Sarebbe Bello Credere In Dio.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlyAway
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 1864
    • 77
    • 15
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Beh, però messe così le due situazioni non sono molto diverse l'una dall'altra...

Se Dio deve essere un sostegno che tu ti crei quando stai male allora che importanza ha identificarlo come un occhio in un triangolo piuttosto che con una donna con 12 braccia o il caos?

Penso (spero) che chi crede lo faccia a prescindere, non per avere un'aspirina spirituale da usare in caso di bisogno.
    Aspirina Spirituale...e chi nn e' ipocrita almeno lo riconosca

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Beh, però messe così le due situazioni non sono molto diverse l'una dall'altra...

Se Dio deve essere un sostegno che tu ti crei quando stai male allora che importanza ha identificarlo come un occhio in un triangolo piuttosto che con una donna con 12 braccia o il caos?

Penso (spero) che chi crede lo faccia a prescindere, non per avere un'aspirina spirituale da usare in caso di bisogno.
      sara', ma e me risulta piu' accettabile e consolatorio pensare a gesu cristo uomo e dio, che ha sofferto, etc etc ... piuttosto che ad un triangolo o una donna con 12 braccia ...
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• =artemisia=
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 647
        • 37
        • 30
        • Romagna
        • Send PM

"Do we live in fear or faith?" dicevano i mitici Skid Row, ovvero "Viviamo nella paura o nella fede?".

Domanda che tutti dovrebbero farsi prima o poi, per capire il proprio legame con Dio.

E' un discorso molto ampio e soprattutto personale. Comunque complimenti a Kurt che, sotto quella scorza di simpaticone incallito, ha anche un animo riflessivo
        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88290
          • 2,237
          • 2,964
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Comunque dio esite, ne ho la prova , è il thread n° 102192

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
            "Do we live in fear or faith?" dicevano i mitici Skid Row, ovvero "Viviamo nella paura o nella fede?".

Domanda che tutti dovrebbero farsi prima o poi, per capire il proprio legame con Dio.

E' un discorso molto ampio e soprattutto personale. Comunque complimenti a Kurt che, sotto quella scorza di simpaticone incallito, ha anche un animo riflessivo
            Conosci gli Skid Row?????.....sono commosso!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36624
              • 1,577
              • 2,505
              • Borgo D'io
              • Send PM

non andate off topic......qua si sta parlando di tutt'altro....
              non mi sono chiesto se Dio esiste o meno......

sto solo cercando di riflettere su quanto ci si senta soli in certi momenti ( per quanto mi riguarda sempre e solo per problemi di salute ) e di quanto si senta bisogno di Un dio......sia ke esista sia che non esista......

per quanto riguarda la forma da dare a Dio....beh sicuramente l'antropomorfismo aiuta......immaginare Dio come un uomo...come qualcuno ke ti parla penso dia piu' fiducia........
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• FlyAway
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 1864
                • 77
                • 15
                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

sto solo cercando di riflettere su quanto ci si senta soli in certi momenti ( per quanto mi riguarda sempre e solo per problemi di salute ) e di quanto si senta bisogno di Un dio......sia ke esista sia che non esista......

per quanto riguarda la forma da dare a Dio....beh sicuramente l'antropomorfismo aiuta......immaginare Dio come un uomo...come qualcuno ke ti parla penso dia piu' fiducia........
                Anche a me e' successo di sentirmi sola durante un periodo di malattia...da allora ho capito di non esserlo...da allora ci sono io con me

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Non vorrei sembrare cinico e materialista, ma il punto non e' se Dio esiste, ma se "conviene" crederci o meno.

tanto non si puo' dimostrare che esiste, e se si dimostrasse ci si crederebbe tutti, ma non per fede, condizione essenziale per la "riuscita" dell'esperienza.

Secondo me, dati pratici ed esperienza personale e per conoscenze dirette, conviene.
                  Quelli che ci credono vivono meglio di quelli che non ci credono. Spt nei momenti di merda della vita (che arrivano per tutti prima o poi). Quindi vale la pena di crederci ed arrivare a tali momenti di merda "attrezzati".

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36624
                    • 1,577
                    • 2,505
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Non vorrei sembrare cinico e materialista, ma il punto non e' se Dio esiste, ma se "conviene" crederci o meno.

Eagle

hai centrato il punto Eagle......pero' io non riesco a credere in Dio per " covenienza ".......poco da fare è piu' forte di me....tanto è vero che non riesco nemmeno a pregarlo nei momenti di difficolta' ..perkè come ho gia' detto mi sento ipocrita.....
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36624
                      • 1,577
                      • 2,505
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                      Anche a me e' successo di sentirmi sola durante un periodo di malattia...da allora ho capito di non esserlo...da allora ci sono io con me

puoi spiegare meglio questo tuo concetto??
                      potrebbe essere la risposta a quello che sto cercando......
                      ti sei accorta di essere piu' forte di quanto pensavi ?

grazie.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

hai centrato il punto Eagle......pero' io non riesco a credere in Dio per " covenienza ".......poco da fare è piu' forte di me....tanto è vero che non riesco nemmeno a pregarlo nei momenti di difficolta' ..perkè come ho gia' detto mi sento ipocrita.....
                        Ma il perche', inizialmente si fa una cosa non e' necessariamente il motivo successivo ... puo' essere solo una "scusa".

a me e' capitato di attaccare bottone con una tipa per attirarla fuori da un locale con altre persone e fare un gavettone al gruppo ... e poi scoprire che mi piaceva molto e mettermici insieme ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36624
                          • 1,577
                          • 2,505
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Ma il perche', inizialmente si fa una cosa non e' necessariamente il motivo successivo ... puo' essere solo una "scusa".

a me e' capitato di attaccare bottone con una tipa per attirarla fuori da un locale con altre persone e fare un gavettone al gruppo ... e poi scoprire che mi piaceva molto e mettermici insieme ...

Eagle

.........lo so lo so...hai ragione da questo punto di vista.......pero' vedi io non tratto cosi' nemmeno i miei amici.....li kiamo non solo quando mi srevono..ma anke se sto bene.....insomma voler bene ad una persona vuol dire non utilizzarla......
                          ricordo sempre che Kant diceva " Tratta le persone non come se fossero un mezzo ma come se fossero un fine "

grazie.

Commenta

• FlyAway
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 1864
                            • 77
                            • 15
                            • Send PM

puoi spiegare meglio questo tuo concetto??
                            potrebbe essere la risposta a quello che sto cercando......
                            ti sei accorta di essere piu' forte di quanto pensavi ?
                            Un anno fa sono stata circa 40 giorni chiusa in casa per convalescenza,di cui 15 a letto...
                            passati i "dolori",nn vedevo l'ora che gli amici mi venissero a trovare o mi chiamassero al telefono,per carita' ognuno ha cercato di fare del suo meglio,nn mi hanno abbandonata,ma la giornata e' fatta di 24 ore e quando stai cosi' sono interminabili...dipendevo da quei minuti in compagnia per una abituata alla gente e a nn stare un attimo ferma era terribile...
                            poi il cervello ti viaggia ti senti solo...gli altri nn capiscono il dolore che provi,la solitudine che senti...la noia dell'inattivita'...Li' ho capito che per molto tempo nn ero stata piu' con me...nella solitudine ho ritrovato la mia compagnia,ho ascoltato le mie parole...il mio Io.Gli altri sono compagni di vita,ma ognuno ha innanzitutto se' stesso e quando hai consapevolezza di cio' sei piu' forte e secondo me anche piu' libero...Per me in queste situazioni nn si cerca Dio(quello della Fede e' un altro discorso) si cerca se'stessi ,perche' nella vita di tutti i giorni nn siamo abituati a sentirci in situazioni del genere sei invece costretto a viverti

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

io invece , come spesso accade, ho ritrovato la fede proprio nel momento del bisogno e non il contrario

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36624
                                • 1,577
                                • 2,505
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                                Un anno fa sono stata circa 40 giorni chiusa in casa per convalescenza,di cui 15 a letto...
                                passati i "dolori",nn vedevo l'ora che gli amici mi venissero a trovare o mi chiamassero al telefono,per carita' ognuno ha cercato di fare del suo meglio,nn mi hanno abbandonata,ma la giornata e' fatta di 24 ore e quando stai cosi' sono interminabili...dipendevo da quei minuti in compagnia per una abituata alla gente e a nn stare un attimo ferma era terribile...
                                poi il cervello ti viaggia ti senti solo...gli altri nn capiscono il dolore che provi,la solitudine che senti...la noia dell'inattivita'...Li' ho capito che per molto tempo nn ero stata piu' con me...nella solitudine ho ritrovato la mia compagnia,ho ascoltato le mie parole...il mio Io.Gli altri sono compagni di vita,ma ognuno ha innanzitutto se' stesso e quando hai consapevolezza di cio' sei piu' forte e secondo me anche piu' libero...Per me in queste situazioni nn si cerca Dio(quello della Fede e' un altro discorso) si cerca se'stessi ,perche' nella vita di tutti i giorni nn siamo abituati a sentirci in situazioni del genere sei invece costretto a viverti

pero' io parlavo di momenti di paura....o di dolore....non di noia

grazie.

Commenta

Working...
                                X