certo se porti le figlie al parco e cani slegati girano questo non e' bene...in questi casi mi comporto come quando sono in giro con il mio cane al guinzaglio e mi si avvicinano cagnetti liberi che infastidiscono il mio...me la prendo con il propietario giacche' per legge tutti i cani devono stare al guinzaglio in luoghi accessibili al pubblico...basterebbe tenere il cane al guinzaglio come Dio comanda e non far avvicinare i bambini..mi sembra semplice...giusto prendersela con i padroni che non rispettano le regole come e' altrettanto giusto prendersela con genitori che non educano i figli a comportarsi in presenza di cani....ricordo il caso di un bambino estremamente maleducato dai genitori che ad una mostra canina correva vicino ai cani tenuti al guinzaglio...e' bastato al cane di razza Dobermann allungare la bocca per morderlo giustamente sulla mano...i genitori del bambino fecero fuoco e fiamme ma giustamente in questo caso uno degli organizatori prese il microfino e disse che la colpa non era del cane ma dei genitori del bambino...genitori e bambino vennero allontanati a male parole dalla folla che inveiva contro di loro ( il padre a sua volta lanciava invettive alla folla gridando << e' vaccinato quel bastardo ? >> ) e dopo si presento' addirritura con i carabinieri....ora la colpa in questo caso di chi e' ?.
Francia, rottweiler sbrana bimbo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOvvio, il che è diverso dal perdere il diritto in partenza ed eliminare i cani dalla faccia della terra perchè pisciano e cagano.
Ma se vuoi proprio pignolare sull'aspetto escrementizio, ribadisco che e' un problema anche quello. Non grave come i morsi e le aggressioni, ma comunque un problema DOVUTO alla maleducazione dei padroni e al non rispetto delle regole.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiocosa che non ho mai inteso, peraltro.
Ma se vuoi proprio pignolare sull'aspetto escrementizio, ribadisco che e' un problema anche quello. Non grave come i morsi e le aggressioni, ma comunque un problema DOVUTO alla maleducazione dei padroni e al non rispetto delle regole.
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioin che senso mischio diritto e buon senso?
ci sono delle regole, non vengono rispettate? si cancella il diritto. Non e' buon senso, e' pragmatismo, per salvaguardare la popolazione non solo dalle merde dei cani, ma dei morsi che sono molto peggio.
Allo stesso modo come si ritira la patente, ed eventualmente si manda in galera, chi guida ubriaco e ammazza la gente.
Dove lo vedi questo mischiare?
Eagle
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioScusate, voi che pare la sappiate lunga: MI80, Alessandro, etc etc ...
Ci sono una serie di segnalazioni di cani che hanno morsicato, a volte ucciso, bambini ed adulti.
Che cosa proponete come soluzione?
O non esiste neanche il problema secondo voi?
Chissa' se riusciremo a leggere una risposta costruttiva e non qualche battuta con 45 faccine a seguito.
Eagle
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioi cani non impazziscono..non diciamo fesserie e non diffondiamo falsi luoghi comuni con effetto deturpante...se aggrediscono hanno un loro motivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioVoglio dire che se cominci a togliere ogni diritto sulla base di chi ne abusa non potremmo più fare nulla. Gente che guida ubriaca, drogata, le multe e le sospensioni delle patenti fanno poco, tanto si ammazzano ed ammazzano lo stesso. Cosa fai, togli il diritto di guida alla popolazione civile? Non puoi. Gente che si ubriaca, gente che fuma e si ammala, bandisci alcol e tabacchi? C'è anche chi non denuncia i propri beni ed avade le tasse nonostante le teoriche persecuzioni civili e penali. Mettiamo un tettop massimo al valore della proprietà privata, oltre al quale diventa tutto pubblico? Suvvia, certe limitazioni non si possono fare. Vuoi impedire che i cani girino per strada? Permetterlo solo in campagna? Anche in campagna ci sono giardinetti e strade, li allora possono cacapisciare allegramente, tanto tu non ci giri a fare i picnic? Dai... Ci sono altri metodi oltre al proibizionismo. Praticamente si abusa di qualsiasi diritto in un modo o nell'altro, ma solo perché lo fa qualcuno non è che lo puoi togliere a chiunque.
Sul fatto comunque che debba essere un diritto poter avere cani in appartamento avrei comunque da polemizzare.
Quando io ero bambino, in tutti i regolamenti di condiminio, c'era espressamente scritto "vietato tenere animali in casa". Poi, dato che di cani ce n'erano 1 ogni 50 appartamenti, non dava fastidio a nessuno e quindi nessuno si appellava a quella regola.
Poi i cani sono aumentati ... segno peraltro di qualche altro malessere sociale forse ... e allora hanno tolto la regola ...
Ventanni fa potevi entrare in una farmacia e comperare un vagone di anabolizzanti, adesso ti arrestano (se ti beccano)
Anni fa non si scomponeva nessuno se fumavi al cinema, adesso ti cacciano a pedate.
Quindi i diritti cambiano col tempo e le convenzioni, non sono delle caratteristiche naturali della societa' ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spy Visualizza Messaggioplacati ragazzo placati, gia' non hai le palle di beccarti un cartellino figurati di vederci di persona.Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioScusate, voi che pare la sappiate lunga: MI80, Alessandro, etc etc ...
Ci sono una serie di segnalazioni di cani che hanno morsicato, a volte ucciso, bambini ed adulti.
Che cosa proponete come soluzione?
O non esiste neanche il problema secondo voi?
Chissa' se riusciremo a leggere una risposta costruttiva e non qualche battuta con 45 faccine a seguito.
EagleOriginariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioa napoli nella zona di piazza mnicipio-ria roma gira un personaggio strano accompangato da una quindicina di cani randagi senza guinzaglio(ma sono suoi cmq) ke ogni volta ke mi vedono mi inseguono.......ho una paura fottuta ke un giorno possano raggiungermi e farmi veramente male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggiofino a quando i cani verranno dati a persone idiote succederà sempre. Sembra una frase fatta ma è la verità: chi sbaglia non è mai il cane, ma la persona. Sono i comportamenti degli umani che sono sbagliati, i cani reagiscono di conseguenza. I cani, come tutti gli animali che vivono in branco, hanno delle precise regole e delle gerarchie che sono rispettate precisamente dal più debole di carattere (border collie) al più forte (cito il rottweiler perchè ne ho due). Noi umani nella stragrande maggioranza delle volte non ci accorgiamo di come un cane recepisce i nostri messaggi (non parlo di messaggi vocali ma di azioni, atteggiamenti, sguardi) e se un rottweiler il quale la bocca la sa usare bene, non è gestito da una persona competente, succedono queste cose. Ovviamente i media segnalano solo certe disgrazie (rott, pittbul) in quanto sono razze "scomode".Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggiopugnale legato alla coscia, all'assalto macellali tutti! Io quest'inverno credo che mi attrezzerò in tal senso quando andrò a fare jogging. ne ho sentiti troppi sbranati da cani spuntati dal nulla nella notte.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioma scusa, si e' appena detto che statisticamente sono numeri insignificanti ...Prevenire is megl than curare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioVero, anche gli aerei non cadono quasi mai però i doppi piloti, cinture di sicurezza e controllori di volo ce li mettono lo stesoPrevenire is megl than curare
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiocom me sfondi una porta aperta ... come ho detto, nell'insignificanza della statistica ... morsicato 3 volte dai cani in vita mia, di cui una in faccia ...
Commenta
-
Commenta