Allenamento di oggi: piccole soddisfazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Allenamento di oggi: piccole soddisfazioni

Oggi ho aggiunto qualche kg ai miei massimali!
    Di squat sono riuscito in un 2x170Kg, mentre nello stacco sono tornato a sollevare 200Kg, stavolta per 2 volte. Volevo fare un video ma le pile di merda mi han lasciato a piedi!

Mi andava di dirlo, e a chi dirlo se non a voi?
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Grande Yashiro!!!!!
    Ogni ripetizione o kilo in più sono sempre un successo!
    Quest'anno il mio obbiettivo è arrivare a 4 reps di panza piana con 110 kg, sperèm!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Lo squat è veramente notevole Yas
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Grande Yashiro!!!!!
        Ogni ripetizione o kilo in più sono sempre un successo!
        Quest'anno il mio obbiettivo è arrivare a 4 reps di panza piana con 110 kg, sperèm!
        E' fattibile, arrivaci per gradi e ce la farai

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
        Lo squat è veramente notevole Yas
        Sono contento perché non ho mai tirato 170 Kg, nemmeno l'anno scorso pur essendo più pesante. Ora peso meno e ho la stessa forza se non qualcosa di più. Oggi ero preoccupato perché nelle serie di avvicinamento (130 e 150) mi pareva di essere stanco e ballerino invece poi ho fatto meno fatica che non venerdì dove avevo fatto 167... forse si può ancora aggiungere qualcosa. Idem lo stacco,Buoni i 200 ma devo curare meglio l'esecuzione, con carichi altini tendo a perdermela un pò. La panca invece ho bissato i 2x137 fatti venerdì con meno fatica stavolta. Sono andati lisci, venerdì ho compiuto il miracolo per non restarci, tipo a metà della seconda ho stallato qualcosa come 5-6 secondi...
        Lento avanti bestia nera, sempre 2x77 e già grazia....

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio

Sono contento perché non ho mai tirato 170 Kg, nemmeno l'anno scorso pur essendo più pesante. Ora peso meno e ho la stessa forza se non qualcosa di più. Oggi ero preoccupato perché nelle serie di avvicinamento (130 e 150) mi pareva di essere stanco e ballerino invece poi ho fatto meno fatica che non venerdì dove avevo fatto 167... forse si può ancora aggiungere qualcosa. Idem lo stacco,Buoni i 200 ma devo curare meglio l'esecuzione, con carichi altini tendo a perdermela un pò. La panca invece ho bissato i 2x137 fatti venerdì con meno fatica stavolta. Sono andati lisci, venerdì ho compiuto il miracolo per non restarci, tipo a metà della seconda ho stallato qualcosa come 5-6 secondi...
          Lento avanti bestia nera, sempre 2x77 e già grazia....
          Lo squat come detto è veramente notevole direi anche per bw

Nello stacco se non ricordo male fai i regular non i rumeni giusto?
          Nel lento sicuramente se lo facessi da seduto i carichei lieviterebbero..... ma magari potresti metterlo in ipertrofia.

Quando sei alla frutta puoi provare set dinamici di attivazione prima delle doppie o delle singole,o eventualmente anche a contrasto. Cioè lo stimulation method.
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

che forza!
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Lo squat come detto è veramente notevole direi anche per bw

Nello stacco se non ricordo male fai i regular non i rumeni giusto?
              Nel lento sicuramente se lo facessi da seduto i carichei lieviterebbero..... ma magari potresti metterlo in ipertrofia.

Quando sei alla frutta puoi provare set dinamici di attivazione prima delle doppie o delle singole,o eventualmente anche a contrasto. Cioè lo stimulation method.
              Mi spiegheresti bene queste metodologie?
              Comunque sì gli stacchi sono i tradizionali, ho i dischi alti 43 cm (poco meno dei regolari).

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Mi spiegheresti bene queste metodologie?
                Comunque sì gli stacchi sono i tradizionali, ho i dischi alti 43 cm (poco meno dei regolari).
                Premetto che li devo a Total dato che sono nelle sue programmazioni che ha anche postato.

Stilmulating metods,si divide in 2 parti che possono essere sviluppate sia con lo stesso esercizio sia con 2 esercizi simili.
                La prima parte prende in nome di tonic e sono i set dinamici con lo scopo di attivare i motoneuroni prima e quindi in funzione delle alzate pesanti che prendono il nome di developing.

In pratica per farla semplice ti fai:
                .Tonic 2-3 set dinamici (DE) da 5-8reps,recuperi completi.(ovvimente ti fermi al rallentamento dell'esecuzione)
                .Developing, doppie o singole pesanti ad esempio 2x2x95,5% +1x1x100%, 4-5' rest oppure 90%, 2x2-3 reps, 3’-4’ rest.

Nello squat i set dinamici li puoi fare in jump squat o in depth jumps.

Io ho appena finito forza e anche se i miei carichi non sono un granchè dopo aver ottenuto buoni incrementi ci stavo sbattendo la testa e i set dinamici mi hanno permesso altri kg sul bilanciere.

Nello stacco ad esempio puoi fare
                2x5-6reps esplosive con 60-65%
                e poi provi le doppie o le singole,credo si presti meglio agli stacchi rumeni però.
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40488
                  • 1,290
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

io ieri ho fatto 4x12 con 50kg di leg press...e 3x20 di adductor e abductor con 30kg...lo so che per voi son pesi irrilevanti ma per me son soddisfazioni...se penso dal punto di partenza di 2 anni fa
                  e non prendetemi in giro...

work in progress

Commenta

• MAX72
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1311
                    • 39
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    io ieri ho fatto 4x12 con 50kg di leg press...e 3x20 di adductor e abductor con 30kg...lo so che per voi son pesi irrilevanti ma per me son soddisfazioni...se penso dal punto di partenza di 2 anni fa
                    e non prendetemi in giro...

work in progress
                    Complimenti
                    Niente squat?
                    sigpic

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40488
                      • 1,290
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                      Complimenti
                      Niente squat?

si faccio anche squat...carico massimo che son riuscita a fare 42kg (3x15)...

Commenta

• MAX72
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 1311
                        • 39
                        • 23
                        • Send PM

Beh,non è male...conosco ragazze/i che neanche lo fanno!
                        sigpic

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

Brava Lunina!!!!!! Una ragazza che fa squatt merita sempre un aprezzamento!

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Premetto che li devo a Total dato che sono nelle sue programmazioni che ha anche postato.

Stilmulating metods,si divide in 2 parti che possono essere sviluppate sia con lo stesso esercizio sia con 2 esercizi simili.
                            La prima parte prende in nome di tonic e sono i set dinamici con lo scopo di attivare i motoneuroni prima e quindi in funzione delle alzate pesanti che prendono il nome di developing.

In pratica per farla semplice ti fai:
                            .Tonic 2-3 set dinamici (DE) da 5-8reps,recuperi completi.(ovvimente ti fermi al rallentamento dell'esecuzione)
                            .Developing, doppie o singole pesanti ad esempio 2x2x95,5% +1x1x100%, 4-5' rest oppure 90%, 2x2-3 reps, 3’-4’ rest.

Nello squat i set dinamici li puoi fare in jump squat o in depth jumps.

Io ho appena finito forza e anche se i miei carichi non sono un granchè dopo aver ottenuto buoni incrementi ci stavo sbattendo la testa e i set dinamici mi hanno permesso altri kg sul bilanciere.

Nello stacco ad esempio puoi fare
                            2x5-6reps esplosive con 60-65%
                            e poi provi le doppie o le singole,credo si presti meglio agli stacchi rumeni però.
                            Esatto, l'attivazione per lo squat può essere Squat jumps col 30-40% RM dello stesso squat per 2x6-8 salti, oppure sets esplosivi col 60-65-70% RM per 2x3-6 reps ed infine l'ottimo depth Jumps da 2x8 salti da almeno 0,75 cm.

Sto provando i depth jumps e sono una bomba, già alla prima applicazione 5 kg più di massimale sullo squat.

Li faccio da 80 cm, con alcuni anche da 95 cm, oltre comincia ad essere pericoloso per le ginocchia specie per i bb che pesano oltre gli 80 kg.

Per lo stacco come attivazione si possono fare sempre i depth jumps, i good morning sempre 2x5-6 con il 60-70% esplosivo oppure lo stesso stacco.

Poi il developing può essere: 2-3x91,7%, 1-2x95,5% e poi prova del massimale, oppure 2x1-2x95,5% e poi prova del massimale.
                            Last edited by Totaldemawesome; 23-10-2007, 11:41:11.

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

il carico è buono e considerando il volume (3x15) è un risultato tutt'altro che trascurabile... Alla faccia, mia sorella fa 3x15 con 20 ed è già stanca! Brava luna

Total in parte questo procedimento lo usavo senza saperlo! Per scaldarmi faccio dei salti in accosciata con buona esplosione, ora che so che son validi correggerò e adatterò la cosa. Mi piacerebbe anche lavorare nelle alzate da weightlifting ma richiederebbe tutta un'altra attrezzatura...

Commenta

Working...
                              X