Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body Building! cosa conta di piu'?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    Se io trascuro l'allenamento perdo , a breve, tutto o quasi

    Di conseguenza non mantengo muscoli neppure se ingerisco 6000 cal al giorno , posso solo contrastare la perdita di massa corporea

    Se mi allenassi sodo e mangiassi di merda, sarebbe la stessa cosa ... Mi brucerei subito i tessuti
    no maurox i metabolismo veloci necessita in maggior% di una buona alimentazione

    bada bene non si parla di eliminare ne uno ne l'altro ma nessun allenamento potra' mai costruire massa su metabolismi veloci senza la giusta alimentazione.
    mentre se ti alleni poco e mangi bene peso ne metti x forza :
    Perle !!!

    Commenta


      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      seeee come no....
      ovvio che c'è qualcuno che ha una genetica della madonna, e puo mangiare di tutto senza ingrassare...ma quanti sono in percentuale? 3-4 %?
      Secondo me l'alimentazione fa la differenza.

      Es. medioman non fa nulla e mangia schifezze tutto il giorno. Risultato: è grasso e flaccido.
      Sto tipo inizia a far pesi, spinge come un dannato, si allena intensamente e con costanza ma continua a vivere di gnocchi al burro, focacce, cioccolatini,patatine ecc...cosa succede secondo te?

      Lo stesso medioman comincia fare un po di pesi, un po di cardio, insomma 1 oretta di blanda attività fisica 3 volte a settimana.Nel frattempo molla le schifezze e comincia a mangiare verdura, carne magra ecc. ecc....cosa succede secondo te?


      Guarda che il bb e' l'espressione della natura estetica del tuo corpo portata al meglio dalla tua volonta', ma nella gamma dei fattori di cui sei prigioniero o di cui puoi trarne un vantaggio... Se tu sei bravo a capire quel che ti occorre e come ti occorre e lo fai, ottimizzi e migliori... Altrimenti son cazzi amari e basta ... Quello che si mette a far attivita' fisica e mangia bene e prima mangiava schifezze, ha introdotto una modifica ma GIA' si allenava ... Ma se gli togliamo l'allenamento cosa fa ? mangia di meno ma nello stesso tempo dato che mangia meno dimagrisce e si rassoda uguale ? Andiamo, siamo seri ... Cosi' si viaggia su una teoria sbagliata applicata pure male
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
        no maurox i metabolismo veloci necessita in maggior% di una buona alimentazione

        bada bene non si parla di eliminare ne uno ne l'altro ma nessun allenamento potra' mai costruire massa su metabolismi veloci senza la giusta alimentazione.
        mentre se ti alleni poco e mangi bene peso ne metti x forza :

        quindi uno come me , extra secco di natura se mangia benissimo e in quantita' industriale e gioca a bocce diventa muscoloso ... Oppure si parla di peso e basta ? ma qui non si parlava di miglioramento ? Mi pare che parlando di allenarsi poco confondete con allenarsi alla *****... Lo sai che uno come me deve stare attento ad allenarsi molto di piu' di altri ? Questo significa che se mi alleno dieci minuti, non e' certo alla ***** ... anzi
        sigpic

        Commenta


          mi tocca dare ragione a maurox....
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

          Commenta


            Io il sondaggio l'ho inteso così:
            migliori di più se fai 4x10 di ogni esercizio,senza fondamentali,solo macchine,magari facendo tutto a *****,sempre a cedimento,magari 20serie per petto e bicipiti e 3 per il dorso....però seguendo un'ottima dieta;o migliori di più allenandoti bene,con criterio,con esercizi adeguati però mangiando di merda?
            Ho estremizzato ma credo Corlis intendesse questo.
            Se intende questo...credo ci siano più miglioramenti nel 1 caso,cioè con allenamneto a ***** ma dieta seria.
            sigpic

            Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

            Commenta


              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              quindi uno come me , extra secco di natura se mangia benissimo e in quantita' industriale e gioca a bocce diventa muscoloso ... Oppure si parla di peso e basta ? ma qui non si parlava di miglioramento ? Mi pare che parlando di allenarsi poco confondete con allenarsi alla *****... Lo sai che uno come me deve stare attento ad allenarsi molto di piu' di altri ? Questo significa che se mi alleno dieci minuti, non e' certo alla ***** ... anzi
              ripeto non si parla di eliminare ne uno ne l'altro xme nel tuo caso l'alimentazione e' un buon 60%

              Perle !!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                Guarda che il bb e' l'espressione della natura estetica del tuo corpo portata al meglio dalla tua volonta', ma nella gamma dei fattori di cui sei prigioniero o di cui puoi trarne un vantaggio... Se tu sei bravo a capire quel che ti occorre e come ti occorre e lo fai, ottimizzi e migliori... Altrimenti son cazzi amari e basta ... Quello che si mette a far attivita' fisica e mangia bene e prima mangiava schifezze, ha introdotto una modifica ma GIA' si allenava ... Ma se gli togliamo l'allenamento cosa fa ? mangia di meno ma nello stesso tempo dato che mangia meno dimagrisce e si rassoda uguale ? Andiamo, siamo seri ... Cosi' si viaggia su una teoria sbagliata applicata pure male
                ? Forse mi sono espresso male.
                Premesso che entrambi i fattori sono indispensabili, prendiamo lo stesso tizio.
                Vita sedentaria, mangia schifezze, è sovrappeso.
                1 ipotesi: comincia una dieta ipocalorica e sana.Magari prende qualche accorgimento: fa le scale anzichè usare l'ascensore, scende una fermata prima dal tram, qualche passeggiata..insomma segue i ***** di consigli che ci sono sul retro delle scatole dei Kellogs Special K, ma non si allena.Secondo me, nel lungo periodo dimagrisce e migliora la sua forma fisica.
                2 ipotesi: il tipo inizia a far pesi, spinge forte, ma continua a mangiare porcherie. Secondo me rimane ciccione, anche se mette su un po di muscoli (occhio, non mangia proteine + schifezze, mangia esattamente come prima: cena con pasticcio, pranzo lasagne al burro ecc.)
                Chi otterbbe una forma fisica migliore secondo te?secondo me (parlo in generale, ovvio) il primo.
                In ogni caso Corlis non parlava di eliminare l'allenamento, chiedeva cosa conta di piu.
                sigpic

                Commenta


                  no attenzione....nel primo post di corlis il titolo era:

                  Bodybuilding cosa conta di piu' ?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta


                    e quindi se uno si allena poco e male (magari non cambiando quasi mai tipo di allenamento) ma magia petto di pollo e riso quasi ad ogni pasto...alla fine andrà in stallo e sarà peggiore di chi si allena alla grande ma non mangia bene...
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

                    Commenta


                      ragazzi potete allenarvi quanto volete senza i mattoni non si cresce e non ci si definisce senza dieta pulita , inutile direil contrario , sostanzialmente chi puo' permettersi di non curare la dieta' e' un 5 forse 10% di persone nel mondo e cmq solo fino a un certo punto .

                      ah tranne i pro o bombati doc
                      Perle !!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                        no attenzione....nel primo post di corlis il titolo era:

                        Bodybuilding cosa conta di piu' ?
                        ok ho premesso: nel BB sono entrambi imprescindibili.Nessuno otterrà mai un fisico da BB (natural) se non ottimizza entrambi i fattori.
                        ma allora dovendo sacrificarne uno (e quindi dovendosi accontentare di un fisico non al top) cos'è meglio? certo dipende da cosa uno desidera: tra secco e magro e ciccione forzuto scelgo il primo.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                          Io il sondaggio l'ho inteso così:
                          migliori di più se fai 4x10 di ogni esercizio,senza fondamentali,solo macchine,magari facendo tutto a *****,sempre a cedimento,magari 20serie per petto e bicipiti e 3 per il dorso....però seguendo un'ottima dieta;o migliori di più allenandoti bene,con criterio,con esercizi adeguati però mangiando di merda?
                          Ho estremizzato ma credo Corlis intendesse questo.
                          Se intende questo...credo ci siano più miglioramenti nel 1 caso,cioè con allenamneto a ***** ma dieta seria.

                          Le palestre sono piene di gente che si allena male e mangia bene o si allena al limite e oltre del sovrallenamento ma mangia male ... Infatti il 90 % dei praticanti ha un fisico assolutamente mediocre
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            Le palestre sono piene di gente che si allena male e mangia bene o si allena al limite e oltre del sovrallenamento ma mangia male ... Infatti il 90 % dei praticanti ha un fisico assolutamente mediocre
                            io vedo l'esatto contrario i pesoni li muovono tutti le diete le seguono pochi
                            Perle !!!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                              ragazzi potete allenarvi quanto volete senza i mattoni non si cresce e non ci si definisce senza dieta pulita , inutile direil contrario , sostanzialmente chi puo' permettersi di non curare la dieta' e' un 5 forse 10% di persone nel mondo e cmq solo fino a un certo punto .

                              ah tranne i pro o bombati doc

                              si ma puoi anche mangiare alla perfezione ma se ti alleni poco e male....dovendo sacrificarne in parte uno (indispensabili tutti e 2) meglio scazzare un po' la dieta ma allenarsi sempre bene...
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              avanti savoia

                              Commenta


                                Se dovessi scegliere, che è poi quello che faccio (e si vede), opterei per una dieta "normale" e un allenemento al massimo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎