Francia, rottweiler sbrana bimbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88290
    • 2,237
    • 2,964
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    ripeto la domanda: che soluzione proponete al problema dei cani che mordono esseri umani?
    Le regole da seguire sono due :

a) I cani vanno tenuti con la musaruola quando sono in pubblico.

b) I cani (qualsiasi tipo) devono stare lontani da bambini o persone indifese.

Fatto ciò, bisogna ugualmente considerare che sono animali e non bisogna cercare di PROVACARE la reazione del cane, difficilmente (leggi impossibile) un cane impazzisce e morde.

Al di la di questa casistica si va nell'infinitamente improbabile e, ripeto, vale la pena andare a discutere, sezionare, centellinare e fare i pignoli su altre cose molto più dannose e probabili, ne vogliamo una ? Il fumo!

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

i cani non impazziscono..non diciamo fesserie e non diffondiamo falsi luoghi comuni con effetto deturpante...se aggrediscono hanno un loro motivo.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88290
        • 2,237
        • 2,964
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        ti dico come faccio io: i miei due Rott adulti sono vaccinati, tatuati, chippati e assicurati con una polizza speciale che copre qualsiasi danno loro rechino con un massimale di oltre 1 milione.
        I cani vivono in giardino protetti da rete alta 2,5 mt e quando escono hanno il guinzaglio e la museruola (escono di rado in città , abito in campagna)
        L'unico che corre pericolo sono io e la mia famiglia , se impazziscono potrebbero ucciderci, ma se impazzisse qualcun'altro potrebbe uccidermi ugualmente. Corro un rischio. Visto però il mio "stile" di guidare l'auto e la mia frequente partecipazione a risse da strada sono quasi certo che non morirò di morso di Rottweiler.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
          i cani vanno gestiti perche' non nuociano a persone non idonee....se tu ti sei trovato cani che ti han morso i casi sono 2 :
          tue gravi mancanze ed errorri nell'approcciarti al soggetto morsicatore oppure grava mancanza del padrone che non e' stato in grado di gestire il cane affinche' non nuocesse a persone che non hanno manifestato intenzioni predatorie....se uno sa gestire il propio cane conscio di avere un'arma il problema non si pone.
          Allora, tu mi devi dare una risposta SERIA, non queste minchiate. Scusa la franchezza.

Se un cane e' accessibile a un bambino, questo fa per accarezzarlo e il cane lo morde, che ***** mi significa stare speculare se il bambino aveva intenzioni predatorie o copulatorie????

Il punto e' che il bambino e' stato morso, magari in modo grave, da un cane che ha avuto la possibilita' di farlo.

E chiedo quale sarebbe, SECONDO TE, la soluzione, magari preventiva per questo tipo di problemi.

Soluzioni possibilmente FATTIBILI, non utopie da psichiatria avanzata o mondi lunari.

OVVIO che i bambini devono stare attenti e non andare a rompere i colgioni a tutti i cani che vedono. PERO', se permetti, io preferisco che le mie flglie possano giocare in giardino senza dover stare di guardia tutto il santo tempo per evitare che se passa un cane devo intervenire per evitare che loro vi si avvicinino.

Preferirei di gran lunga un SISTEMA sociale che permettesse ai bambini di giocare tranquilli nei pochi giardini in citta', e, SE POSSIBILE, anche ai cani di vivere una vita accettabile. Ma se dovessi scegliere e sacrificare qualcuno, stai certo che sacrifico i cani.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Le regole da seguire sono due :

a) I cani vanno tenuti con la musaruola quando sono in pubblico.

b) I cani (qualsiasi tipo) devono stare lontani da bambini o persone indifese.

Fatto ciò, bisogna ugualmente considerare che sono animali e non bisogna cercare di PROVACARE la reazione del cane, difficilmente (leggi impossibile) un cane impazzisce e morde.

Al di la di questa casistica si va nell'infinitamente improbabile e, ripeto, vale la pena andare a discutere, sezionare, centellinare e fare i pignoli su altre cose molto più dannose e probabili, ne vogliamo una ? Il fumo!
            Bene, ottima strategia. Anche quella di RAS.

Commento, e non ce l'ho con voi:

Ma secondo te quanti cani girano con la museruola e vengono tenuti lontani dai bambini?

Io, te lo dico in tutta sincerita', negli ultimi 12 mesi, di cani ne avro' incontrati almeno 5 al giorno, e non ne ricordo UNO con la museruola.

Relativamente al punto 2, spesso sono IO con le bimbe per mano, che mi allontano dal cane con relativo padrone, magari al giunzaglio lungo 8 metri, che pascola a lato marciapiede. Raramente vedo padroni che si allontanano in modo che il cane non possa raggiungere le altre persone.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

i bambini non si devono avvicinare ai cani per prima cosa senza il permesso del padrone...cosi come il cane non si deve avvicinare ai bambini se non c'e la certezza che non aggredisca...non mi pare cosi difficile...io il mio cane se viene qualcuno lo chiudo non lo faccio entrare in contatto ...detto questo il mio canide ha preso anche carezze da bambini mentre lo portavo al guinzaglio senza che me lo chiedessero...ovviamente so che il mio cane in quelle circostanze non morde essendo come tutti i pastori custodi estremamente equlibrato al di fuori del propio territorio.. altrimenti eviterei anche quel contatto.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

i bambini non si devono avvicinare ai cani per prima cosa senza il permesso del padrone...
                Quindi secondo te, visto che e' la prima cosa, la responsabilita' principale e' dei bambini ...

Si vede che non hai bambini ... sarebbe come dire "adesso tolgo le protezioni laterale del case del computer, tanto basta che dico ai bambini di non toccare che altrimenti prendono la scossa e muoiono ed e' tutto a posto" ... se poi lo toccano e' una responsabilita' loro ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88290
                  • 2,237
                  • 2,964
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Bene, ottima strategia. Anche quella di RAS.

Commento, e non ce l'ho con voi:

Ma secondo te quanti cani girano con la museruola e vengono tenuti lontani dai bambini?
                  Ma che ti inca**i con noi ? Io sto dicendo la stessa cosa che dici tu !

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88290
                    • 2,237
                    • 2,964
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

i bambini non si devono avvicinare ai cani per prima cosa senza il permesso del padrone...cosi come il cane non si deve avvicinare ai bambini se non c'e la certezza che non aggredisca...
                    Più che altro i cani devono stare lontani dai bambini visto che questa "certezza" non l'avrai mai...

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

se io ho un cane dentro il recinto mica posso stare a guardare se tuo figlio mette le mani dentro...io posso mettere il cartello...se poi tuo figlio mette le mani dentro la colpa e' sua e tua che non lo hai educato a dovere..i bambini a 5 anni sono in grado di capire che una cosa simile non sa da fare...e se lo fa io sia come coscenza che per la legge sono nel giusto e ci mancherebbe.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Ma che ti inca**i con noi ? Io sto dicendo la stessa cosa che dici tu !
                        Appunto, quindi, dopo innumerevoli polemiche e inutili prese per il culo arriviamo a quello a cui si era arrivati parecchie pagine fa: che il problema nasce dal fatto che le regole di convivenza civile non vengono rispettate ...

E cosa si puo' fare in questi casi?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

se io ho un cane dentro il recinto mica posso stare a guardare se tuo figlio mette le mani dentro...io posso mettere il cartello...se poi tuo figlio mette le mani dentro la colpa e' sua e tua che non lo hai educato a dovere..i bambini a 5 anni sono in grado di capire che una cosa simile non sa da fare...e se lo fa io sia come coscenza che per la legge sono nel giusto e ci mancherebbe.

certo, per la legge sei nel giusto, e non penso neanche che me la verrei a prendere con te.

ma se uno gira per strada e pretende che nessuno si avvicini perche' altrimenti sono cazzi suoi, allora non sono daccordo.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88290
                            • 2,237
                            • 2,964
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Appunto, quindi, dopo innumerevoli polemiche e inutili prese per il culo arriviamo a quello a cui si era arrivati parecchie pagine fa: che il problema nasce dal fatto che le regole di convivenza civile non vengono rispettate ...

E cosa si puo' fare in questi casi?

Eagle
                            Si fa come hai fatto e come farò io a breve......

Si va a vivere in un altro paese

Scherzi a parte, cosa si fa ? Si inaspriscono le pene, così come fanno negli Stati Uniti, se uccidi una persona con un auto, non è omicidio colposo come in Italia, ma è un aggravante dato dall'uso di un arma, l'auto che in quel caso è usata potenzialmente come un arma.
                            Stessa cosa per il cane, la responsabilità è interamente sul padrone del cane, ed è una responsabilità molto alta.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Si fa come hai fatto e come farò io a breve......

Si va a vivere in un altro paese

Scherzi a parte, cosa si fa ? Si inaspriscono le pene, così come fanno negli Stati Uniti, se uccidi una persona con un auto, non è omicidio colposo come in Italia, ma è un aggravante dato dall'uso di un arma, l'auto che in quel caso è usata potenzialmente come un arma.
                              Stessa cosa per il cane, la responsabilità è interamente sul padrone del cane, ed è una responsabilità molto alta.
                              scusa ma non stai arrivando alle stesse mie conclusioni estreme che tanto sono state prese per il culo?

ovvero che se uno non e' in grado di gestire un cane in modo civile perde il DIRITTO di avere un cane, oltre a pagare per i danni che ha causato?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88290
                                • 2,237
                                • 2,964
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

scusa ma non stai arrivando alle stesse mie conclusioni estreme che tanto sono state prese per il culo?

ovvero che se uno non e' in grado di gestire un cane in modo civile perde il DIRITTO di avere un cane, oltre a pagare per i danni che ha causato?

Eagle
                                Ovvio, il che è diverso dal perdere il diritto in partenza ed eliminare i cani dalla faccia della terra perchè pisciano e cagano.

Commenta

Working...
                                X