Come immaginavo il thread si è riempito di gente che idolatra i 'virtuosi'...o almeno crede di idolatrare i virtuosi, quando invece mi pare che nessuno abbia nominato, sempre parlando di 'ginnasti' della chitarra, personaggi veramente strepitosi come ad esempio Vinnie Moore, Scott Henderson, Kiko Loureiro e soprattutto Jason Becker!
Tutti ragazzi che, secondo me, danno i bruscolini ai vari Malmsteen, Vai, Satriani e Petrucci, ma il cui unico 'difetto' è di non godere di sponsorizzazioni e di coverage adeguati.
Nel caso di Jason Becker invece si è trattato di sfiga pura e semplice.
Fermo restando tutto ciò, io continuo a prediligere chitarristi dall'animo più rock n'roll, come Zakk Wylde, Slash Hudson, Randy Rhoads, Angus Young, Gary Moore etc.
Tecnicamente sono zero rispetto ai chitarristi menzionati poco sopra, ma spingono (o spingevano) come pazzi ed è divertente ascoltarli.
Se la musica fa fare è bella musica, se invece fa fare non serve a niente.
Tutti ragazzi che, secondo me, danno i bruscolini ai vari Malmsteen, Vai, Satriani e Petrucci, ma il cui unico 'difetto' è di non godere di sponsorizzazioni e di coverage adeguati.
Nel caso di Jason Becker invece si è trattato di sfiga pura e semplice.
Fermo restando tutto ciò, io continuo a prediligere chitarristi dall'animo più rock n'roll, come Zakk Wylde, Slash Hudson, Randy Rhoads, Angus Young, Gary Moore etc.
Tecnicamente sono zero rispetto ai chitarristi menzionati poco sopra, ma spingono (o spingevano) come pazzi ed è divertente ascoltarli.
Se la musica fa fare è bella musica, se invece fa fare non serve a niente.
Commenta