Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tranquilli è tutto sotto controllo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tranquilli è tutto sotto controllo....

    ...come da titolo......vedi allegato...
    File Allegati
    Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.

    #2
    La Russia vuole annettersi il polo Nord
    Come mettere le mani su 10 miliardi di tonnellate di petrolio e gas. Molti dubbi da parte degli studiosi dell'Artico




    STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE

    I PIU' LETTI

    INVIA QUESTO ARTICOLO


    LONDRA - Il governo russo avrebbe l’intenzione di annettere al suo territorio una vasta area del polo Nord, grande 1,2 milioni di km quadrati, ricca di petrolio e di gas. Lo rivela il quotidiano inglese «Guardian» che afferma anche che questa zona dell'Artico, secondo alcuni scienziati dell'ex Unione Sovietica, sarebbe direttamente unita alla Russia da una piattaforma subacquea.
    DIRITTO INTERNAZIONALE - Secondo il diritto internazionale, il polo Nord non appartiene a nessuna nazione: ognuno dei cinque Stati che si affacciano sull'Artico (Stati Uniti, Canada, Norvegia, Danimarca tramite la Groenlandia e Russia) può sfruttarne economicamente solo una piccola zona: non più di 200 miglia dalla costa. Tuttavia, la legge internazionale è stata messa in discussione lunedì scorso da un gruppo di geologi russi: gli studiosi hanno effettuato un viaggio di sei settimane nell'Artico su una nave rompighiaccio a propulsione nucleare. Essi hanno navigato lungo la dorsale Lomonosov, catena montuosa sottomarina che taglia l’Artico a metà e si estende sotto l’acqua per 1.700 km dalla Siberia all’estremità nordoccidentale della Groenlandia. Qui, dopo lunghi studi, affermano di aver costatato che la dorsale Lomonosov è unita direttamente al territorio della Federazione russa.
    RICCHEZZE - Il territorio in questione, grande quanto Italia, Francia e Germania messe assieme, contiene secondo gli stessi scienziati russi, 10 miliardi di tonnellate di depositi di gas e di petrolio e naturalmente la notizia ha suscitato preoccupazione e stupore in numerosi organi internazionali. Per annettere un territorio, bisogna dimostrare che la struttura della sua piattaforma continentale sia simile alla struttura geologica del proprio territorio. Inoltre, secondo una convenzione internazionale di diritto marino, nessuno Stato può estendere i suoi confini territoriali fino al polo Nord. Infine tanti studiosi contestano i risultati dello studio degli scienziati russi. «Francamente penso che ci sia qualcosa di strano», ha affermato ironicamente al Guardian Sergey Priamikov, direttore internazionale dell’Istituto di ricerca dell’Artico e dell’Antartico di San Pietroburgo. «A questo punto i canadesi potrebbero dire che la dorsale Lomonosov è parte della piattaforma canadese e ciò significherebbe che la Russia appartiene di fatto al Canada, insieme con l’intera Eurasia». Secondo Priamikov, al di là delle polemiche territoriali, questo territorio continua a essere una delle più belle aree naturali del mondo.
    Francesco Tortora
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #3
      Leggevo in estate del contenzioso tra USA Canada e Russia per dimostrare l'apparteneza geografica del polo ai loro stati....interessantissimo.
      Poi non so se avete letto qualcosa riguardo la distruzione della foresta siberiana
      Sembra un serio allarme per il pianeta
      Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, ambiente, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        Leggevo in estate del contenzioso tra USA Canada e Russia per dimostrare l'apparteneza geografica del polo ai loro stati....interessantissimo.
        Poi non so se avete letto qualcosa riguardo la distruzione della foresta siberiana
        Sembra un serio allarme per il pianeta
        http://www.repubblica.it/2007/08/sez...a/siberia.html
        il polo nord appartiene a noi iperborei

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maogeo Visualizza Messaggio
          ...come da titolo......vedi allegato...
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            direi ke si è un tantinello ritirato...
            XXX
            sigpic

            Commenta


              #7
              ragazzi qui se ne fregano tutti, ma più passa il tempo e più c'è da preoccuparsi a mio avviso!
              Quanto le bona!!!!

              Commenta


                #8
                parlo di quelli al potere che se ne fregano e.....
                Quanto le bona!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maogeo Visualizza Messaggio
                  ...come da titolo......vedi allegato...
                  Ma in finale sti cazzi delle calotte polari, tanto non è vero niente sono gli scienziati che sono dei farabutti e vogliono, i birbaccioni, solo terrorizzare i cittadini.
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                  però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                  Commenta


                    #10
                    guerra , e' ora che il genere umano conoscosca ancora la fame e la carestia , troppi rimbambiti in giro , ed io come ken shiro girero' cercando master per ucciderlo!
                    Last edited by corlis1; 17-10-2007, 09:20:22.
                    Perle !!!

                    Commenta


                      #11
                      Io a volte ho un po' di dubbi..

                      Sicuramente l'inquinamento velocizza il surriscaldamento del globo, ma le glaciazioni e tutti i super cataclismi di cui gli scienziati parlano, avvenuti nell'ere passate, saranno pure avvenute senza inquinamento, o no?
                      Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                      Commenta


                        #12
                        ma quelli erano processi naturali non indotti! o no?
                        Quanto le bona!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                          Io a volte ho un po' di dubbi..

                          Sicuramente l'inquinamento velocizza il surriscaldamento del globo, ma le glaciazioni e tutti i super cataclismi di cui gli scienziati parlano, avvenuti nell'ere passate, saranno pure avvenute senza inquinamento, o no?
                          M'hai detto niente...

                          ...l'ago della bilancia è proprio questo, non tanto il 'cosa', ma il 'come' (e soprattutto i tempi nel quale si realizza).
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                          però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                          Commenta


                            #14
                            è proprio tanto, cmq alcuni studi effettuati sul ghiaccio dicono che anche in passato ci sono stati dei repentini cambi di clima dovuti alle correnti oceaniche anche se questi non avevano portato squilibri così evidenti alla massa dei ghiacciai

                            Nei prossimi cento anni si prevede un aumento del livello medio del mare compreso tra i 9 e gli 88 centimetri, a causa delle immissioni in atmosfera di gas serra. Questo innalzamento dipenderà sia dal progressivo scioglimento dei ghiacciai, sia dalla naturale espansione degli oceani, dovuta al fatto che l'acqua aumenta di volume quando aumenta di temperatura
                            I ghiacci del Polo Nord contengono più del 6 per cento dell'acqua potabile del mondo. E si stanno sciogliendo ad un ritmo molto più elevato di quanto non si pensasse. Lo scioglimento dell'intera Groenlandia determinerebbe un innalzamento dei mari di 6 metri, ma anche un incremento di un solo metro significherebbe l'inondazione di New York, Amsterdam, Venezia e di tutto il Bangladesh.
                            siamo nella merda però alla fine pensateci bene, in quanti casi è stato applicato il principio "prevenire è meglio che curare" ? molto pochi.... siamo nella merda

                            Commenta


                              #15
                              eh si bisogna fare qualcosa....vado a spegnere la macchina che ho lasciato acceso in box..
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎