Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tranquilli è tutto sotto controllo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
    Io a volte ho un po' di dubbi..

    Sicuramente l'inquinamento velocizza il surriscaldamento del globo, ma le glaciazioni e tutti i super cataclismi di cui gli scienziati parlano, avvenuti nell'ere passate, saranno pure avvenute senza inquinamento, o no?
    i dubbi li hanno anche gli scienziati e mettiamo caso che l'inquinamento non sia la causa effettiva, qualcosa dobbiamo fare cmq no? il problema è che siamo del tutto impreparati, sia ad una glaciazione sia ad all'innalzamento della temperatura

    Commenta


      #17
      Stati Uniti, l'annuncio di Gore
      "Non mi candido alla "Casa Bianca"


      WASHINGTON - L'ex vice presidente americano e
      vincitore del premio Nobel per la Pace 2007, Al Gore, ha affermato oggi in un'intervista alla tv norvegese che non si candiderà alle presidenziali Usa del 2008. In un'intervista alla radio tv pubblica NRK Gore ha detto: "Non ho alcun progetto di candidarmi di nuovo, quindi non vedo le cose sotto quest'aspetto"
      Il 54% degli americani si è detto non interessato a vedere l'ex vicepresidente di nuovo in corsa per la Casa Bianca, contro il 41% di favorevoli.


      Viaggio nell'utopia di Güssing
      il paese a emissioni zero

      L'ideatore: "Un sistema perfetto, è per questo che le grandi lobby non lo vogliono"

      La città dell'utopia è arrampicata sulle colline del Burgerland, nell'Austria più profonda, ai confini con l'Ungheria, tra campi di mais e foreste di pini.

      L'uso dell'energia alternativa ha permesso alla città di ridurre del 90% le emissioni di biossido di carbonio e di guadagnare ogni anno, dalla vendita alla rete nazionale del surplus energetico, 500 mila euro che vengono reinvestiti in nuovi progetti. Dal '95 ad oggi, le emissioni sono state ridotte del 93% mentre la città svedese che ha vinto il premio per la Sustainable Community, Vaxjo, ha tagliato i veleni nell'aria del 25% negli ultimi dieci anni. E Al Gore ha auspicato una riduzione del 90% entro il 2050.

      Quei soldi sono rimasti nella zona e hanno creato lavoro. Negli ultimi dieci anni sono nate 60 aziende per 1.200 posti di lavoro. "Abbiamo scalato la classifica della povertà e siamo diventati i primi produttori al mondo di gas naturale". Ora Güssing è completamente autosufficiente. Negli otto diversi impianti produce 22 megawattora di energia l'anno, compresi 8 megawatt di surplus che vende.

      http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ioni-zero.html

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
        i dubbi li hanno anche gli scienziati e mettiamo caso che l'inquinamento non sia la causa effettiva, qualcosa dobbiamo fare cmq no? il problema è che siamo del tutto impreparati, sia ad una glaciazione sia ad all'innalzamento della temperatura
        Quando la natura si incazza c'è poco da fare purtroppo

        Bisogna solo sperare di non trovarsi lì in quel momento.. è brutto da dire ma è così.

        L'unica cosa importantissima che si può fare è limitare l'inquinamento ma anche li ci sono interessi monetari troppo grossi e chi prende le decisioni "vere" (i potenti) ha i petrolieri che gli puntano un fucile in mezzo alle gambe
        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
          Io a volte ho un po' di dubbi..

          Sicuramente l'inquinamento velocizza il surriscaldamento del globo, ma le glaciazioni e tutti i super cataclismi di cui gli scienziati parlano, avvenuti nell'ere passate, saranno pure avvenute senza inquinamento, o no?
          Certo che sono avvenute senza inquinamento...io per esempio ne sono ben cosciente perché per certi aspetti fa parte del mio lavoro però la cosa triste è che se fossimo stati più accorti con le emissioni di carbonio avremmo potuto stare tranquilli per tanti tanti tanti anni...
          Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
            eh si bisogna fare qualcosa....vado a spegnere la macchina che ho lasciato acceso in box..
            attento alla CO,gas bastardo...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
              i dubbi li hanno anche gli scienziati e mettiamo caso che l'inquinamento non sia la causa effettiva, qualcosa dobbiamo fare cmq no? il problema è che siamo del tutto impreparati, sia ad una glaciazione sia ad all'innalzamento della temperatura
              Gli "SCIENZIATI" hanno pareri leggermente diversi sulla velocità del fenomeno in corso ma praticamente concordano sulle cause che stanno accelerando e anche stravolgendo (perché livelli così alti di carbonio probabilmente non si vedevano da parecchi milioni di anni) un processo naturale di variazione climatica...poi c'è il problema della stampa popolare...sulla stampa popolare spesso si legge che gli scienziati non sono concordi...sulla stampa scientifica no...come mai?
              Altro problema poi è considerare magari i pareri di giornalisti scientifici quali Cecchi Paone equiparabili a pareri di uno scienziato....
              Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da maogeo Visualizza Messaggio
                Gli "SCIENZIATI" hanno pareri leggermente diversi sulla velocità del fenomeno in corso ma praticamente concordano sulle cause che stanno accelerando e anche stravolgendo (perché livelli così alti di carbonio probabilmente non si vedevano da parecchi milioni di anni) un processo naturale di variazione climatica...poi c'è il problema della stampa popolare...sulla stampa popolare spesso si legge che gli scienziati non sono concordi...sulla stampa scientifica no...come mai?
                Altro problema poi è considerare magari i pareri di giornalisti scientifici quali Cecchi Paone equiparabili a pareri di uno scienziato....
                a volte l'ignoranza e' meglio della conoscenza,

                Ho visto il documentario " una scomoda verita' " , ho dato una certa interpretazione, e credo che non siano stronzate quelle che vengono citate nel documentario stesso.
                Sono sinceramente preoccupato, ma di piu non posso fare, ma ricordatevi che se succedera' qualcosa( inondazioni, terremoti, etccc...) sono la gente piu' povera che andra' a rimetterci, non i potenti.
                non sottovalutiamo il problema
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                  a volte l'ignoranza e' meglio della conoscenza,

                  Ho visto il documentario " una scomoda verita' " , ho dato una certa interpretazione, e credo che non siano stronzate quelle che vengono citate nel documentario stesso.
                  Sono sinceramente preoccupato, ma di piu non posso fare, ma ricordatevi che se succedera' qualcosa( inondazioni, terremoti, etccc...) sono la gente piu' povera che andra' a rimetterci, non i potenti.
                  non sottovalutiamo il problema
                  ...credimi qualcosa si può fare...rendersi conto di ciò che accade e non farsi prendere in giro è già qualcosa...le scelte che si compiono ogni giorno sono fondamentali...
                  Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                    guerra , e' ora che il genere umano conoscosca ancora la fame e la carestia , troppi rimbambiti in giro , ed io come ken shiro girero' cercando master per ucciderlo!
                    Uno scontro epico di tale portata non vorrei proprio perdermelo...quasi quasi cambio idea e mi metto a tifare per i petrolieri.....
                    Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.

                    Commenta


                      #25
                      ...http://ecoalfabeta.blogosfere.it/200...imistiche.html
                      File Allegati
                      Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                        Io a volte ho un po' di dubbi..

                        Sicuramente l'inquinamento velocizza il surriscaldamento del globo, ma le glaciazioni e tutti i super cataclismi di cui gli scienziati parlano, avvenuti nell'ere passate, saranno pure avvenute senza inquinamento, o no?
                        è arrivato un nobel, senza offesa nn intendo darti contro, ma esiste una correlazione tra inquinamento e temperatura, e nn un rapporto di causa-effetto...tral'altro c'è chi ipotizza siano i cambiamenti climatici a diminuire la dissipazione di inquinamento (dove intendo tutto, co2, polveri, ecc)

                        poi cm hai fatto notare glaciazione, ere carbonifere ci sn già state...

                        e cmq se davvero fossimo noi la causa, sarebbe dura invertire il processo..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎