Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per chi si intende di economia:srl e responsabilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per chi si intende di economia:srl e responsabilità

    in una srl con amministratore unico, la socetà si indebita pesantemente e non ha soldi per pagare chi ne risponde ? tutti i soci , solo l'amministratore o nessuno ?

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    tu di sicuro..
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
      in una srl con amministratore unico, la socetà si indebita pesantemente e non ha soldi per pagare chi ne risponde ? tutti i soci , solo l'amministratore o nessuno ?
      dai vaghi ricordi che ho del diritto commerciale
      la società a responsabilità limitata rientra nella schiera delle società di capitali gode quindi di 1 autonomia patrimoniale + ampia rispetto a snc sas e società semplice, tuttavia a differenza delle società per azioni il capitale è versato da soci che si conoscono tra di loro (si suppone)
      in ambito di procedura concorsuale fallimentare la società risponde dei debiti solo per il capitale versato in azienda pertanto il capitale personale di ness1 dei soci verrà intaccato
      in ambito penale poi se ci sono state irregolarità ne risponde chi ha effettuato le operazioni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
        dai vaghi ricordi che ho del diritto commerciale
        la società a responsabilità limitata rientra nella schiera delle società di capitali gode quindi di 1 autonomia patrimoniale + ampia rispetto a snc sas e società semplice, tuttavia a differenza delle società per azioni il capitale è versato da soci che si conoscono tra di loro (si suppone)
        in ambito di procedura concorsuale fallimentare la società risponde dei debiti solo per il capitale versato in azienda pertanto il capitale personale di ness1 dei soci verrà intaccato
        in ambito penale poi se ci sono state irregolarità ne risponde chi ha effettuato le operazioni


        Commenta


          #5
          se poi la srl ha un unico socio e questo non gode della responsabilita' limitata in quanto non adempiente ad alcuni oneri di pubblicita', allora le cose si complicano.

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #6
            sta di fatto che pur non intaccando i patrimoni personali chi ha le rotture di belle e sempre l'amministratore unico!
            Quanto le bona!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
              in una srl con amministratore unico, la socetà si indebita pesantemente e non ha soldi per pagare chi ne risponde ? tutti i soci , solo l'amministratore o nessuno ?
              tutti i soci in relazione alla quota di capitale versato (per questo responsabilità limitata)

              nelle spa se hai debiti ti tolgono anche beni esterni al capitale aziendale (case, auto, etc)...se sei callisto tanzi e intesti tutti i tuoi beni a prestanomi puoi anche fare mille miliardi di debiti non ti tolgono un ghezz
              Last edited by diabolerik; 17-10-2007, 09:26:47.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Art. 2476 c.c.

                [7] Sono altresì solidalmente responsabili con gli amministratori, ai
                sensi dei precedenti commi, i soci che hanno intenzionalmente deciso o
                autorizzato il compimento di atti dannosi per la società, i soci o i terzi.
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                  dai vaghi ricordi che ho del diritto commerciale
                  la società a responsabilità limitata rientra nella schiera delle società di capitali gode quindi di 1 autonomia patrimoniale + ampia rispetto a snc sas e società semplice, tuttavia a differenza delle società per azioni il capitale è versato da soci che si conoscono tra di loro (si suppone)
                  in ambito di procedura concorsuale fallimentare la società risponde dei debiti solo per il capitale versato in azienda pertanto il capitale personale di ness1 dei soci verrà intaccato
                  in ambito penale poi se ci sono state irregolarità ne risponde chi ha effettuato le operazioni
                  Giusto

                  Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                  Art. 2476 c.c.

                  [7] Sono altresì solidalmente responsabili con gli amministratori, ai
                  sensi dei precedenti commi, i soci che hanno intenzionalmente deciso o
                  autorizzato il compimento di atti dannosi per la società, i soci o i terzi.
                  Ancora più giusto
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma io non capisco, per aprire una srl basta versare il 25% di 10000 euro, quindi 2500, che sarebbe il " capitale "se io faccio un buco di 30 mila e in banca non ho nemmeno una lira non perdo nulla.... bho... mi pare troppo facile...

                    他走在我們中間,但不是我們中的一員

                    Commenta


                      #11
                      Se sei amministratore, rischi pignoramenti e sequestri se hai qualcosa, incluso stipendio da dipendente.

                      Se non hai niente, non dovrai avere niente per tutta la vita.
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                      Commenta


                        #12
                        allora se la società si indebita.....in maniera "normale" insomma seguendo un percoso "pulito".......i soci risponderanno solo col capitale sociale delle obbligazioni esistenti.Ma bisogna vedere se invece non si incappa in bancarotta o bancarotta fraudolenta....le cose cambiano!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎