Originariamente Scritto da **ACHILLES*82**
Visualizza Messaggio
Body Building! cosa conta di piu'?
Collapse
X
-
secondo me molti tra quelli che hanno votato "allenamento" sono caduti in un equivoco.. bb non significa massa... è ovvio che allenandosi forte, e mangiando a caso si andrà sicuramente in ipercalorica (basta considerare la fame post-wo..) e quindi si crescerà... tra l'altro qualcuno fortunatissimo crescerà anche abb pulito.. però un atleta mediamente dotato se nn cura l'alimentazione nn avrà mai un bel fisico... imho: 70% alimentazione , 30% allenamento P.S. il 70% all'alimentazione include anche la costanza, che è + facile da tenere per l'allenamento che nn per la dieta...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiosecondo me molti tra quelli che hanno votato "allenamento" sono caduti in un equivoco.. bb non significa massa... è ovvio che allenandosi forte, e mangiando a caso si andrà sicuramente in ipercalorica (basta considerare la fame post-wo..) e quindi si crescerà... tra l'altro qualcuno fortunatissimo crescerà anche abb pulito.. però un atleta mediamente dotato se nn cura l'alimentazione nn avrà mai un bel fisico... imho: 70% alimentazione , 30% allenamento P.S. il 70% all'alimentazione include anche la costanza, che è + facile da tenere per l'allenamento che nn per la dieta...
Commenta
-
-
Ai vecchi tempi si diceva : 50 e 50
Poi Frankie Richards si sbilanciò e disse : 70 dieta e 30 allenamento
Poi ci furono quelli che dissero : 90 dieta e 10 allenamento
Uno dei miei avversari , famoso , una volta mi disse : "il BB è tutto alimentazione"
In realtà è impossibile scindere le 2 cose :
allenamento giusto e dieta sbagliata = poco o niente muscolo
allenamento sbagliato e dieta giusta = molto grasso e poco muscolo
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
x come la vedo io...
se uno inizia palestra anke senza mangiare bene cresce lo stesso...arriva un certo livello poi stalla...inserisce la dieta e riesce a migliorare ancora...poi arriva ad un altro punto e stalla...bene se da quel punto torna a mangiare di merda allora peggiorerà...questo vuol dire ke x un atleta avanzato la dieta è quasi piu importante dell allenamento...mentre x un neofita è il contrarioArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiox come la vedo io...
se uno inizia palestra anke senza mangiare bene cresce lo stesso...arriva un certo livello poi stalla...inserisce la dieta e riesce a migliorare ancora...poi arriva ad un altro punto e stalla...bene se da quel punto torna a mangiare di merda allora peggiorerà...questo vuol dire ke x un atleta avanzato la dieta è quasi piu importante dell allenamento...mentre x un neofita è il contrarioperò forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioa certi livelli non mi pare cosi scontato. e parlo di amatoriali. ho visto gente che da quando ha preso le bombe, proprio perche non curava il resto, si è gonfiata come un palloncino ma esteticamente ha perso molto, e quendo è tornata offa, è tornata come prima. Gente invecie, che a parità quasi di ciclo, facendo le cose per bene, ha mantenuto buona parte dei guadagni. Non è cosi scontato che le bombe facciano il miracolo. Ovvio che non parlo di roba da pro eh.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggioscusa, ma se sollevo 140 kg di panca e poi ho una panza modello donna incinta (non so quanto faccia lei di panca...) grazie a fritti e nutella sicuramente i muscoli li costruisco, ma non si vedono.....ergo dov'è il fisico da bodybuilder?
se mangio benissimo e mi alleno un pochetto magari cresco poco ma almeno quel poco si vede tutto!
voglio dire, di panze in giro se ne vedono ovunque, di addominali scolpiti quasi mai....e la differenza è data solo dall'alimentazione
ora ditemi, quali fisico si avvicina di più al concetto di bodybuilder (stiamo parlando sempre natural), quello obeso ma che spinge tanto o quello meno voluminoso ma tirato??http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superdrol Visualizza MessaggioSenza allenamento ma alimentandoti bene puoi migliorare la forma fisica; ma non COSTRUISCI nulla. Seguendo l'allenamento ma senza seguire l'alimentazione i risultati dipendono sicuramente dal punto di partenza del soggetto, ma credo comunque si possa aspirare ad una crescita maggiore.
Commenta
-
-
quello che è accaduto a me...
mangiavo quando capitava...di conseguenza alzavo i pesi dei bambini...
beh in 3 anni ovvero da 20 a 23 avrò preso forse un kg...stallavo sui 60 kg...
in due anni ne ho preso 15...seguendo un alimentazione da bber(o quasi)...anche se tutto alla perfezione lo sto facendo adesso per la prima volta...
io senza dieta non cresco...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggioscusa, ma se sollevo 140 kg di panca e poi ho una panza modello donna incinta (non so quanto faccia lei di panca...) grazie a fritti e nutella sicuramente i muscoli li costruisco, ma non si vedono.....ergo dov'è il fisico da bodybuilder?
se mangio benissimo e mi alleno un pochetto magari cresco poco ma almeno quel poco si vede tutto!
voglio dire, di panze in giro se ne vedono ovunque, di addominali scolpiti quasi mai....e la differenza è data solo dall'alimentazione
ora ditemi, quali fisico si avvicina di più al concetto di bodybuilder (stiamo parlando sempre natural), quello obeso ma che spinge tanto o quello meno voluminoso ma tirato??
e grazie
se mangi bene e ti alleni ti credo che è meglio
ma qui si parla di fare o l'uno o l'altro
se mangi benissimo ma ti alleni 0 nn costruisci proprio nulla
se ti alleni bene ma mangi anche male almeno un po di forme si vedono e se hai una buona genetica ti fai anche un bel fisichetto
Commenta
-
Commenta