Non Voglio La Multa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES*82**
    Banned
    • Jul 2007
    • 942
    • 106
    • 18
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    achilles fammi capire che cavilli vorresti trovare, a me ne sono arrivate 3 e fors eme ne arrivano altre ma scuse non ne ho
    sulla taratura non posso dirgli niente
    l'autovelox è ben visibile anche se sembra un semaforo (eh beh furbi...)
    i cartelli c'erano e ben visibili pure quelli
    la multa per come è scritta l'ho fatta leggere a chi se ne intende e non c'è un ***** da fare perchè è tutto in regola

    con i divieti di sosta e casi simili te la puoi cavare perchè può essere un errore umano, tu non c'eri ecc ecc, ma con la fotografia dell'autovelox che vuoi fare?
    non sono così blindati, ovvio che ci devi smenare un pò di tempo dietro, ma ci sono un bel pò di cavilli
    un esempio su tutti? secondo il nuovo codice della strada le pattuglie non hanno l'0bbligo di fermare il trasgressore su autostrade, extraurbane principali e su una serie statali e regionali indicate a priori dal prefetto di ogni provincia. Quest'ultimo punto va SEMPRE controllato perchè spesso i corpi di polizia si appellano all'articolo del codice della strada che prevede quanto detto sopra salvo poi non trovarsi in nessuno di quei casi (ossia la strada non è tra quelle indicate dal prefetto)

    altro cavillo? i cartelli stradali, per essere validi, devono recare un timbro che è l'autorizzazione comunale più altre concessioni (ora non mi ricordo quali), la metà delle volte questi timbri mancano, quindi il cartello non è valido, quindi vanno applicati i normali limiti per una strada urbana o extraurbana.

    Fidati che a smenarci del tempo ne trovi di cavilli

    Commenta

    • boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

      #32
      il fatto è qst...ho letto una sentenza scritta sul sito dei vigili di venezia che si vantavano in qnt il prefetto a dato ragione a loro per una contestazione di multa.....(***** prefetto!!!)




      il fatto è qst....il ponte ha 2 carreggiate....con 2 corsie...tutti erano su qll di destra...io mi sono messo su qll di sx a correre...(oddio 150 forse no...ma piu di 130) tnt nn avev nessuno davanti---(ADESSO HO CAPITO PERCHè) E DIRE CHE ABITO A MESTRE!!


      cioè ***** giuda...mi arriva e mi chiedono chi era al volante? chi se lo ricorda dopo 2 3 mesi (sn i tempi di arrivo di una multa a casa ho letto)....gli scrivo "uso familiare" nn possono protestare!!!!!......

      cavolo nn sn uno di quei matti....anzi ....solo che ho visto corsia libera e ho pigiato..e non si nota se sei a 90 o 120 130...almeno non molto....cavolo nn ero a 200!!!


      per di piu nn so qnt ce ne siano di autovelox....2 per carreggiata!!...mi arrivano 4 multe??????????????????????????????????????????

      Commenta

      • boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
        non sono così blindati, ovvio che ci devi smenare un pò di tempo dietro, ma ci sono un bel pò di cavilli
        un esempio su tutti? secondo il nuovo codice della strada le pattuglie non hanno l'0bbligo di fermare il trasgressore su autostrade, extraurbane principali e su una serie statali e regionali indicate a priori dal prefetto di ogni provincia. Quest'ultimo punto va SEMPRE controllato perchè spesso i corpi di polizia si appellano all'articolo del codice della strada che prevede quanto detto sopra salvo poi non trovarsi in nessuno di quei casi (ossia la strada non è tra quelle indicate dal prefetto)

        altro cavillo? i cartelli stradali, per essere validi, devono recare un timbro che è l'autorizzazione comunale più altre concessioni (ora non mi ricordo quali), la metà delle volte questi timbri mancano, quindi il cartello non è valido, quindi vanno applicati i normali limiti per una strada urbana o extraurbana.

        Fidati che a smenarci del tempo ne trovi di cavilli

        il cartello dei 90 km/h era super visibile...tanto che al ritorno da qnt era grande ho rallentato un po per precauzione...ma nn di certo 90 km/h....

        Commenta

        • Arnold Schwarzenegro
          Banned
          • Aug 2006
          • 3222
          • 429
          • 89
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
          9 riscorsi su 13 vinti
          scusa, ma non ti crederò mai.

          Commenta

          • Arnold Schwarzenegro
            Banned
            • Aug 2006
            • 3222
            • 429
            • 89
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
            Fidati che a smenarci del tempo ne trovi di cavilli
            l'unico problema è che il giudice di pace decide in maniera ARBITRARIA...cioè cosa significa? che valuta lui, indipendentemente dalle disposizioni legislative.

            e se di presenta di fronte a lui un ragazzino, che vuole farsi togliere una multa perchè correva a 150, per un "cavillo", va già bene se non gliela raddoppia, secondo me.

            poi fate pure i vostri bei ricorsi avendo torto marcio.

            ma vergognatevi.

            Commenta

            • **ACHILLES*82**
              Banned
              • Jul 2007
              • 942
              • 106
              • 18
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              il fatto è qst...ho letto una sentenza scritta sul sito dei vigili di venezia che si vantavano in qnt il prefetto a dato ragione a loro per una contestazione di multa.....(***** prefetto!!!)




              il fatto è qst....il ponte ha 2 carreggiate....con 2 corsie...tutti erano su qll di destra...io mi sono messo su qll di sx a correre...(oddio 150 forse no...ma piu di 130) tnt nn avev nessuno davanti---(ADESSO HO CAPITO PERCHè) E DIRE CHE ABITO A MESTRE!!


              cioè ***** giuda...mi arriva e mi chiedono chi era al volante? chi se lo ricorda dopo 2 3 mesi (sn i tempi di arrivo di una multa a casa ho letto)....gli scrivo "uso familiare" nn possono protestare!!!!!......

              cavolo nn sn uno di quei matti....anzi ....solo che ho visto corsia libera e ho pigiato..e non si nota se sei a 90 o 120 130...almeno non molto....cavolo nn ero a 200!!!


              per di piu nn so qnt ce ne siano di autovelox....2 per carreggiata!!...mi arrivano 4 multe??????????????????????????????????????????
              ripeto, non fasciarti la testa prima di essertela rotta

              Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
              scusa, ma non ti crederò mai.
              e su questo non ti biasimo, in fondo siamo su bw e le cazzate volano a chili
              ma carta canta, è tutto qui da vedere

              Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
              l'unico problema è che il giudice di pace decide in maniera ARBITRARIA...cioè cosa significa? che valuta lui, indipendentemente dalle disposizioni legislative.

              e se di presenta di fronte a lui un ragazzino, che vuole farsi togliere una multa perchè correva a 150, per un "cavillo", va già bene se non gliela raddoppia, secondo me.

              poi fate pure i vostri bei ricorsi avendo torto marcio.

              ma vergognatevi.
              vero, il giudice di pace è una persona che non necessariamente deve attenersi all'operato di altri giudici di pace (anzi di solito li fa imbufalire se si porta come prova la sentenza di un altro giudice di pace) ed è vero che le uniche sentenze a cui deve attenersi sono quelle della corte di cassazione
              ma è anche vero che il giudice NON PUO' RADDOPPIARE LE MULTE PER LEGGE, lo può fare solo il prefetto.
              Quindi non ha niente da perdere (a parte il tempo e la faccia)
              Last edited by **ACHILLES*82**; 12-10-2007, 00:27:58.

              Commenta

              • six00
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 4155
                • 140
                • 59
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
                non sono così blindati, ovvio che ci devi smenare un pò di tempo dietro, ma ci sono un bel pò di cavilli
                un esempio su tutti? secondo il nuovo codice della strada le pattuglie non hanno l'0bbligo di fermare il trasgressore su autostrade, extraurbane principali e su una serie statali e regionali indicate a priori dal prefetto di ogni provincia. Quest'ultimo punto va SEMPRE controllato perchè spesso i corpi di polizia si appellano all'articolo del codice della strada che prevede quanto detto sopra salvo poi non trovarsi in nessuno di quei casi (ossia la strada non è tra quelle indicate dal prefetto)

                altro cavillo? i cartelli stradali, per essere validi, devono recare un timbro che è l'autorizzazione comunale più altre concessioni (ora non mi ricordo quali), la metà delle volte questi timbri mancano, quindi il cartello non è valido, quindi vanno applicati i normali limiti per una strada urbana o extraurbana.

                Fidati che a smenarci del tempo ne trovi di cavilli
                la strada è extraurbana solo che non vogliono togliere gli autovelox perchè hanno messo la scusa che ci passano i bagnanti d'estate e così ci fanno i soldi

                il primo punto però non vale per gli autovelox :| il secondo posso provare a vedere sul cartello, grazie

                Commenta

                • **ACHILLES*82**
                  Banned
                  • Jul 2007
                  • 942
                  • 106
                  • 18
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                  la strada è extraurbana solo che non vogliono togliere gli autovelox perchè hanno messo la scusa che ci passano i bagnanti d'estate e così ci fanno i soldi

                  il primo punto però non vale per gli autovelox :| il secondo posso provare a vedere sul cartello, grazie
                  attento che il decreto prefettizio si applica anche sulle extraurbane secondarie, mentre non vale su quelle extraurbane principali

                  Commenta

                  • six00
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 4155
                    • 140
                    • 59
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
                    attento che il decreto prefettizio si applica anche sulle extraurbane secondarie, mentre non vale su quelle extraurbane principali
                    e che *****... ok mi devo infromare bene sulla strada

                    Commenta

                    • **ACHILLES*82**
                      Banned
                      • Jul 2007
                      • 942
                      • 106
                      • 18
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                      e che *****... ok mi devo infromare bene sulla strada
                      MINISTERO DELL'INTERNO
                      DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI
                      Direzione Centrale per l'Amministrazione Generale
                      e per gli Uffici Territoriali del Governo
                      Area III – Sistema Sanzionatorio Amministrativo

                      Prot. n. M/2413-12 Roma 26 Gennaio 2005
                      Ai Sigg. Prefetti
                      Al Sig. Commissario di Governo per la Provincia di Trento
                      Al Sig. Commissario di Governo per la Provincia di Bolzano
                      Al Sig. Presidente della Giunta Regionale della Valle d'Aosta
                      OGGETTO: articolo 201, comma 1-ter, del codice della strada. Accertamento in modo automatico delle violazioni al limiti di velocità.
                      Il decreto legge 27 giugno 2003, n. 151, convertito nella legge 1° Agosto 2003, n. 214, tra le modifiche introdotte al codice della strada, ha previsto la possibilità che, in deroga al principio generale di contestazione immediata delle violazioni amministrative, alcune infrazioni possano non solo essere notificate in tempi successivi, addirittura essere accertate in assenza dell'organo di polizia stradale, purché il rilevamento avvenga mediante utilizzo di apposite apparecchiature debitamente omologate.
                      La novella normativa, introdotta al comma 1-ter dell'art. 201 del codice della strada ha, tuttavia, dato luogo a numerose incertezze interpretative, in particolare in relazione alla necessità di ulteriore omologazione del dispositivi attualmente in uso per la rilevazione delle violazioni alle norme di comportamento indicate alle lettere b) e f) del comma 1-bis del citato articolo 201 .
                      In proposito, questo Dipartimento ha già espresso il proprio orientamento con circolare n. 51 del 25 Giugno s.a ., che si richiama integralmente.
                      In ogni caso, si ritiene di dover ribadire che gli accertamenti in automatico delle violazioni previste agli articoli 146, comma 3, 142, 148 e 176 cds sono correttamente effettuati solo qualora vengano eseguiti mediante apparecchiature che abbiano ottenuto una specifica omologazione per tale impiego .
                      Ne consegue che se i dispositivi di rilevamento attualmente in uso non hanno ottenuto la suddetta approvazione, possono essere utilizzati solo se gestiti direttamente dagli organi di polizia stradale e nella loro disponibilità.
                      Della questione è stato interessato il competente Ufficio della Direzione generale per la Motorizzazione, Dipartimento per i trasporti terrestri del Ministero delle infrastrutture e del trasporti, che ha convenuto sulla linea interpretativa di questo ufficio.
                      Inoltre, per quanto concerne le violazioni agli articoli 142, 148 e 176 cds, si ritiene opportuno precisare che gli accertamenti effettuati in deroga al principio di contestazione immediata ovvero in assenza degli organi di polizia stradale possono avvenire, mediante uso di apparecchiature debitamente omologate, solo sulle strade individuate all' articolo 4 del decreto legge 20 Giugno 2002 , n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2002, n. 168, e con le modalità ivi previste.
                      Vero è che la lettera f) del comma 1-bis “dell'articolo 201, così come formulata, facendo riferimento solo all'accertamento effettuato con i dispositivi di cui all' articolo 4 del decreto legge 20 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2002, n. 168…” sembrerebbe operare una tacita abrogazione, nelle parti non richiamate, del citato articolo 4 e di conseguenza consentirebbe il rilevamento, con le modalità prescritte, su ogni tipologia di strada.
                      Tuttavia questa impostazione non può essere assolutamente condivisa. Ciò in quanto è proprio nelle parti non richiamate dell'articolo 4, che si riterrebbero abrogate, che sono individuate le norme di comportament o la cui violazione può essere accertata e contestata con le modalità previste ai commi 1-bis e 1-ter dell'articolo 201 del codice della strada.
                      Alla luce delle argomentazioni svolte, rimanendo in vigore le disposizioni di cui all'articolo 4 del decreto legge 20 Giugno 2002, n. 121 , convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2002, n. 168, il Prefetto conserva la competenza all'individuazione delle strade, diverse dalle autostrade o dalle strade extraurbane principali, ovvero di singoli tratti di esse, sui quali, utilizzando le apposite apparecchiature, si può procedere agli accertamenti con le modalità previste all'articolo 201, commi 1-bis e 1-ter del codice della strada.
                      Considerata la delicatezza delle questioni che investono rapporti con le amministrazioni locali, si richiama la particolare attenzione delle SS.LL. sull'esigenza di dare massima diffusione sul territorio delle indicazioni fornite con la presente nota.
                      IL DIRETTORE CENTRALE

                      Commenta

                      • six00
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4155
                        • 140
                        • 59
                        • Send PM

                        #41
                        ho controllato è una STRADA EXTRAURBANA SECONDARIA: strada ad unica carreggiata con almeno una corsia per senso di marcia e banchine.

                        quindi niente misà...

                        Commenta

                        • boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

                          #42
                          il ojnte della libertà cosa è?


                          limite 90 km/h...2 carreggiete..cn 2 corsie per senso di marcia

                          Commenta

                          • boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

                            #43
                            il ponte....(scusate)

                            Commenta

                            • **ACHILLES*82**
                              Banned
                              • Jul 2007
                              • 942
                              • 106
                              • 18
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                              ho controllato è una STRADA EXTRAURBANA SECONDARIA: strada ad unica carreggiata con almeno una corsia per senso di marcia e banchine.

                              quindi niente misà...
                              allora dev'essere incluso dal prefetto nell'elenco delle strade in cui gli agenti possono operare senza fermare i veicoli, il prefetto di ogni provincia rilascia l'elenco
                              faresti bene a controllare...

                              Commenta

                              • banned
                                Bannate fanstama
                                • Nov 2006
                                • 7934
                                • 244
                                • 472
                                • PISA
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                                ma vai a cagare e paga
                                ahahahahhaha
                                paga tirchio
                                XXX
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X