Il thread dei Sogni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Il più strano che ho fatto:
    Ero a Miami, poliziotto infiltrato in una banda di narcotrafficanti su una laguna quando al momento dello scambio intervengono i colleghi nascosti ed inizia la sparatoria con armi di goni tipo e dove alla fine dopo una sorta di guerriglia abbiamo la meglio ma uno che riesce a fuggire mi dice che sarebeb andato a vendicarsi con me, la spia, uccidendo mia moglie e mio figlio.....io lo inseguo ed inizia una lotta furiosa tra i pialstri di un gratatcielo in costruzione, un cantiere piedo d'acciao, mezzi e materiale ed inizia un inseguimento ed una lotta sotto la pioggia dentro il cantiere io ed il capo che era fuggito dei narcotrafficanti.....alla fine io ferito e distrutto cado in terra sulla terra bagnata e lui fugge....ero convinto che avrebbe ucciso mio figlio e mia moglie quando svengo....rispro gli occhi e c'era er Cico con mia moglie e mio figlio....lui aveva sentito (anche lui un poliziotto) ed era corso a casa mia ocn la scorta per proteggerli ed avevano anche arrestato il narcotrafficante....ed io dalal disperazione passai alla gioia.
    Sà tanto di Miami Vice ....
    sigpic

    Commenta

    • Marduk
      Bodyweb Member

      • Sep 2007
      • 79
      • 2
      • 2
      • Send PM

      #17
      La vida es sueno.

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        #18
        Qualche notte fa ho sognato una mia vecchia compagna di classe delle medie, che non vedo da una vita ed allora mi piaceva. Alla fine mi ha baciato...

        Una volta invece ero ostaggio di uno psicotico in una scuola deserta, assieme a Megan Gale. Finché il tipo è girato vado per assalirlo e disarmarlo ma Megan fa un'esclamazione di stupore, questo si accorge di me e mi spara un colpo in bocca... Continuavo a vederlo coi miei occhi mentre mi sentivo morire e lui sbraitava nei miei ultimi istanti di coscienza. E' stato angosciante, ho proprio sentito lo sparo, il colpo... brrr.

        Commenta

        • TheSmi
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 2119
          • 57
          • 92
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
          ragazzi apro questo thread perchè ultimamente (forse turbato perchè devo essere sottoposto a un intervento a breve) faccio davvero dei sogni molti strani...

          vi racconto il sogno che ho fatto stanotte..

          in pratica nel sogno andavo da una persona che sapeva fare le carte e uscivano sempre carte a spade..ricordo bene l'asso di spade il re..il 2 e il 4..uscivano sempre quelle!!!..e questa persona mi diceva che volevano dire cose brutte..che angoscia...

          quest'estate sognano di farmi le analisi ed essere malato di aids..

          prima ancora sognavo di perdere tutti i denti..

          ma perche questi sogni angoscianti?...qualcuno ne sa di piu?

          e voi che sogni fate..?
          ricordarseli i sogni...penso che mi capiti 1/2 volte all'anno

          Commenta

          • diabolerik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1190
            • 28
            • 19
            • congo
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
            ragazzi apro questo thread perchè ultimamente (forse turbato perchè devo essere sottoposto a un intervento a breve) faccio davvero dei sogni molti strani...

            vi racconto il sogno che ho fatto stanotte..

            in pratica nel sogno andavo da una persona che sapeva fare le carte e uscivano sempre carte a spade..ricordo bene l'asso di spade il re..il 2 e il 4..uscivano sempre quelle!!!..e questa persona mi diceva che volevano dire cose brutte..che angoscia...

            quest'estate sognano di farmi le analisi ed essere malato di aids..

            prima ancora sognavo di perdere tutti i denti..

            ma perche questi sogni angoscianti?...qualcuno ne sa di piu?

            e voi che sogni fate..?
            si dice porti bene...
            sigpic

            Commenta

            • tigre84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1461
              • 35
              • 56
              • roma
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Recenti ricerche dimostrano che i sogni non hanno nulla a che fare con significati nascosti o intrinseci, pulsioni o desideri.
              In poche parole la psicanalisi di Freud, e' una bufala.Semplicemente quando si dorme e si entra in certe fasi dell'attivita' cerebrale, i neuroni viaggiano a ruota libera, insomma "giocano", e vanno a pescare sia nei circuiti delle memoria corta che di quella lunga, mischiando il tutto in un calderone pazzesco.Ovvio che li' dentro abbiamo i dati registrati delle nostre paure, traumi, avvenimenti tristi e gioiosi, ma volere attribuire un significato a tutto cio' non ha alcun senso.
              Il cervello quando sogniamo fa una specie di pulizia delel nozioni inutili, di scarto, di memoria inutile.E' un meccanismo ancestrale, vitale per il suo corretto funzionamento.
              Master... ma adesso sei anche psicologo???

              Scherzi a parte.. da dove derivano queste tue conoscenze? Da letture tipo focus o da un tuo specifico interesse in materia?
              Originariamente Scritto da train hard user
              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #22
                io spesso faccio brutti sogni, solitamente mi ritrovo in situazioni dove succedono cose brutte (incidenti, valanghe, incendi, terremoti) e io per finire mi ritrovo sempre a cercare disperatamente qualcuno della mia famiglia a volte mi sveglio è ho realmente le lacrime agli occhi

                altro mio sogno classico (che però fortunamente non faccio da un pò) è quello di ritrovarmi a testa in giù in sul "fondo" di un grosso cono rosso...che angoscia...tutte le volte cerco disperatamente di fare qualcosa per uscire ma è impossibile!

                non so se faccio sogni belli...se si non me li ricordo

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Master... ma adesso sei anche psicologo???

                  Scherzi a parte.. da dove derivano queste tue conoscenze? Da letture tipo focus o da un tuo specifico interesse in materia?
                  IN verita' ne ha parlato anche focus, ma ho letto queste cose su dei quotidiani, nel corso di interviste a neurofisiologi capoccioni.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • theonlyone
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 287
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Onestamente, di sogni ne faccio tanti, belli e brutti.
                    Ma una cosa mi capita...
                    Molte volte riesco a capire che sto sognando.
                    Faccio un esempio:
                    Sto facendo un sogno dove ad un certo punto vedo una bella ragazza e mi comporto normalmente.
                    Poi, ad un certo punto riesco a capire che sto sognando e quindi mi rendo conto di poter fare quello che voglio( una volta in una situazione di pericolo mi sono messo a volare... ).
                    A quel punto mi dirigo verso la ragazza, la abbranco e comincio a baciarla ed altro...
                    Se non chè sento proprio che il battito cardiaco aumenta e che sto per svegliarmi, cerco di rimanere concentrato sulla ragazza ma mi sveglio!
                    A voi non capitano cose simili?

                    Commenta

                    • Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

                      #25
                      Una volta ho avuto un sogno un pò bizzarro con strani personaggi ma la cosa più strana è che a un certo punto li ho guardati e salutati dicendo "adesso mi devo svegliare però, ciao a tutti" e ho aperto gli occhi...

                      Commenta

                      • theonlyone
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 287
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Una volta ho avuto un sogno un pò bizzarro con strani personaggi ma la cosa più strana è che a un certo punto li ho guardati e salutati dicendo "adesso mi devo svegliare però, ciao a tutti" e ho aperto gli occhi...
                        Ah, pensavo di essere l'unico che a volte si rende conto di star sognando.

                        Commenta

                        • theonlyone
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 287
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da GioGio86
                          quando ti "accorgi" che è un sogno ti svegli o comunque entri in dormiveglia se no non ti accorgeresti di niente...

                          Se "modifichi" un sogno vuol dire che ormai non è più tale...

                          Cmq in tema di sogni strani ogni tanto faccio dei sogni che vanno in LOOP tipo si ripetono all'infinito: una volta nel sogno continuavo ad alzarmi mettere in ricarica il cellulare e mi ritrovavo nel letto di colpo con il cellulare ancora da rimettere in ricarica, allora mi rialzavo e lo rimettevo in ricarico e di colpo nel letto etc...
                          Dopo un tot andavo in panico e mi svegliavo ^^
                          Non è giusto però.
                          Se c'è una situazione che mi mette paura e non me ne accorgo non finisce subito.
                          Se sto baciando una ragazza mi risveglio.
                          Mi ricordo l'ultimo sogno in cui mi è capitata una cosa simile.
                          Ero su una scala e c'era una bella morettona in basso.
                          Mi sono reso conto che stavo sognando e mi sono detto"...calmo, fai finta di niente, tieni il battito sotto controllo...".
                          Come ho cominciato a baciarla sentivo che le sue labbra svanivano e mi sono svegliato.

                          Commenta

                          • tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            IN verita' ne ha parlato anche focus, ma ho letto queste cose su dei quotidiani, nel corso di interviste a neurofisiologi capoccioni.
                            Beh allora nn credo possano essere spacciate come verità... sui giornali si legge ogni giorno una scoperta nuova.. "un gruppo di scienziati ha scoperto che bere un bicchiere di vino al giorno fa dimagrire..." e cazzate simili...
                            Poi è anche possibile che qualche pensatore eterodosso ritenga che la psicologia classica sia da buttare, ma questi ci sono semrpe...
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                              Beh allora nn credo possano essere spacciate come verità... sui giornali si legge ogni giorno una scoperta nuova.. "un gruppo di scienziati ha scoperto che bere un bicchiere di vino al giorno fa dimagrire..." e cazzate simili...
                              Poi è anche possibile che qualche pensatore eterodosso ritenga che la psicologia classica sia da buttare, ma questi ci sono semrpe...
                              Certo.Comunque la piscologia in genere e tanto piu' la psicoanalisi non hanno reali basi scientifiche, non sono scienze esatte.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              • zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Recenti ricerche dimostrano che i sogni non hanno nulla a che fare con significati nascosti o intrinseci, pulsioni o desideri.
                                In poche parole la psicanalisi di Freud, e' una bufala.Semplicemente quando si dorme e si entra in certe fasi dell'attivita' cerebrale, i neuroni viaggiano a ruota libera, insomma "giocano", e vanno a pescare sia nei circuiti delle memoria corta che di quella lunga, mischiando il tutto in un calderone pazzesco.Ovvio che li' dentro abbiamo i dati registrati delle nostre paure, traumi, avvenimenti tristi e gioiosi, ma volere attribuire un significato a tutto cio' non ha alcun senso.
                                Il cervello quando sogniamo fa una specie di pulizia delel nozioni inutili, di scarto, di memoria inutile.E' un meccanismo ancestrale, vitale per il suo corretto funzionamento.
                                non sono neanche tanto recenti sti studi se è per questo. Direi che ormai si può spiegare tutto (o quasi) dal punto di vista scientifico..solo che sei troppo materialista e realista master..per vivere in felicità fa bene fantasticare e credere nel mondo dei sogni..io ancora s to cercando di convincermi che il Babbo Natale esiste..mi rende un po' triste sapere che non è così
                                Originariamente Scritto da Dropkick

                                Commenta

                                Working...
                                X