Si Suicida In Fabbrica, Non Riusciva A Pagare Mutuo Casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Non è un problema che riguarda solo l'Italia.
    Hanno trasformato i beni primari in strumenti finanziari.

I mutui diventano prodotti da portafoglio, come le assicurazioni.
    Come i futures e le azioni, ci speculano.

E cosa più grave lo fanno col cibo, con l'acqua.

In Italia ci mettiamo del nostro:
    Il pomodoro e la patata passano tra 5 commercianti prima di arrivare al consumatore. E'brokeraggio alimentare.
    Il prezzo del pane aumenta ed il costo della farina non è mai stato così basso.
    I mutui, e le automobili sono l'ultimo dei problemi.
    La Nestlè ci vende pure l'acqua.

Senza contare la flessibilità all'italiana.
    I contratti a progetto sono senza progetto, ti fanno firmare le dimissioni in anticipo e ti impongono le 8 ore giornaliere, quando questa tipologia di contratto non lo permetterebbe. Max 2 giorni di malattia al mese.
    E poi pretendono di pagare i "flessibili" (precario fa brutto) 400-600 euro. Quando dovrebbero guadagnare almeno il doppio, in quanto hanno 10 volte il rischio di perdere il posto di lavoro. La moglie dell'operaio era "flessibile"....

A questa abnorme raccolta di stronzate hanno dato il nome di una vittima del terrorismo, così chi osa criticare diventa un assassino. Bravi, congratulazioni.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio

Ma ***** non riesco mai ad arrivare a fine mese....tutta colpa dei politici che rubano, della benzina, delle banche.

alle prossime elezioni voto beppe grillo, l'uomo della provvidenza...
      Guarda quanto paghi di contributi, sommalo al netto della tua busta, il tuo datore di lavoro paga altrettanto, dovresti saperlo, metti tutto assieme e dimmi se non staresti meglio di adesso

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Il guaio è che la gente nel 2007 è troppo viziata.

tutti vogliono tutto! guai non avere la macchina, ma non una macchina qualsiasi, la macchina bella, con abs-clima-airbag ecc..., e anche un bel navigatore, oggetto INDISPENSABILE al giorno d'oggi per sposarsi...

La domenica cè il calcio, guai non pagare la tv a pagamento, che vita di merda sarebbe non poter vedere la propria squadra del cuore.

le sigarette sono 3.00 euro al pacchetto? ma io ho il vizio, non riesco a toglierlo...

Venerdì sera, sabato sera, e che è non andiamo a mangiare fuori? non possiamo mica essere gli sfigati che rimangono a casa a mangiare sabato sera!...e dopo non si va a ballare? non posso mica fare la merdaccia e tornare a casa alle 23, e via n'altra secchiata di euro..

vacanze? e che faccio in ufficio la figura di merda che non sono andato almeno 15 giorni in egitto? ci vado eccome, mica posso essere lo sfigato che torna bianco a settembre...

vestiti? solo roba firmata, mica posso comprare la roba al mercato come fanno albanesi e marocchini...

il telefonino?, sempre bello carico, non si sa mai potrebbe succedere un imprevisto mentre sono fuori casa...

Ma ***** non riesco mai ad arrivare a fine mese....tutta colpa dei politici che rubano, della benzina, delle banche.

c'è molto di vero nelle tue parole...e lo riallaccerei al mio discorso...
        molti si avventurano in strade che non possono percorrere...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

Il pomodoro e la patata passano tra 5 commercianti prima di arrivare al consumatore. E'brokeraggio alimentare.

I contratti a progetto sono senza progetto, ti fanno firmare le dimissioni in anticipo e ti impongono le 8 ore giornaliere, quando questa tipologia di contratto non lo permetterebbe. Max 2 giorni di malattia al mese.
          E poi pretendono di pagare i "flessibili" (precario fa brutto) 400-600 euro. Quando dovrebbero guadagnare almeno il doppio, in quanto hanno 10 volte il rischio di perdere il posto di lavoro. La moglie dell'operaio era "flessibile"....

A questa abnorme raccolta di stronzate hanno dato il nome di una vittima del terrorismo, così chi osa criticare diventa un assassino. Bravi, congratulazioni.
          Legge Biagi che cmq e' stata un bel passo avanti rispetto al vecchio pacchetto TREU

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Non ho niente contro la legge Maroni.
            Ma al precario devi dare almeno 1200/1300 euro, perchè è precario.
            O il rischio ha un valore monetario solo per l'impresa?

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              c'è molto di vero nelle tue parole...e lo riallaccerei al mio discorso...
              molti si avventurano in strade che non possono percorrere...
              Alle condizioni attuali, io penso che se invece che pagare 600 euro di trattenute per mantenere 30.000 forestali del sud quei soldi li avessi in busta starei meglio eheheh

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Ottimo.
                Ai luoghi comuni si risponde con post documentati, come questo
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• legioner
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 192
                  • 19
                  • 4
                  • italia
                  • Send PM

Massima solidarietà al povero operaio e ai suoi familiari.Di casi come questo è piena la nostra bella italia del 2007.Ha ragione chi dice che non si è trattato di suicidio ma bensì di omicidio.Lo hanno ucciso i nostri politici asserviti ai più luridi potentati economici,che danno case popolari solo in base a graduatorie fatte per favorire unicamente immigrati allogeni,le banche che con la loro sete di profitto sono diventate sedi di usura legalizzate,sia a livello privato(vedere i tassi dei mutui),sia a livello nazionale(vedi il signoraggio),uno stato clientelare e pachidermico fatto di potentati e caste che con la sua burocrazia succhia tutto il sangue dei suoi cittadini e la nostra società totalmente anestetizzata in ogni suo istinto di rivalsa da cazzate quali grandi fratelli,calcio cellulari e ipod.Un omicidio dai mandanti plurimi come vedete purtroppo.Il sistema è marcio e malato nelle sue fondamente e per mascherare tutto questo si spinge il popolo bue a una consumistica corsa al massacro.Nel frattempo qualcuno lassù in alto se la ride e conta le banconote...
                  LEGIO PATRIA NOSTRA

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88059
                    • 2,173
                    • 2,798
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    ma scusa se so che mi aspetta na vita di merda che faccio la peggioro?
                    io ho 27 anni....attualmente ho tenore di vita normale...non mi lamento..certo se mi dovessi sposare non basterebbe...allo stato attuale delle cose non posso sposarmi...è semplice
                    Forse non hai notato che parti dal preconcetto che hai già chi ti mantiene, vito e alloggio, tu stai li e spendi i soldi dell'ipotetico stipendio al bar... Scusa, ma a me non sembra una cosa normale....

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

ehehe perchè secondo te i 600 euro vanno ai forestali?
                      Magari.

Ma dove ***** vivi a Paperopoli?
                      Lo sai quanto guadagna un vigile del fuoco (non precario)?
                      Un carabiniere? Eppure rischiano la vita.
                      Però guarda caso prendono quanto un impiegato che passa la giornata a grattarsi il culo (se va bene).

Commenta

• SognoDaBAR
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3353
                        • 245
                        • 294
                        • Send PM

Non ho niente contro la legge Maroni.
                        Ma al precario devi dare almeno 1200/1300 euro, perchè è precario.
                        O il rischio ha un valore monetario solo per l'impresa?
                        Se non lavoro io lavora un immigrato al mio posto, peggio,poco ma sicuro, ma lavora, e la ditta del mio principale tira avanti lo stesso come ha fatto prima che arrivassi io

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88059
                          • 2,173
                          • 2,798
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Il guaio è che la gente nel 2007 è troppo viziata.

tutti vogliono tutto! guai non avere la macchina, ma non una macchina qualsiasi, la macchina bella, con abs-clima-airbag ecc..., e anche un bel navigatore, oggetto INDISPENSABILE al giorno d'oggi per sposarsi...

La domenica cè il calcio, guai non pagare la tv a pagamento, che vita di merda sarebbe non poter vedere la propria squadra del cuore.

le sigarette sono 3.00 euro al pacchetto? ma io ho il vizio, non riesco a toglierlo...

Venerdì sera, sabato sera, e che è non andiamo a mangiare fuori? non possiamo mica essere gli sfigati che rimangono a casa a mangiare sabato sera!...e dopo non si va a ballare? non posso mica fare la merdaccia e tornare a casa alle 23, e via n'altra secchiata di euro..

vacanze? e che faccio in ufficio la figura di merda che non sono andato almeno 15 giorni in egitto? ci vado eccome, mica posso essere lo sfigato che torna bianco a settembre...

vestiti? solo roba firmata, mica posso comprare la roba al mercato come fanno albanesi e marocchini...

il telefonino?, sempre bello carico, non si sa mai potrebbe succedere un imprevisto mentre sono fuori casa...

Bene, continuiamo con il vaniloquio delle sigarette e del calcio, quelo che si è suicidato secondo te lo ha fatto perchè non pagava Sky e le sigarette o perchè aveva il cellulare troppo carico o per la cintura di dolce e gabbana o per la mancata vacanza?
                          Te vivi nella 4° dimensione..., forse alla tua età ti potranno sembrare problemi, ma c'è gente che ne ha di ben più gravi.
                          Te lo dice uno che non guadagna proprio poco, non fuma, non ha il cellulare "carico", non si veste firmato, odia il calcio e non va in vacanza da una vita, ma la fuori è dura lo stesso e chi ha uno stipendio medio non so come faccia ad affrontare le spese comuni, vitto, alloggio, tasse e le "stronzate" della normale burocrazie, immagino che non hai mai avuto a che fare con un avvoacato o un notaio pagando di tasca tua.

Commenta

• SognoDaBAR
                            Banned
                            • May 2007
                            • 3353
                            • 245
                            • 294
                            • Send PM

ehehe perchè secondo te i 600 euro vanno ai forestali?
                            Magari.

Ma dove ***** vivi a Paperopoli?
                            Lo sai quanto guadagna un vigile del fuoco (non precario)?
                            Un carabiniere? Eppure rischiano la vita.
                            Però guarda caso prendono quanto un impiegato che passa la giornata a grattarsi il culo (se va bene).
                            Prendono quanto prendo io e vanno in pensione prima, e stanno per la maggior parte a grattarsi il culo a differenzaq mia, che pero' non ho un posto di lavoro assicurato a vita e non possso farmi timbrare il cartellino da un amico, cmq i forestali sono l'esempio piu' eclatante come numero, ed i lloro bello stipendio per poi andare a fare le giornate a nero da altre parti se lo beccano eccome, e arte delle mie seicento euro finisce pure li', come nelle asche dei dipendenti dei ministeri o dei 20.000 impioegarti della regione sicilia..

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                              Se non lavoro io lavora un immigrato al mio posto, peggio,poco ma sicuro, ma lavora, e la ditta del mio principale tira avanti lo stesso come ha fatto prima che arrivassi io
                              E la colpa è dell'immigrato o del tuo padrone di lavoro che preferisce l'immigrato perchè non gli paga contributi, malattia, ferie, e tanti cazzi?
                              Ma non c'è bisogno di scomodare gli immigrati, credimi, un qualsiasi neolaureato (italiano) sarebbe contento di fare il tuo lavoro per la metà del tuo stipendio.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Forse non hai notato che parti dal preconcetto che hai già chi ti mantiene, vito e alloggio, tu stai li e spendi i soldi dell'ipotetico stipendio al bar... Scusa, ma a me non sembra una cosa normale....
                                mah...io la trovo più normale che andarsi ad infognare in situazioni impossibili...
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X