If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le palestre sono piene di gente che si allena male e mangia bene o si allena al limite e oltre del sovrallenamento ma mangia male ... Infatti il 90 % dei praticanti ha un fisico assolutamente mediocre
a sto punto la questione si sposta:
meglio ciccione forzuto o magro e appena tonico?
ripeto non si parla di eliminare ne uno ne l'altro xme nel tuo caso l'alimentazione e' un buon 60%
Sono due binari paralleli alimentazione e allenamento , il treno viaggia se sono messi giu' bene ... se uno ogni tanto si interrompe o curva o va dove vuole il treno si ferma...
a sto punto la questione si sposta:
meglio ciccione forzuto o magro e appena tonico?
che non c'entra un cacchio col sondaggio
per me meglio magro e tonico ma sono gusti....
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Sono due binari paralleli alimentazione e allenamento , il treno viaggia se sono messi giu' bene ... se uno ogni tanto si interrompe o curva o va dove vuole il treno si ferma...
che poeta......
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Per quel che mi riguarda, mi son sempre allenato bene ma risultati ne ho cominciati a vedere dopo che ho cominciato a seguire una dieta..per cui per me conta di più l'alimentazione.
Le palestre sono piene di gente che si allena male e mangia bene o si allena al limite e oltre del sovrallenamento ma mangia male ... Infatti il 90 % dei praticanti ha un fisico assolutamente mediocre
Ti faccio l'esempio di quello che vedo nella mia palestra,così mi spiego meglio.
1)La maggior parte usa solo macchine,si sfonda tutti i giorni con allenamenti di 2 ore,sempre la stessa scheda.
Ad esempio oggi tocca al petto?(cedimento in tutte le serie)Ok 25-12-10-8-6 di pek dek piana,poi pek dek inclinata,poi croci,poi pectoral machine,poi chest press,poi piegamenti alle parallele,lo stesso per spalle e bicipiti.Dorso tricipiti e gambe 3/4 serie.
Segueno però una dieta ferrea.Beh hanno degli ottimi fisici.(alcuni gareggiano)...per ottimo fisico intendo hp/hp +3/5 giusto per darti un'idea al 10% son grossi da vedere,si vede che fanno BB.
Quindi allenamento merdoso,dieta ferrea=buon fisico.
2)2/3 persone al massimo,facevano atletica leggera fin qualche anno fa quindi hanno imparato come allenarsi con i pesi.
Cambiano spesso scheda,sempre con criterio,esercizi fatti in maniera perfetta,molti fondamentali,macchine solo per complementari...si allenano in maniera quasi perfetta.Però nessuno segue una dieta,cioè mangiano quello che c'è quel giorno a tavola.Risultato?Buon fisico ma niente di che...fisico tipo il mio.
Questo mi porta a pensare che conti più una alimentazione ottima.
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Si, tra poco metto pure la rosa in bocca e suono la nacchera col culo mi sa
occhio che qualcuno potrebbe apprezzare......
Ti faccio l'esempio di quello che vedo nella mia palestra,così mi spiego meglio.
1)La maggior parte usa solo macchine,si sfonda tutti i giorni con allenamenti di 2 ore,sempre la stessa scheda.
Ad esempio oggi tocca al petto?(cedimento in tutte le serie)Ok 25-12-10-8-6 di pek dek piana,poi pek dek inclinata,poi croci,poi pectoral machine,poi chest press,poi piegamenti alle parallele,lo stesso per spalle e bicipiti.Dorso tricipiti e gambe 3/4 serie.
Segueno però una dieta ferrea.Beh hanno degli ottimi fisici.(alcuni gareggiano)...per ottimo fisico intendo hp/hp +3/5 giusto per darti un'idea al 10% son grossi da vedere,si vede che fanno BB.
Quindi allenamento merdoso,dieta ferrea=buon fisico.
2)2/3 persone al massimo,facevano atletica leggera fin qualche anno fa quindi hanno imparato come allenarsi con i pesi.
Cambiano spesso scheda,sempre con criterio,esercizi fatti in maniera perfetta,molti fondamentali,macchine solo per complementari...si allenano in maniera quasi perfetta.Però nessuno segue una dieta,cioè mangiano quello che c'è quel giorno a tavola.Risultato?Buon fisico ma niente di che...fisico tipo il mio.
Questo mi porta a pensare che conti più una alimentazione ottima.
Non so perche' ma quando mi scrivi allenamento merdoso, dieta ferrea buon fisico grosso e definito e gare mi viene fuori come risultante una fiala
Non so perche' ma quando mi scrivi allenamento merdoso, dieta ferrea buon fisico grosso e definito e gare mi viene fuori come risultante una fiala
si ma puoi anche mangiare alla perfezione ma se ti alleni poco e male....dovendo sacrificarne in parte uno (indispensabili tutti e 2) meglio scazzare un po' la dieta ma allenarsi sempre bene...
prova, allenati bene e mangia nutella patatine etc vediamo
secondo me maurox hai la capacità di complicare concetti estremamente facili
corlis ha premesso: Bodybuilding! cosa conta di più?
è ovvio quindi che sia tutto inteso nell'ottica del bbing e cioè che sia compreso un certo regime di allenamento e di alimentazione
ma quale, statisticamente, influisce di più nei soggetti che si allenano in palestra?
Allenarsi lo fanno più o meno tutti, mangiare bene mooooolti di meno ed è questo il motivo che spiega perchè nonostante i pesoni molti non abbiano fisici che si avvicinano neanche lontanamente all'idea di bbing
lasciamo stare la genetica, in ogni campo della vita ognuno ha la sua genetica, ma se dovessimo fermarci alla diversità allora non si potrebbero promuovere leggi universalmente valide e il mondo sarebbe il caos più totale
quando uno inizia a mangiare bene, anche se si allena poco, quel poco riesce a monetizzarlo
se invece uno mangia di merda ma si allena alla morte non sta favorendo la costruzione di un fisico da bbing, la ciccia rimane
poi quelli che dicono "se mangi bene ma non ti alleni non cresci" li ringrazio, ma non credo ci fosse bisogno di aprire un sondaggio per capire questo concetto, non è questo il punto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta