IL Sovrallenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    azz con 2 sedute sole a settimana?

comunque per come l'avevano spiegato a me, in pratica devi allenare un gruppo muscolare ogni 10 giorni, quindi il numero di allenamenti settimanali non era fisso, ma dipendeva da come si incastravano i giorni
    il problema nel mio caso erano le forzate e le negative, sempre e comuqnue.
    il sovrallenamento è anzitutto una questione di sistema nervoso secondo me, poi metabolica.
    questa è l'idea che mi sono fatto.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Marduk
      Bodyweb Member

• Sep 2007
      • 79
      • 2
      • 2
      • Send PM

E' un discorso molto soggettivo. Per me sovrallenamento non vuol dire altro che tutte le cause che ti impediscono di crescere, fisiche, tecniche o anche psicologiche, abbinate ad un alto volume di lavoro.

Su di me ridurre il volume ha funzionato, ma non ho l'anzianità di allenamento sufficiente per capire se sia una strategia a cui attenermi sempre.

Commenta

• **ACHILLES*82**
        Banned
        • Jul 2007
        • 942
        • 106
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Il problema piu' grosso che vedo in giro e' il sottoallenamento.....sta cosa del sovrallenamento e' uno spauracchio che spinge la gente a non fare un ca*** e a creare alibi per avere un fisico di *****!!
        sta frase andrebbe messa in sticky

Commenta

• MxRacer
          Omoplata abuser
          • Mar 2005
          • 7477
          • 331
          • 371
          • Close quarter
          • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1
          visto che se ne e' parlato nell'altro sondaggio , ora la domanda che pongo e' :
          tutti ne abbiamo sentito parlare tutti sappiamo che esiste ma quanti hanno riscontrato in loro e o in persone che conoscevano che la riduzione dell'allenamento abbia realmente sbloccato lo stallo?
          piu che altro su di me portava uno stato di malessere generalizzato:dolore alle articolazioni,cefalea,mancanza di appetito e spinta sessuale,apatia.In quelle condizioni è difficile allenarsi figuriamoci progredire.
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

corliz ma sei mannheimer?

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
              eagle non saprei, queste sono supposizioni francamente un po' stupidine

chi è che sarebbe in grado di allenarsi 6 ore al giorno per 3 mesi con serie a cedimento

dai
              Grazie del commento ... quindi esiste un limite oltre il quale ci si superallena o no?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
              X