diploma di istruttore...il migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

    diploma di istruttore...il migliore

    qual'è il miglior titolo x presentarsi in un palestra ed essere assunto come istruttore??
    il piu rinomato..e soprattutto riconosciuto legalmente

    prezzi???
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
    qual'è il miglior titolo x presentarsi in un palestra ed essere assunto come istruttore??
    il piu rinomato..e soprattutto riconosciuto legalmente

    prezzi???
    Oltre 45 di braccio. ...

    Scherzi a parte non ne ho la minima idea.Oggi c'e' un tale guazzabuglio di sigle. .diplomi. . .mah!

    Forse l'Isef. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Oltre 45 di braccio. ...

      Scherzi a parte non ne ho la minima idea.Oggi c'e' un tale guazzabuglio di sigle. .diplomi. . .mah!

      Forse l'Isef. .

      dimmi se ci vado senza diploma ma sono spaventoso...mi assumono???

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
        dimmi se ci vado senza diploma ma sono spaventoso...mi assumono???
        NOn lo so.
        Per come la vedo io e' il biglietto da visita migliore.
        Avrei seri dubbi a farmi preparare da un secco. . .seppure titolato.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          NOn lo so.
          Per come la vedo io e' il biglietto da visita migliore.
          Avrei seri dubbi a farmi preparare da un secco. . .seppure titolato.

          ma legalmente x assumerti la palestra ha bisogno del titolo riconosciuto o puo assumere tutti??

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
            ma legalmente x assumerti la palestra ha bisogno del titolo riconosciuto o puo assumere tutti??

            Per quel che ne so, ci vuole un titolo riconosciuto, altrimenti sei in teoria responsabile in caso di problemi fisici legati ad un allenamento scorretto o che procura guai alla persona.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • gabri74
              Inattivo
              • Jul 2007
              • 889
              • 27
              • 57
              • Send PM

              #7
              dipende dalle Regioni......

              ad es. in Lombardia (e qui non è molto chiaro) una legge regionale stabilisce che le attività nelle palestre devono essere eseguite sotto la supervisione di:
              o un diplomato ISEF,
              o un laureato Scienze Motorie
              o un istruttore diplomato dalla Federazione di competenza
              o da diplomi rilasciati dal CONI e dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni

              che io sappia in Emilia Romagna, ad esempio, c'è una legge regionale simile che permette solo agli ISEF e Scienze Motorie di lavorare

              e non si capisce se, per queste leggi regionali, basti un solo operatore qualificato, che si assuma la responsabilità tipo "direttore tecnico" oppure tutti gli operatori debbano essere qualificati (parlo della Regione Lombardia)

              tu sei siciliano, giusto?

              quello che posso consigliarti è quello di andare sul sito della regione e cercare, se esiste, la legge regionale di riferimento

              Commenta

              • gabri74
                Inattivo
                • Jul 2007
                • 889
                • 27
                • 57
                • Send PM

                #8
                l'esempio che facevo io, in Lombardia, è questo:

                LEGGE REGIONALE del 8 ottobre 2002 n. 26

                Art. 8.
                Tutela della salute dei praticanti.
                1.
                Nelle palestre, nelle sale ginniche e nelle strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali di adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato o di un istruttore specifico di disciplina.

                2.
                Sono considerati istruttori qualificati quelli in possesso di diploma rilasciato dall’Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) o di laurea in scienze motorie di cui all’ art. 2 del D.Lgs. 8 maggio 1998, n. 178 (Trasformazione degli Istituti superiori di educazione fisica e istituzione di facoltà e di corsi di laurea e di diploma in scienze motorie, a norma dell’ art. 17, comma 115, della legge 15 maggio 1997, n. 127 ), ovvero in possesso di diploma o di laurea equipollenti conseguiti all’estero. L’istruttore qualificato è responsabile della corretta applicazione dei programmi e delle attività svolte nella struttura sportiva.

                3.
                Sono considerati istruttori specifici di disciplina quelli in possesso di apposita corrispondente abilitazione, rilasciata dalla federazione nazionale competente, riconosciuta o affiliata al CONI, nonché rilasciata dalle scuole regionali dello sport del CONI e dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. Gli insegnanti tecnici delle associazioni tecniche sportive specifiche, riconosciuti dalla Regione ai sensi dell’art. 9, comma 2, sono equiparati agli istruttori specifici. L’istruttore specifico di disciplina è responsabile della corretta applicazione dei programmi e delle attività svolte nella struttura sportiva.

                Commenta

                • BatmanRevenge
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 2007
                  • 187
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Prenditi una laurea in scienze motorie..
                  prenditi diversi diplomi riconosciuti da serie federazioni sportive..
                  fai bottega dai migliori preparatori della tua zona (evitando sempre il doping)..
                  esercita sempre il dubbio sugli esercizi e diete che consiglierai ai tuoi atleti..
                  e poi anche io mi farò preparare da te!


                  Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                  Commenta

                  • Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
                    Prenditi una laurea in scienze motorie..
                    prenditi diversi diplomi riconosciuti da serie federazioni sportive..
                    fai bottega dai migliori preparatori della tua zona (evitando sempre il doping)..
                    esercita sempre il dubbio sugli esercizi e diete che consiglierai ai tuoi atleti..
                    e poi anche io mi farò preparare da te!

                    amico a me manca solo il pezzo di carta x asciugarmi il culo...
                    sono il meglio del meglio senza far nulla...io sono nato col i guanti da palestra


                    piovra che non sei altro

                    Commenta

                    • BatmanRevenge
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 2007
                      • 187
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                      amico a me manca solo il pezzo di carta x asciugarmi il culo...
                      sono il meglio del meglio senza far nulla...io sono nato col i guanti da palestra


                      piovra che non sei altro
                      se è così che lo chiedi a fare...


                      Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                      Commenta

                      • Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
                        se è così che lo chiedi a fare...

                        volevo sapere se ci vuole il pezzo di carta o mi assumono in fiducia

                        Commenta

                        • BatmanRevenge
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 2007
                          • 187
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          bhe dipende da luogo a luogo...


                          Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                          Commenta

                          • Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

                            #14
                            io leggendo annunci ho letto che molte palestre cercano trainer che possono essere senza licenze o diplomi ma che devono avere un minimo di esperienza ( si va da un anno a due anni ) e ovviamente un fisico che lo dimostri , quindi se non hai un minimo di masse nemmeno ti prendono , anche se sai applicare la scheda piu **** del mondo non gli frega niente.io cercavo magari un part time a milano mi sarebbe stato comodo
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta

                            • BatmanRevenge
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2005
                              • 2007
                              • 187
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Io ho preso una certificazione Microsoft..
                              Anche se nello specifico non centra nulla uno degli slogan con i quali vengono reclamizzate queste cose è per dimostrare a te stesso ed agli altri quello che sai..
                              Non dubito che tu abbia un buon fisico e che sappia preparare..
                              Puoi dimostrarlo anche con un attestato riconosciuto oggettivamente valido..


                              Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                              Commenta

                              Working...
                              X