"50 mila lire"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #16
    quanto avevo in tasca 50.000 £ mi sentivo ricco , oggo ho in tasca 50 € e mi sento povero...

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • stuckmojo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 1370
      • 16
      • 0
      • Newcastle, England
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      quanto avevo in tasca 50.000 £ mi sentivo ricco , oggo ho in tasca 50 € e mi sento povero...
      no, la differenza e' che con 50 euro SEI povero.


      Commenta

      • checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
        te le ricordi i 50 per le prostitute è!?
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

        Commenta

        • LAKE
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1217
          • 30
          • 45
          • Nord
          • Send PM

          #19
          da iovine ci facevo l'ultimo dell'anno con 50mila, adesso nemmeno il venerdi con il doppio

          Commenta

          • checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

            #20
            con 50 mila lire ci compravo i jeans nuovi
            ora mi ci vuole 80 euro
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

            Commenta

            • L'opinionista
              Banned
              • Oct 2007
              • 3
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #21
              diciamo anche che i tempi cambiano...premesso che è stato scandalosa la mancanza di controlli che ci sono stati nel passaggio lira-euro (ma sapete...di questo a guadagnarci sono stati i grandi imprenditori do you know silvio berlusconi???) c'è da dire che oggi avere una casa è quasi marginale rispetto ad avere un telefonino, e cazzate simili...tempo addietro coi 50 euro non dovevi mantenere un telefonino, non eri obbligato a spenderli per il top del top della moda per non sentirti un rietto della società, non dovevi spendere mezzo stipendio al mese per farti il pieno nella macchina...insomma.è una frase fatta, ma erano decisamente altri tempi, con problemi e vantaggi diversi...

              Commenta

              • Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Dipende anche dalla carriera universitaria che sceglie.

                Guarda, io la penso così. Va bene nel caso in cui non avesse avuto la possibilità economica di studiare, ma nella maggior parte dei casi non è così.

                Ricordiamoci sempre che gente che si lamenta come lui adesso, in passato magari era un ragazzino che invece di studiare faceva le tante cazzate che i ragazzini fanno adesso e per fare il fighetto e permettersi qualche capriccetto in più, fintanto che si vive con i genitori, ha lavorato molto presto.

                Più che altro, che serva da monito per tutti i ragazzini fancazzisti di oggi. Ogni mattina, quando esco per andare al lavoro, vedo tutta questa marea di fancazzisti. Ma non ci vanno a scuola ? Ma che ***** fanno fuori la mattina presto ?

                Premetto che non voglio fare il moralista, ma storie come questa se ne vedono un bel po' in Italia.

                max_power
                Che lavoro fai??
                Oggi a me sembra sempre di piu' che il pezzo di carta dell' univ. serva per darsi un tono e per sentirsi appagati nel fare un lavoro che ci piace ma nel 99% non ti fa guadaganare di piu'. Vedo gente lauraeta alla Bocconi lavorare ancora a 28 anni a 1000-1200euro al mese, avvocati, che fanno ancora "i porta borse" in studi legali a 35, per cifre sui 500-600 mensili. Nel mio, penso e tuo settore CTF, il 70% dei laureati lavora in farmacia o come informatore farmaceutico con stipendi rispettivamente di 1200 euro il primo, 2000 il secondo(gia' potrebbe essere non male, ma sicuramente poco stimolante come lavoro); la famosissima elite' dei laureati in ctf lavora in industria o universita',guadagnato in 999 casi su 1000 meno di 1200 euro. Questo e' cio' che offre l' universita...allora sai che ti dico...che se il ragazziono a 18 anni non ha piu' voglia di studiare, meglio cosi'..andra' a fare il piastrellista o l' idraulico e sara' piu' ricco di noi. E ti parla io con 29 di media e 1 esame per laurearmi in Ctf a 23 anni....a tornare indietro non penso che ci ricascherei!!

                Commenta

                • germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15343
                  • 581
                  • 1,012
                  • pordenone
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Dipende anche dalla carriera universitaria che sceglie.

                  Guarda, io la penso così. Va bene nel caso in cui non avesse avuto la possibilità economica di studiare, ma nella maggior parte dei casi non è così.

                  Ricordiamoci sempre che gente che si lamenta come lui adesso, in passato magari era un ragazzino che invece di studiare faceva le tante cazzate che i ragazzini fanno adesso e per fare il fighetto e permettersi qualche capriccetto in più, fintanto che si vive con i genitori, ha lavorato molto presto.

                  Più che altro, che serva da monito per tutti i ragazzini fancazzisti di oggi. Ogni mattina, quando esco per andare al lavoro, vedo tutta questa marea di fancazzisti. Ma non ci vanno a scuola ? Ma che ***** fanno fuori la mattina presto ?

                  Premetto che non voglio fare il moralista, ma storie come questa se ne vedono un bel po' in Italia.

                  max_power
                  come non darti ragione...
                  non avevano voglia di fare un ***** e adesso si lamentano...
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Che lavoro fai??
                    Oggi a me sembra sempre di piu' che il pezzo di carta dell' univ. serva per darsi un tono e per sentirsi appagati nel fare un lavoro che ci piace ma nel 99% non ti fa guadaganare di piu'. Vedo gente lauraeta alla Bocconi lavorare ancora a 28 anni a 1000-1200euro al mese, avvocati, che fanno ancora "i porta borse" in studi legali a 35, per cifre sui 500-600 mensili. Nel mio, penso e tuo settore CTF, il 70% dei laureati lavora in farmacia o come informatore farmaceutico con stipendi rispettivamente di 1200 euro il primo, 2000 il secondo(gia' potrebbe essere non male, ma sicuramente poco stimolante come lavoro); la famosissima elite' dei laureati in ctf lavora in industria o universita',guadagnato in 999 casi su 1000 meno di 1200 euro. Questo e' cio' che offre l' universita...allora sai che ti dico...che se il ragazziono a 18 anni non ha piu' voglia di studiare, meglio cosi'..andra' a fare il piastrellista o l' idraulico e sara' piu' ricco di noi. E ti parla io con 29 di media e 1 esame per laurearmi in Ctf a 23 anni....a tornare indietro non penso che ci ricascherei!!
                    Non sono ancora laureato (mi manca mezza materia e tesi ormai completata) e già ho avuto una proposta di lavoro come addestratore di farmacisti per un programma di sviluppo software per le farmacie.

                    Mi pagano 15 Euro all'ora + rimborsi vari. Lavoro quando voglio e quanto voglio. Di sicuro e me lo merito pure, a me è andata meglio rispetto ad un muratore o ad un piastrellista. Ma per molti anni sono stato il solito studentello sfigato e, di certo, è giusto che le cose vadano così.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      come non darti ragione...
                      non avevano voglia di fare un ***** e adesso si lamentano...
                      Esatto.

                      E tieni conto che in passato la situazione era migliore. Vorrei proprio vedere come si formerà la nuova classe specializzanda del domani.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Steel77
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 73392
                        • 2,299
                        • 2,641
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        Magari starebbe ancora facendo pratica legale in uno studio o tirocinio e non avrebbe nemmeno la 13 e 14...

                        Commenta

                        • Superfustakkion
                          Banned
                          • Mar 2004
                          • 21119
                          • 871
                          • 1,122
                          • U.R.S.S.
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                          ..mi ricordo il valore chge avevano
                          era un taglio di tutto rispetto..
                          la mi mamma ci faceva una settimana di spesa(mi pare)
                          mi avessero detto.per questo lavoro ti diamo un 50 mila,sarei corso
                          era quel simpatico bigliettone rosso..
                          ora ci sono i 25 euro



                          nostalgia..
                          hai proprio ragione amico

                          Commenta

                          Working...
                          X