Originariamente Scritto da roccia73
Visualizza Messaggio
Transumanisti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio....e a puttane ci andò il mondo con sti transumanzisti...
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
A me piace qui più che altro :
Dichiarazione dei fondatori
L'Associazione Italiana Transumanisti nasce ufficialmente nel 2004 come sezione della World Transhumanist Association e grazie alla confluenza di club, circoli, gruppuscoli, collettivi, e individui provenienti da diverse esperienze politiche e culturali, ma accomunati dalla valutazione positiva del progresso scientifico e tecnologico e, in special modo, delle innovazioni tese al potenziamento della specie umana in vista della creazione di una specie oltreumana. Alla fine del 2006 l'associazione è stata formalizzata mediante atto pubblico ed ha avviato le pratiche per ottenere il riconoscimento.
Già intorno alla fine del Ventesimo secolo iniziano ad avvicinarsi al movimento transumanista intellettuali e militanti influenzati dalle idee dell'umanesimo, dell'illuminismo, del positivismo, del neopositivismo, del razionalismo critico, del superomismo nietzscheano, del marxismo trotzkista, del futurismo italiano e russo, dell'estropianesimo, della futurologia e della letteratura fantascientifica. Particolare impegno viene profuso dai membri della Società Materialista Italiana, attiva dal 1986, e dal Circolo dei Prometeici (fondato nel 1992). Nel 2004 la SMI e il CDP sciolgono le proprie organizzazioni per farle confluire nell'AIT, sulla base di un comune sentire.
Comune è il rifiuto del razzismo, del bigottismo, della superstizione, dell'integralismo e del fanatismo religioso, dell'ignoranza volontaria, delle discriminazioni sessuali, del culto della tradizione, del passatismo, della tecnofobia, e di ogni atteggiamento antiscientifico comunque motivato.
Comune è l'apprezzamento per ogni iniziativa tesa a incrementare la conoscenza in tutti i campi del sapere e in special modo nei settori dell'epistemologia, delle scienze naturali, della robotica, delle biotecnologie, dell'intelligenza artificiale e della nanotecnologia, nonché la divulgazione di tale conoscenza e la riflessione sugli aspetti etici, sociali e filosofici delle scoperte scientifiche.
Comune è l'intenzione di ergersi a guardia della rivoluzione tecnologica in atto e di difendere con ogni mezzo legale (ovvero, nel rispetto della Costituzione e delle leggi della Repubblica Italiana) il processo che sta conducendo l'umanità verso la condizione postumana.
Comune è la fiducia nella vittoria finale del transumanesimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiodovrebbero nascere fra 500 anni, quella è la loro epoca
Commenta
-
-
Se è un libero movimento di pensiero e di azione allora non c'è nulla di male, ma se diventa una setta acchiappa-gonzi (tipo scientology) allora se li infilino dove dico io i supporti tecnologici.
Le idee sono tutte meravigliose finchè rimangono nella testa della gente.
L'applicazione pratica è un discorso diverso.
Ho scoperto solo oggi dell'esistenza di questi transumanisti, ma nel mio piccolo aderisco parecchio al profilo del transumanista ideale.
Altero già chimicamente il mio corpo e lo farei anche tecnologicamente se esistesse questa tecnologia. Mi sforzo di accrescere giorno dopo giorno le mie conoscenze ed ho una pessima opinione delle religioni in generale e del relativo oscurantismo. Molto giusti sono i punti relativi alla discussione divulgativa, etica e filosofica. Comunque si sta parlando di un futuro astratto, 500 anni sono pure pochi. Qui ancora ci sono gli scontri di civiltà, e si combattono guerre per meri fini economici.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio...e il 3d andò a puttane...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Uhm... non so, dividerei il tutto in due aspetti : quello ideologico che si basa su princìpi gia' collaudati da altre fonti di pensiero ( no razzismo etc etc ) e quello che riguarda l'aspetto piu' interessante , ossia le tecnologie e le applicazioni all'Uomo.. E qui trovo delle pecche notevoli, perche' parlare ad esempio soltanto di allungamento della vita prevede una vastita' di problematiche connesse da affrontare ( pensiamo a come sfamare tutti per esempio) e infine, cosa da non sottovalutare, stabilisce gia' un confine elitario tra chi puo' usufruire dei vantaggi della tecnologia e chi la deve subire ( sempre che la scienza ci fornira' questa ed altre possibilita' di miglioramento )
Insomma anche ammettendo che le biotecnologie offrano materiale che aiuti a "centrare i bersagli" nei quali questo movimento crede, mi sembra che nel loro programma ci sia di tutto e di piu' e messo giu' in modo molto puerilesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioUhm... non so, dividerei il tutto in due aspetti : quello ideologico che si basa su princìpi gia' collaudati da altre fonti di pensiero ( no razzismo etc etc ) e quello che riguarda l'aspetto piu' interessante , ossia le tecnologie e le applicazioni all'Uomo.. E qui trovo delle pecche notevoli, perche' parlare ad esempio soltanto di allungamento della vita prevede una vastita' di problematiche connesse da affrontare ( pensiamo a come sfamare tutti per esempio) e infine, cosa da non sottovalutare, stabilisce gia' un confine elitario tra chi puo' usufruire dei vantaggi della tecnologia e chi la deve subire ( sempre che la scienza ci fornira' questa ed altre possibilita' di miglioramento )
Insomma anche ammettendo che le biotecnologie offrano materiale che aiuti a "centrare i bersagli" nei quali questo movimento crede, mi sembra che nel loro programma ci sia di tutto e di piu' e messo giu' in modo molto puerile
Abbandono del bigottismo, ricerca, studio.
Considera la tradizione, loro la cancellano, perchè ? Non perchè non sia buona, ma perchè ad ogni modo cercano di fare la cosa migliore, la più logica e quindi ci ricadranno dentro anche tutti gli aspetti per cosi dire buoni della tradizione.
Anche per quel che riguarda le biotecnologie, non le impongono a tutti i costi, ma se ti fanno stare meglio, allora perchè no ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo sono un sostenitore del trans.Da sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
E' interessante come evoluzione estrema e radicale del post-umanesimo.
La tecnologia non si adatta all'uomo, ma viene assorbita da esso. L'umanità che definisce l'uomo oggi diventa superflua nell'evoluzione post e trans umana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPensavo anche io così, ma se ci pensi meglio è tutto collegato ai principi di fondo.
Abbandono del bigottismo, ricerca, studio.
Considera la tradizione, loro la cancellano, perchè ? Non perchè non sia buona, ma perchè ad ogni modo cercano di fare la cosa migliore, la più logica e quindi ci ricadranno dentro anche tutti gli aspetti per cosi dire buoni della tradizione.
Anche per quel che riguarda le biotecnologie, non le impongono a tutti i costi, ma se ti fanno stare meglio, allora perchè no ?
Si, pero' quando si parla di sviluppo delle tecnologie e di miglioramento della vita dell'Uomo si entra in un campo ostico per la conoscenza , difficilissimo per i piu'... Ora io posso documentarmi quanto voglio ma se non so la differenza tra un ravanello transgenico e uno normale potrei documentarmi , il problema e' che nessuno pero' mi potra' dire oggi esattamente se tra 50 anni il ravanello gonfiato ha migliorato la vita perche' sfama 10 persone anziche' 1 oppure ha contribuito a far morire di qualche morbo migliaia di altre persone ... Insomma mi pare che questi transumanisti guardano troppo in la e tralasciano un sacco di questioni pesanti che arrivano prima del postumanosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAnche per quel che riguarda le biotecnologie, non le impongono a tutti i costi, ma se ti fanno stare meglio, allora perchè no ?
Commenta
-
-
In realta' lo scopo ultimo del transumanesimo e' l'immortalita'.E non necessariamente in un corpo umano, per quanto perfezionato, oriparato da tecnologie ultrasofisticate.
Anche il cyberspazio rientra nei futuri possibili sistemi d'immortalita'.
Eccezionali alcuni articoli in merito,di Hans Moravec (uno scienziato) apparsi sul sito ESTROPICO.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioha fatto il militare a pordenone?
di + nin zo' che non andiamo a rifarci il trucco in bagno assieme.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta