anzi mi piaceva farli.
          Mi è sempre piaciuto scrivere
          una delle poche cose che mipiaceva fare a scuola
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
            ed oggi scriviamo entrambi
            Pare
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
              una delle poche cose che mipiaceva fare a scuola
              a me piace sputare i pallini di carta cn la custodia delle bic sotto i "lampadari"

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                cioè cm mi sembra di capire sn l'unico in questo forum ke fa skifo in ita, nn sa coniugare il congiuntivo e sbagli le frasi ipotetiche?
                no, anzi
                ma tu hai chiesto un aiuto specifico e sono intervenuti quelli che si sentivano in grado di dartelo. E' ovvio che un minimo di preparazione dovrebbero averlo, no?
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                  no, anzi
                  ma tu hai chiesto un aiuto specifico e sono intervenuti quelli che si sentivano in grado di dartelo. E' ovvio che un minimo di preparazione dovrebbero averlo, no?
                  meno male ke ci sn alcuni elementi buoni su questo forum ...

                  da oggi sapete ke se serve una mano in ita nn contate su di me

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                    meno male ke ci sn alcuni elementi buoni su questo forum ...
                    ci sono, ci sono
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                      io al ginnasio 8 e 9, poi al liceo avevo uno stronzo che ce l'aveva con me, ed io mi divertivo a scrivere cose che lo infastidivano.
                      Alla maturità, per non creare problemi, ho "attaccato l'asino dove vuole il padrone"
                      Compagno Bebbo...
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta


                        #56
                        studia che ti fa bene
                        XXX
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          ma che cavolo.. ora vi dicono pure le tracce dei temi.. e cosa valutano? con che impegno avete cercato notizie??? è tragico!

                          quella bestia della prof di italiano oltre al tema di letteratura della serie "sei tu, alfieri, parini e goldoni seduti attorno ad una tazza di cioccolata calda... discutete di bla bla bla.. e vi ritrovate in accordo su almeno 10 punti... esponili.." oppure commentare citazioni come di quel lugubre Emile Cioran.. che più depresso non poteva essere.... da 3-4-5 parole.. estrapolare temi di almeno 4 pagine.. ma dai... tr pappa in bocca..

                          Commenta


                            #58
                            sono bravo in storia e soprattutto in italiano..il mio forte..ma ora mi sta noiando tremendamente leggere tutto il post...........................................
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta


                              #59
                              fossi in te focalizzerei il tema su pochi punti ma ben esposti.

                              Personalmente, visto la tua scarsa propensione alla materia, penserei piu che altro alle conseguenze : di fatto la 1ww fu la madre da cui nacquero i tre totalitarismi del 900. In particolare in russia, il quale nacque di fatto immediatamente dopo (sebbene la guerra in europa non era finita) a causa del malcontento (insomma datti na letta su come e nata la rivoluzione), in germania per le vergognose sanzioni di Versailles, ed in italia il malcontento per la vittoria mutilata e le problematiche economiche.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                fossi in te focalizzerei il tema su pochi punti ma ben esposti.

                                Personalmente, visto la tua scarsa propensione alla materia, penserei piu che altro alle conseguenze : di fatto la 1ww fu la madre da cui nacquero i tre totalitarismi del 900. In particolare in russia, il quale nacque di fatto immediatamente dopo (sebbene la guerra in europa non era finita) a causa del malcontento (insomma datti na letta su come e nata la rivoluzione), in germania per le vergognose sanzioni di Versailles, ed in italia il malcontento per la vittoria mutilata e le problematiche economiche.

                                Mi sa che ormai il tema l'ha fatto
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎