If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il mito del sovrallenamento nasce proprio perche non può essere identificato precisamente. non è una patologia riscontrabile. Il tuo poteva esserlo come avrebbe potuto essere qualsiasi cosa d'altro. Una notte io mi sono svegliato con il torace coperto di bolle che sembravo un lebbroso. In ospedale non mi diedero spiegazioni, poteva essere sovrallenamento? per quanto ne sappiamo, SI. Il discorso è che McBob, tozzi e glii altri, hanno creato, volutamente o meno, uno spettro per tutti. ci sono atleti che si allenano tutti i giorni per ore. i ciclisti per esempio.
Si ma a me è capitato per oltre un mese...e ripeto..in quel periodo non avevo problemi (sono uno tranquillo di indole..sempre)...mi allenavo alla morte...ma quello lo faccio ancora adesso e la notte dormo bene.
Si ma a me è capitato per oltre un mese...e ripeto..in quel periodo non avevo problemi (sono uno tranquillo di indole..sempre)...mi allenavo alla morte...ma quello lo faccio ancora adesso e la notte dormo bene.
D'accordo silver, ma se non riducendo il volume ne sei uscito, per definizione, non si trattava di sovrallenamento. Era qualcos'altro, magari legato alla tua psiche o che.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
non so, io in questo periodo sto sperimentando il sovrallenamento vero, vi dirò che più che il fisico, ciò che alla lunga ti tradisce è la testa, il cervello non ce la fa a tenere il ritmo
quindi direi che il sovrallenamento è una invenzione dei media, come S. Valentino
p.s. comunque anche io sono Master
edit: comuque (giusto per pavoneggiarmi) come sovrallenamento intendo tenere il ritmo di 10 allenamenti settimanali, di cui 6 per la boxe e 4 per il BB, quindi diciamo che 4 giorni a settimana mi sto allenando due volte
I giorni di stacco, il periodo di rigenerazione, i cicli-macro-mini cicli,le pause estive, festive, le settimane di s*****. . tutte cose ridicole.Un BB si allena sempre e da retta solo al suo istinto.SE oggi sono stanco pompo meno, ma pompo lo stesso, non me me sto a casa o al bar.Non mi sentirei in pace con me stesso.
E poi rifletette.L'allenamento e' uguale ad una battaglia, sia contro una belva feroce, o contro un nemico.La richiesta di cibo, di difesa, le camminate, le corse, non finivano mai, e non vi erano festivita', ferie. . .
L'organismo umano e' fatto cosi.
Con cio' non voglio dire che tutti i giorni bisogna fare i pesi, se no non si cresce, ma non esistono periodi particolari di stacco.Esistono solo sedute diverse in base all'istinto.
cos'hai contro i bar?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Va bene che siamo in un forum di bb e il bb è "diverso" da tutti gli altri sport, quindi tutti dicono di tutto ...
Però il superallenamento esiste eccome!
Chi dice che il superallenamento non esiste, provi ad allenarsi 3 volte al giorno, per 2 ore alla volta, tutti i set al cedimento, per 3 mesi, e poi ci viene a raccontare come sta e quanto è cresciuto!
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
cmq riducendo TUTTI i parametri di allenamento la situazione nel mio caso era migliorata, anche se sono più che altro fattori esterni a contibuire a mandarmi in overtraining.
ecco io con l'heavy duty 2 volte a settimana ero pesantemente sovrallenato, troppa intensità.
avevo ottenuto dei discreti risultati in termini di sviluppo, ma non dormivo e ed ero inappetente....direi che non era adatto a me
Allenamenti di volume, 3-4 o anche 5 volte a settimana invece mi permettono di ottimizzare tutto al meglio
comunque per come l'avevano spiegato a me, in pratica devi allenare un gruppo muscolare ogni 10 giorni, quindi il numero di allenamenti settimanali non era fisso, ma dipendeva da come si incastravano i giorni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta