ad personam Don Antonio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • knymed
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 3481
    • 183
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
    non hai risposto alla domanda però..Dio non esiste quindi non pensa
    sei tu che esisti..ma chi lo dice che esisti?

il vero problema è...ma chi lo dice che esiste Lui?

cioè se io incontro una persona o un animale, una pianta o un sasso mi pare abbastanza logico supporre che esista, se poi mi si viene a dire che esiste anche Lui, bene, portatemi delle prove, qualcosa...

ma io dico se è possibile che gli atei debbano dimostrare la non esistenza di dio, sono i credenti a dover dimostrare che esiste. se tu proponi una teoria devi aspettare che gli altri la giudichino e approvino se è giusta o meno, secondo te la tecnologia si basa su persone che dicono di saper fare una cosa senza apportare prove tangibili di uno studio o di una realizzazione. la teologia invece si basa sulla interpretazioni di testi derivati da tradizioni orali in cui si credeva che il sistema solare girasse attorno alla terra, e altre cazzate ignoranti.

ma perchè anche col nuovo account continui a fare queste elucubrazioni e trascinarci in un pantano di ragionamenti assurdi, razionalizzare su dio mi pare uno spreco di calorie. io dico che dovresti consultare uno psichiatra, ma non lo dico assolutamente come offesa. mi sembra che tu sia rimasto plagiato o almeno ossessionato dagli argomenti teologici dato che non parli d'altro

Commenta

• antonio21BBpriest
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1211
      • 105
      • 71
      • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
      il vero problema è...ma chi lo dice che esiste Lui?

cioè se io incontro una persona o un animale, una pianta o un sasso mi pare abbastanza logico supporre che esista, se poi mi si viene a dire che esiste anche Lui, bene, portatemi delle prove, qualcosa...

ma io dico se è possibile che gli atei debbano dimostrare la non esistenza di dio, sono i credenti a dover dimostrare che esiste. se tu proponi una teoria devi aspettare che gli altri la giudichino e approvino se è giusta o meno, secondo te la tecnologia si basa su persone che dicono di saper fare una cosa senza apportare prove tangibili di uno studio o di una realizzazione. la teologia invece si basa sulla interpretazioni di testi derivati da tradizioni orali in cui si credeva che il sistema solare girasse attorno alla terra, e altre cazzate ignoranti.

ma perchè anche col nuovo account continui a fare queste elucubrazioni e trascinarci in un pantano di ragionamenti assurdi, razionalizzare su dio mi pare uno spreco di calorie. io dico che dovresti consultare uno psichiatra, ma non lo dico assolutamente come offesa. mi sembra che tu sia rimasto plagiato o almeno ossessionato dagli argomenti teologici dato che non parli d'altro

in verità la mia domanda non era teologica ma filosofica.
      Da quando son rientrato non ho posto nessun discorso teologico.
      Infatti ti ho detto che Dio non esiste: ti ho solo chiesto tu come fai a dimostrare che pensi e questo non è un tema teologico.

Non ho voglia di dimostrare l'esistenza di Dio: Dio non esiste.
      Chiedo a te che tu dimostri la tua esistenza: questo è un tema filosofico e se studi la filosofia vedrai che fior di pensatori si son soffermati su questo argomento.
      Quindi tranquillo: non parlerò più di Dio
      Dio non esiste

Commenta

• knymed
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 3481
        • 183
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
        Va beh, mette in moto quei pochi neuroni che gli rimangono... Per lui è pensare...

P.S. Scherzo non te la prendere...

Commenta

• antonio21BBpriest
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1211
          • 105
          • 71
          • Send PM

spiegami la faccina

Commenta

• antonio21BBpriest
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1211
            • 105
            • 71
            • Send PM

cmq knymed se hai l'msn ne possiamo parlare meglio
            se posso averlo me lo puoi spedire

cmq....Dio non posso dimostrartelo
            posso solo eventualmente tentare di mostrartelo attraverso ciò che io vivo..altro mezzo non c'è.
            Il problema sai qual'è: è che mi viene il dubbio che io sia capace di "mostrartelo"

hai perfettamente ragione : Dio non posso dimostrartelo..direi solo sciocchezze.

Commenta

• TheSmi
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 2119
              • 57
              • 92
              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              partiamo dall inizio...Dio creò gli uomini a sua immagine e somiglianza e prima di loro i cherubini e gli angeli tra cui vi era il piu bello lucifero che pur essendo immagine del creatore che stiamo considerando benevolo si ribellò diventando il principe delle tenebre e male satana...ergo il male nasce dal bene
              in termini matematici è come dire che se gli uomini e gli angeli sono immagini di Dio(dominio)=bene è possibile che nel codominio ad una x corrispondano piu valori di una y...metti ad esempio y=x2,i risultati saranno -x e +x,male e bene
              troverete la luce nella definizione di continuità (cit.)

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                troverete la luce nella definizione di continuità (cit.)
                chi disse qst?la funzione potenza comunque è una funzione continua

Commenta

• TheSmi
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 2119
                  • 57
                  • 92
                  • Send PM

chi disse qst?
                  colui che tutto sà .....zilvertagora

Commenta

• MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

colui che tutto sà .....zilvertagora

Commenta

• TheSmi
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 2119
                      • 57
                      • 92
                      • Send PM

cmq andando completamente fuori tread, sono convinto la matematica che insegnano ad ingegneria (analisi L_A e L_B) nn serva a un bene merito.......
                      sicuramente è + approfondita relativamente agli economisti () ma mi sembra troppo poco approfondita in assoluto

cioè molti argomenti si sfiorano, sopratutto quelli + interessanti..e finisce che ci sono ingegneri che sudano a freddo e hanno i tremori quando sentono il nome cauchy

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

cmq andando completamente fuori tread, sono convinto la matematica che insegnano ad ingegneria (analisi L_A e L_B) nn serva a un bene merito.......
                        sicuramente è + approfondita relativamente agli economisti () ma mi sembra troppo poco approfondita in assoluto

cioè molti argomenti si sfiorano, sopratutto quelli + interessanti..e finisce che ci sono ingegneri che sudano a freddo e hanno i tremori quando sentono il nome cauchy
                        in questo semestre sto facendo matematica 1che poi sarebbe analisi matematica,a me sinceramente sta piacendo forse sarà merito del prof ma è vero che spesso nn è proprio oculata la scelta degli argomenti.infatti io ad esempio ho approfondito argometni che m interessavano tipo la successione di fibonacci o il numero neperiano secondo l approccio di limite.poi credo sia normale che si tenda a sfoltire il contenuto della trattazione data l animalesca compressione delle materie nella triennale

Commenta

• TheSmi
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 2119
                          • 57
                          • 92
                          • Send PM

successione di fibonacci
                          sò cos'è solo perchè ho visto il codice da vinci e prison break...

Commenta

Working...
                          X