Io ho dato esami vecchio e nuovo ordinamento, il vecchio ti permetteva di approfondire meglio la materia, col nuovo si è concentrato e adattato un programma tagliuzzando e saltando a destra e manca, risultato: lacune. Ho studiato dagli stessi libri del VO tutti gli esami, si possono "saltare" dei capitoli e comprendere nella totalità un testo ? Se a lavoro dovreste dimensionare una pompa e la stessa va in stallo potete rispondere "quel capitolo non c'era nel programma" ?
x laureati - discussione tesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioIo ho dato esami vecchio e nuovo ordinamento, il vecchio ti permetteva di approfondire meglio la materia, col nuovo si è concentrato e adattato un programma tagliuzzando e saltando a destra e manca, risultato: lacune. Ho studiato dagli stessi libri del VO tutti gli esami, si possono "saltare" dei capitoli e comprendere nella totalità un testo ? Se a lavoro dovreste dimensionare una pompa e la stessa va in stallo potete rispondere "quel capitolo non c'era nel programma" ?
si ma.....quello che fai all'università si avvicina di un millimetro a quello che si farà ala lavoro.....almeno la vedo cosi'....è come il passaggio dalle superiori istituto tecnico al mondo del lavoro.....io ho fatto elettrotecnica.....sono andato un anno al lavoro...etutta la teoria che ho fatto a scuola mi è servita ben poco....anche un mio amico che è è un ingegnere meccanico e lavora oggi per un ditta importante mi diceva che se non avesse fatto l'università e fosse andato subito a lavorare sarebbe stato lo stesso......
tornando al discorso della triennale...siete davvero convinti sia piu' semplice??....forse la mole di lavoro per esame si è ridotta....ma mia sorella non faceva due esami al mese da 800 pagine l'uno........quando si è laureata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioragazzi una domanda (per chi conosce bene l'argomento): dopo la triennale conviene fare la specialistica o è meglio fare direttamente un buon master?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioragazzi una domanda (per chi conosce bene l'argomento): dopo la triennale conviene fare la specialistica o è meglio fare direttamente un buon master?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioragazzi una domanda (per chi conosce bene l'argomento): dopo la triennale conviene fare la specialistica o è meglio fare direttamente un buon master?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggionon sono affatto matto, io ti sto solo dicendo che nelle materie umanistiche la cosa si è semplifcata e di molto. lo so perchè conosco gente che studia lettere, filosofia o lingue e i programmi non sono minimamente avvicinabili a quelli di una volta.
ti ho già detto... ho studiatio anche 12 libri da 200-300 pagine l'uno per un unico esame...Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggiosi ma.....quello che fai all'università si avvicina di un millimetro a quello che si farà ala lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggiosi ma.....quello che fai all'università si avvicina di un millimetro a quello che si farà ala lavoro.....almeno la vedo cosi'....è come il passaggio dalle superiori istituto tecnico al mondo del lavoro.....io ho fatto elettrotecnica.....sono andato un anno al lavoro...etutta la teoria che ho fatto a scuola mi è servita ben poco....anche un mio amico che è è un ingegnere meccanico e lavora oggi per un ditta importante mi diceva che se non avesse fatto l'università e fosse andato subito a lavorare sarebbe stato lo stesso......
Insomma...non è proprio così, quando sei di fronte a un problema e non hai almeno le basi, non sai davvero dove andare a parare....il tuo amico ingegnere non ha trovato lavoro attinente la laurea, io faccio anche calcoli strutturali, progettazione e realizzazione meccanica (moooolto semplici eh, "robe" da officina) senza uni non avrei avuto certe nozioni...
Commenta
-
-
l università di da le basi,ti da un idea di quello che dovrai andare a fare...poi il mestiere lo impari in azienda...nn è ke entri in azienda e sai gia quello ke devi fare...Last edited by Federico86; 13-10-2007, 13:17:59.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioio ho fatto la tesi ad architettura, quella mezzora di discussione passa in un momento, non ti accorgi nemmeno della gente che c'è...
don't worry
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioio ho un carattere estremamente emotivo,freddezza zero...penso ke mi butterò sulla chimica x poter controllare la situazione...cmq mezzora? io sapevo ke il discorso doveva essere al massimo di 10 minuti...e infatti alcune tesi ke ho visto duravano al massimo 10 minuti...
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggioprobabile che la commissione le domandi.....
natural?? assume??....
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiotesi del +2 1 ANNO (fatta durante l'anno accademico però)
tesi del triennio manco un mese, l'ho buttata su alla grande
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiosecondo me sempre meglio prendere una laurea completa e poi magari fare un master. ma dipende sempre da che cosa si è studiato.
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggiosenza laurea quinquennale un "buon master" te lo scordi
Commenta
-
-
io cmq nn ne posso piu di studiare...mi sa ke mi fermo alla triennale...tanto nel ramo di informatica è sufficienteArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
Commenta