Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere con i soldi di mamma e papà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vivere con i soldi di mamma e papà

    Secondo voi, durante questi tempi duri...come deve gestirsi una persona, che studia o cmq sta ancora a casa con i genitori non contribuendo con uno stipendio degno al sostentamento familiare???
    Deve spendere, in base a quanto la famiglia può permettersi, oppure anche se la famiglia può permettetsi abbastanza deve cmq limitarsi al minimo, perchè non è giusto fare i ricconi con i soldi di mamma e papà??
    Deve solamente pensare a essere il prima possibile indipendente e quindi pensare solo a studiare o magari per non gravare troppo trovarsi un lavoretto per pagarsi i propri "perdipiù"??
    Cosa si deve fare secondo voi, soprattutto cosa vi dice la vostra coscienza??

    Io da parte mia sono a 23 anni ancora a spese di mamma e papà, che mi stanno pagando tutto(anche un anno di univ. all' estero). Non ho mai lavorato, ma ho sempre fatto di tutto per dare il massimo all' univ. e i risultati ci sono. Più passano gli anni però e più mi sento uno scroccone, perciò sto cercando di ridurre al minimo le mie spese, pur avendo a casa una buona disponibilità econimica...ma ***** non sono soldi miei e non è giusto che ne spenda + del dovuto. Quindi in Italia tiro avanti con 50 euro a settimana che mi danno e in + mi pagano libri,vestiti e mangiare. Il cellulare lo cambio ogni 3-4 anni quando trovo super-offerte e i vestiti li compro sempre ai saldi....l' unica cosa..d' estate mi concedo un vacanzina...ma sempre moderata: con 600 euro ci faccio rientrare tutto!! Qui in Inghilterra nonostante il costo della vita, vivo con 400sterline al mese.
    Faccio un po' la vita del pidocchio, ma non mi sembrerebbe giusto fare lo splendido con soldi non miei.

    #2
    è giusto indebitarsi all'Unieuro per comprare il televisore LCD 40 pollici e comprare casa facendo un mutuo di 40 anni di 400.000 euro....
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Secondo voi, durante questi tempi duri...come deve gestirsi una persona, che studia o cmq sta ancora a casa con i genitori non contribuendo con uno stipendio degno al sostentamento familiare???
      Deve spendere, in base a quanto la famiglia può permettersi, oppure anche se la famiglia può permettetsi abbastanza deve cmq limitarsi al minimo, perchè non è giusto fare i ricconi con i soldi di mamma e papà??
      Deve solamente pensare a essere il prima possibile indipendente e quindi pensare solo a studiare o magari per non gravare troppo trovarsi un lavoretto per pagarsi i propri "perdipiù"??
      Cosa si deve fare secondo voi, soprattutto cosa vi dice la vostra coscienza??

      Io da parte mia sono a 23 anni ancora a spese di mamma e papà, che mi stanno pagando tutto(anche un anno di univ. all' estero). Non ho mai lavorato, ma ho sempre fatto di tutto per dare il massimo all' univ. e i risultati ci sono. Più passano gli anni però e più mi sento uno scroccone, perciò sto cercando di ridurre al minimo le mie spese, pur avendo a casa una buona disponibilità econimica...ma ***** non sono soldi miei e non è giusto che ne spenda + del dovuto. Quindi in Italia tiro avanti con 50 euro a settimana che mi danno e in + mi pagano libri,vestiti e mangiare. Il cellulare lo cambio ogni 3-4 anni quando trovo super-offerte e i vestiti li compro sempre ai saldi....l' unica cosa..d' estate mi concedo un vacanzina...ma sempre moderata: con 600 euro ci faccio rientrare tutto!! Qui in Inghilterra nonostante il costo della vita, vivo con 400sterline al mese.
      Faccio un po' la vita del pidocchio, ma non mi sembrerebbe giusto fare lo splendido con soldi non miei.
      sono nella tua stessissima situazione... ogni volta che chiedo a mio padre di ricaricare la carta, nn so mai come chiederlo, mi sento cm te... ma cmq so che i genitori, se se lo possono permettere fanno questo volentieri... basta che vedonorisultati e la tua buona fede, nel nn sperperare troppo money!!!

      un giorno li ricompenserai diventando un grande professionista

      Commenta


        #4
        Io ho 22 anni,studio e dipendo dai miei.Personalmente cerco semplicemente di evitare spese inutili e i miei extra (tipo vacanze),me li pago con lavori saltuari.Penso sia la cosa giusta da fare,anche se fossi ricco sfondato probabilmente mi comporterei cosi
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
          Io ho 22 anni,studio e dipendo dai miei.Personalmente cerco semplicemente di evitare spese inutili e i miei extra (tipo vacanze),me li pago con lavori saltuari.Penso sia la cosa giusta da fare,anche se fossi ricco sfondato probabilmente mi comporterei cosi


          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
            Io ho 22 anni,studio e dipendo dai miei.Personalmente cerco semplicemente di evitare spese inutili e i miei extra (tipo vacanze),me li pago con lavori saltuari.Penso sia la cosa giusta da fare,anche se fossi ricco sfondato probabilmente mi comporterei cosi
            Giusto io pure avevo pensato di trovarmi qualche lavoretto, ma mia mamma prof., mi dice che il mio unico dovere è studiare e che tutte le mie energie devo sfruttarle per lo studio, quindi magari le porto a casa un 30 di più, ma non lavoro...contenti loro contenti tutti!!!

            Commenta


              #7
              Alberto secondo me il tuo modo di fare (e degli altri) è quello giusto.

              Io me ne sono andato definitivamente di casa (ma ero fuori anche all'università) quando ho trovato lavoro e solo ora che sono completamente autonomo mi permetto qualche spesa che prima non mi sarei mai permesso di fare perché avevo l'impressione di "rubare" qualcosa.

              Commenta


                #8
                mungi finchè puoi, fai come conni che che si traveste da giostraio per lavare i vetri al semaforo a suo padre
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta


                  #9
                  PArli tu JPP che non hai mai lavorato in vita tua, non hai più studiato e giri coi capelli gialli e la fuoriserie coreana coi soldi di mammà.....
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                    PArli tu JPP che non hai mai lavorato in vita tua, non hai più studiato e giri coi capelli gialli e la fuoriserie coreana coi soldi di mammà.....
                    prima di tutto è jap e ho preso anche la corvette
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Secondo voi, durante questi tempi duri...come deve gestirsi una persona, che studia o cmq sta ancora a casa con i genitori non contribuendo con uno stipendio degno al sostentamento familiare???
                      Deve spendere, in base a quanto la famiglia può permettersi, oppure anche se la famiglia può permettetsi abbastanza deve cmq limitarsi al minimo, perchè non è giusto fare i ricconi con i soldi di mamma e papà??
                      Deve solamente pensare a essere il prima possibile indipendente e quindi pensare solo a studiare o magari per non gravare troppo trovarsi un lavoretto per pagarsi i propri "perdipiù"??
                      Cosa si deve fare secondo voi, soprattutto cosa vi dice la vostra coscienza??

                      Io da parte mia sono a 23 anni ancora a spese di mamma e papà, che mi stanno pagando tutto(anche un anno di univ. all' estero). Non ho mai lavorato, ma ho sempre fatto di tutto per dare il massimo all' univ. e i risultati ci sono. Più passano gli anni però e più mi sento uno scroccone, perciò sto cercando di ridurre al minimo le mie spese, pur avendo a casa una buona disponibilità econimica...ma ***** non sono soldi miei e non è giusto che ne spenda + del dovuto. Quindi in Italia tiro avanti con 50 euro a settimana che mi danno e in + mi pagano libri,vestiti e mangiare. Il cellulare lo cambio ogni 3-4 anni quando trovo super-offerte e i vestiti li compro sempre ai saldi....l' unica cosa..d' estate mi concedo un vacanzina...ma sempre moderata: con 600 euro ci faccio rientrare tutto!! Qui in Inghilterra nonostante il costo della vita, vivo con 400sterline al mese.
                      Faccio un po' la vita del pidocchio, ma non mi sembrerebbe giusto fare lo splendido con soldi non miei.
                      puoi trovarti un lavoretto..perlomeno per pagarti vacanze ed extra(un vestito in piu,la benzina)
                      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                      viola forever

                      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        prima di tutto è jap e ho preso anche la corvette
                        Davide beato te che c hai i Migliardi
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

                        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                          Davide beato te che c hai i Migliardi
                          non ho un *****, solo debiti che mi paga conan
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            non ho un *****, solo debiti che mi paga conan
                            ok
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

                            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                            Commenta


                              #15
                              fino a quando ero studente universitario mi hanno mantenuto i miei

                              adesso lavoro e mi sento molto meglio con la coscienza
                              XXX
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎