per Don antonio: Sul Demonio e sull'inferno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
Folle! non sai cos'hai scatenato!
Commenta
-
-
gabriele che tu sappia: gli ebrei sono condannati automaticamente all'inferno vero?
Non hai scampo.....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCi hai preso con l'accusativo Lucem, ma il verbo va comunque messo all'infinito(di fero) Ferre,e dunque abbiamo Lucem-ferreIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo avere sbagliato, io chiedere permesso correggere, tu dimostri molto saperesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggiogabriele che tu sappia: gli ebrei sono condannati automaticamente all'inferno vero?
Non hai scampo.....
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMah, non posso certo dire di conoscere tutte le culture del mondo, ci mancherebbe, però siccome la cosa mi interessa qualcosa al riguardo ho letto...in effetti moltissime culture contemplano il malocchio, dai maori, agli inuit agli yiddish e chi più ne ha più ne metta..
Centra nulla, ma anche per quanto riguarda il mito del vampiro è così.
Molte sono le tematiche ricorrenti nelle culture, come quella del Diluvio o Catastrofe Universale ad esempio, o quella di animali zooantropomorfi (metà uomo e metà altro, tipo sirene, tritoni etc) o di animali improbabili (unicorni, ippogrifi etc.).
Ciò significa che gli ippogrifi e i minotauri esistono? O che c'è stato un Diluvio Universale?
Io credo che dietro questi racconti comuni alla maggior parte delle culture ci siano dei significati, alcuni storici, altri psicologici.
Bisogna vagliare attentamente i fatti e le piste che questi ci offrono.
Un po' come successe per la scoperta di Micene: tutti deridevano l'archeologo dilettante perché usava un testo di mitologia (l'Odissea) come guida, ma intanto lui Micene l'ha ritrovata."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
Commenta