Avete Tatuaggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

In generale, al di là della questione dei tatuaggi, Io penso questo:

1. le intenzioni non possono essere giudicate solo in base ad indizi insufficienti o parziali. Anche avendo molti indizi bisogna andarci molto cauti, perché non si può mai sapere con certezza quali intenzioni muovono una persona ad adottare un certo comportamento, ma se poi gli indizi non ci sono è da sciocchi sparare sentenze.

2. chi giudica un comportamento in base a pochi indizi in realtà parla più di sé che della persona giudicata. Vale a dire che se si reputa superficiale uno che fa un tatuaggio si sta dicendo al mondo che un comportamento simile rivelerebbe la propria superficialità.

Detto ciò, io penso che se si fa per moda, quelli che lo fanno sono degli sfortunati, come quelli che comprano le magliette dell'ultimo marchio in voga, le scarpe nike etc. Se lo fanno per moda, per farsi vedere, sono dei poveretti.
    Ma ne trovi uno su un milione che ammette di farlo per moda, gli altri cercano di convincerti che compra le canottiere di quella marca perché sono più ergonomiche e comode, il che vale la spesa di 200 euro a pezzo.

Lo stesso discorso per la macchina, il cellulare, l'orologio, gli occhiali da sole... Sono strumenti utili, non è necessario che siano anche firmati e costino come uno yacht. E soprattutto, non è necessario che siano quelli pubblicizzati dal calciatore/velina/politico/attore di turno...

Allo stesso modo il tatuaggio: se lo fai per moda, è la stessa intenzione che dice che valore ha il tuo gesto. Se lo fai per una questione artistica (ho un collega che ne ha uno giapponese sul fianco fino al braccio ed è una vera opera d'arte; personalmente non lo farei mai, ma è davvero bello), se lo fai per una questione sentimentale etc, allora si può discutere del valore della tua intenzione, ma non accomunarla a chi lo fa per moda.
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• arkon86
      signore degli alcaloidi
      • Oct 2004
      • 6178
      • 863
      • 495
      • piazza la bomba e scappa
      • Send PM

un cellulare una makkina o dei vestiti nn rimangono a vita a differenza di un tatuaggio..

x mi80:ho insultato qualcuno?nn mi pare di aver citato nessuno individualmente ma di aver espresso un parere in generale..se dici ke ho offeso qualcuno perkè ho espresso un opinione su una kosa ke ritengo da stupidi,beh allora mi sa ke nn sai leggere...oppure dovevo esprimermi in un italiano perfetto e ridikolo??siamo in caffetteria nn in un salotto altolocato...e kosa c'entra la foto di mexes??se è un gran difensore stikazzi se è tatuato:finkè gioka kosì si puo anke tatuare il kazzo

Commenta

• roccia73
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1871
        • 62
        • 65
        • roma
        • Send PM

Premere la k al posto della c è un atto volontario.

Non sarà necessario saper coniugare perfettamente i verbi (anche se, trattandosi di un forum, aiuta enormemente la comprensione ed evita il fraintendimento, come appunto in questo caso...), ma se scegli di scrivere con la k una motivazione ci sarà.

Il fatto che il tatuaggio rimanga a vita è vero.
        Anche fare un figlio ha questo inconveniente e, visti i tempi attuali, pure accendere un mutuo.
        Del resto, anche i soldi che spendi per la Ferrari per moda sono persi a vita. Ma questo atto sciocco in effetti non rimane visibile sulla pelle, solo nel ricordo di chi ti ha incontrato.

Commenta

• Slay2k
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 200
          • 7
          • 14
          • Send PM

Simbolo di Berserk tatuato sul collo circa 7-8 anni, tra l'altro non vedendolo quasi mai non mi stanca e non ci faccio caso.
          L'ho scelto per il significato che ha vivere portando quel simbolo (se avesse il suo vero significato)
          My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

• arkon86
            signore degli alcaloidi
            • Oct 2004
            • 6178
            • 863
            • 495
            • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
            Premere la k al posto della c è un atto volontario.

Non sarà necessario saper coniugare perfettamente i verbi (anche se, trattandosi di un forum, aiuta enormemente la comprensione ed evita il fraintendimento, come appunto in questo caso...), ma se scegli di scrivere con la k una motivazione ci sarà.

Il fatto che il tatuaggio rimanga a vita è vero.
            Anche fare un figlio ha questo inconveniente e, visti i tempi attuali, pure accendere un mutuo.
            Del resto, anche i soldi che spendi per la Ferrari per moda sono persi a vita. Ma questo atto sciocco in effetti non rimane visibile sulla pelle, solo nel ricordo di chi ti ha incontrato.

sono su un forum nn sto ad un esame..di certo nn mi metto a fare il saccente su un forum di bb in una sezione dove si dicono cagate, a differenza di altre persone

cmq quanta aria fritta nelle tue parole..paragonare il marchiarsi a vita con lo spendere dei soldi..ma ti rendi conto di quello che dici?

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
              Ma questo atto sciocco in effetti non rimane visibile sulla pelle, solo nel ricordo di chi ti ha incontrato.
              da quale vangelo hai sfornato sta frase?

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da Slay2k Visualizza Messaggio
                Simbolo di Berserk tatuato sul collo circa 7-8 anni, tra l'altro non vedendolo quasi mai non mi stanca e non ci faccio caso.
                L'ho scelto per il significato che ha vivere portando quel simbolo (se avesse il suo vero significato)

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

ne ho 1...la faccia del bert sul pene
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• arkon86
                    signore degli alcaloidi
                    • Oct 2004
                    • 6178
                    • 863
                    • 495
                    • Send PM

na facia da kazzo

Commenta

• roccia73
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 1871
                      • 62
                      • 65
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                      sono su un forum nn sto ad un esame..di certo nn mi metto a fare il saccente su un forum di bb in una sezione dove si dicono cagate, a differenza di altre persone
                      Strano, a me sembrava che tu facessi entrambe le cose, cioè sia lo sgrammaticato che il saccente...

Riguardo al fatto che la caffetteria sia un luogo dove dire esclusivamente cagate magari questo è vero per te. Non so se tutti sono d'accordo. Io, ad esempio, no.

Inoltre, se per te, arkon, esprimere la propria opinione (e prima di tutto averne una propria, non clonata dalla tv o da quello che dicono tutti) significa essere "saccenti", ebbene sì: sono saccente.
                      Mi consola il fatto che non sono solo in questo forum.

cmq quanta aria fritta nelle tue parole..paragonare il marchiarsi a vita con lo spendere dei soldi..ma ti rendi conto di quello che dici?

Non sempre, lo ammetto.
                      Quando ho scritto quel post era uno dei casi in cui mi rendevo conto.
                      Ma il discorso era paragonare l'intenzione di chi spende i soldi e di chi fa il tatuaggio. Intenzione. Non spendere soldi = tatuaggio.

Commenta

• roccia73
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1871
                        • 62
                        • 65
                        • roma
                        • Send PM

...però hai usato la c al posto della k

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Non ho tatuaggi.Il motivo principale sta nel fatto che non sopporto tutto cio' che non puo' essere cancellato o modificato.Inoltre sono un perfezionista per cio' che riguarda il disegno,e vedere un errore indelebile sul mio corpo mi darebbe parecchio fastidio.
                          L'unica maniera sarebbe quella di farmelo da solo,ma e' una cosa parecchio complicata se non addirittura impossibile,cosi' mi sono limitato a disegnarne qualcuno per qualche mia amica e uno ad un mio amico.

In particolare trovo magnifica la storia tribale dei tatuaggi maori e giapponesi,fatti non tanto per seguire una moda ma per marchiare sul proprio corpo storie,leggende e messaggi ricchi di quel significato che ormai si sta perdendo persino in oriente.
                          Sinceramente non mi sento di giudicare chi lo fa per moda,infondo ce ne sono alcuni davvero spettacolari e fatti benissimo che in un certo senso abbelliscono il corpo,pero' vanno saputi collocare nella giusta posizione oltre che disegnati bene.Spesso mi e' capitato di dover dire la mia su un tatuaggio,e non sempre il mio giudizio e' stato positivo.

Ad ogni modo a giorni mi faro' tatuare un Pastoredelcaucaso dietro la schiena che azzanna un ***** delle piantagioni di cacao negli stati uniti,lo stesso del quale parlava Conan alla maestra,con sullo sfondo le pecore che saltano la staccionata e il bert che fa' da spaventapasseri a ovroc...
                          Pero' e' ancora da finire ..
                          Last edited by Ospite; 10-10-2007, 02:11:03.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                            Ad ogni modo a giorni mi faro' tatuare un Pastoredelcaucaso dietro la schiena che azzanna un ***** delle piantagioni di cacao negli stati uniti,lo stesso del quale parlava Conan alla maestra,con sullo sfondo le pecore che saltano la staccionata e il bert che fa' da spaventapasseri a ovroc...
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Blaster
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 2971
                              • 270
                              • 41
                              • Caucaso
                              • Send PM

Ma perchè la scelta deve essere sempre tra "quello che se lo fa per moda" e "quello che crede che abbia un valore profondo e vitale"... di solito chi da la seconda motivazione ha fatto il tatuaggio per la prima...

non è più semplice dire "mi faccio un tatuaggio perchè mi piace", senza cercare motivazioni arcane? come se ci fosse qualcosa di male: ti piace --> te lo fai. tanto difficile?

Commenta

• GIULIO
                                The D.I.L.F.
                                • May 2002
                                • 13522
                                • 795
                                • 288
                                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                                ho una gallina sulla spalla..
                                attento che non ti caghi giù per la schiena!

Originariamente Scritto da Gandhi
                                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
                                X