Al primo posto nella propria vita?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31283
    • 923
    • 504
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    io nemmanco

ps. hai visto "bully" alla fine?
    no bully nn è scaricato ancora... ho visto requiem for a dreams e nn mi è piaciuto tanto

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      io ad esempio capisco benissimo il bisogno di appartenere a una persona, ma quello di appartenere a un luogo non lo concepisco...
      pensare di presentrsi tutti i giorni sulle stesse strade mi dà un senso di inutilità e squallore
      Il "luogo" e' visto anche in senso metafisico,come il tema della "casa"e del "nido" per il Leopardia parte gli scherzi,penso che il significato vada oltre allo stare tutti i giorni sulle stesse strade.

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
        nessuno mette se stesso al primo posto
        tutti
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31283
          • 923
          • 504
          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
          Il "luogo" e' visto anche in senso metafisico,come il tema della "casa"e del "nido" per il Leopardia parte gli scherzi,penso che il significato vada oltre allo stare tutti i giorni sulle stesse strade.
          sì sì, però a me fa quest' effetto quando vedo magari una vecchia che ha sempre vissuto nello stesso posto mi viene da pensare che ha limitato la sua vita ripetendo i giorni, presentandosi ogni giorno sulle stesse strade dalla giovinezza fin qui.. a che scopo?
          il restare in un luogo rappresenta per me il non avere scopo nella vita, così come l' "andare" simboleggia andare verso uno scopo

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

sì... a parte il bisogno di affetto, che è umano e irrinunciabile, dover appartenere a qualcuno e diventare il suo mondo è anche una specie di finzione a due: come illudersi di essere importanti a livello assoluto solo perchè si è importanti per una persona, che a sua volta rappresenta il nostro universo
            Se esistesse il vero amore,eterno,sarebbe una cosa fantastica.
            Poiche' non credo esista,credo sia giusto cercare un "completamento" con qualcuno piuttosto che un appartenenza

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31283
              • 923
              • 504
              • Send PM

Se esistesse il vero amore,eterno,sarebbe una cosa fantastica.
              Poiche' non credo esista,credo sia giusto cercare un "completamento" con qualcuno piuttosto che un appartenenza
              quindi le coppie di anziani che hanno vissuto insieme una vita, se il vero amore non esiste, lo hanno fatto perchè non avevano di meglio da fare, e comunque questa era la scelta più facile?

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

sì sì, però a me fa quest' effetto quando vedo magari una vecchia che ha sempre vissuto nello stesso posto mi viene da pensare che ha limitato la sua vita ripetendo i giorni, presentandosi ogni giorno sulle stesse strade dalla giovinezza fin qui.. a che scopo?
                il restare in un luogo rappresenta per me il non avere scopo nella vita, così come l' "andare" simboleggia andare verso uno scopo
                Credo che questo sia il concetto di "normalita' " che un mio amico qui sul forum professa da tempo.E' un discorso semplice ma allo stesso complesso.Quella vecchina rappresenta la normalita' di molte persone,che probabilmente fanno della semplicita' il loro scopo di vita.
                Non e' necessario dover viaggiare/andare per trovare uno scopo nella vita,a volte e' dietro l'angolo e non ce ne accorgiamo,altre volte e' lontano ma torniamo sempre allo stesso posto.

Commenta

• LEGGENDARIO
                  Inattivo
                  • Apr 2006
                  • 1504
                  • 96
                  • 66
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                  vedi a volte sappiamo quale è la cosa giusta da fare....e la facciamo......spesso ci si ritorce contro...ma forse dentro qualcosa ci fa capire ke abbiamo fatto la cosa giusta...........tante altre volte pero' fare la cosa giusta si rivelerebbe davvero assurdo.......
                  Si e vero, ma io non ho mai parlato di cosa giusta,perche penso che non si possa mai sapere (o almeno io no) , non avendo controllo sulla temporalita come si puo sapere se la scelta che uno ha fatto e giusta o sbagliata? esempio terra terra: stanotte salvi un bambinoche tra 20 anni si rivelera un pedofilo e ne ammazzera altri 4, hai fatto la cosa giusta? secondo me no,pero sul momento sono sicuro che pensiamo di fare la cosa giusta.
                  Io quando parlo di onore parlo di qualcosa di molto piu personale,di una sorta di compromesso tra te e te ,parlo dell imporsi un auto giudizio obbiettivo su tutto quello che fai e sopratutto quello che non hai il coraggio di fare, non so come dire,diciamo ch puo essere visto come l esatto opposto della vigliaccheria,ma non si tratta di coraggio...vabbe non so spiegare

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31283
                    • 923
                    • 504
                    • Send PM

sai miz... nn è bello da dire, ma penso che un po' è vero... mia madre sembra aver superato la morte di mio padre, comunque non ci sta male come me...
                    quando mio padre stava male mi veniva da pensare che era un peccato che dovesse morire assistito da mia madre: una sconosciuta, in fondo, che si era preso perchè "così si fa"

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      è un po' come il topic "vi piace qsto fisico?" oppure "ke skifo gregg valentino", è ciclico come la settimana santa
                      ahah verissimo
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31283
                        • 923
                        • 504
                        • Send PM

Credo che questo sia il concetto di "normalita' " che un mio amico qui sul forum professa da tempo.E' un discorso semplice ma allo stesso complesso.Quella vecchina rappresenta la normalita' di molte persone,che probabilmente fanno della semplicita' il loro scopo di vita.
                        Non e' necessario dover viaggiare/andare per trovare uno scopo nella vita,a volte e' dietro l'angolo e non ce ne accorgiamo,altre volte e' lontano ma torniamo sempre allo stesso posto.
                        no, certo... se uno restasse sulle stesse strade e intanto costruisse qualcosa di vero non sarebbe una vita sprecata... L' inutilità è il lavoro solo per avere in cambio il denaro che serve per andare avanti, per ripresentarsi ogni giorno nella stessa vita

Commenta

• LEGGENDARIO
                          Inattivo
                          • Apr 2006
                          • 1504
                          • 96
                          • 66
                          • Send PM

Purtroppo io non ho mai avuto una guida,lo sono sempre stato di me stesso.
                          Di atti non propriamente nobili,sulla mia pelle,ne ho fatti parecchi,ho sbagliato e peccato altrettante volte,ma averli vissuti e superati mi ha fatto avere stima di me stesso,non il fatto di non averli mai compiuti,altrimenti non avrei mai avuto le mie risposte
                          No ma io non intendevo minimamente mescolare la nozione di bene e di male,per me si puo benissimo essere assassini e non aver intaccato minimamente la propria concazione di se,anzi...puo essere piu disonorante il non esserlo

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

quindi le coppie di anziani che hanno vissuto insieme una vita, se il vero amore non esiste, lo hanno fatto perchè non avevano di meglio da fare, e comunque questa era la scelta più facile?
                            Io credo che tutto cambia,ed e' soggetto a mutamenti.Anche l'Amore.Nessuno puo' sapere come evolve quando si cresce in 2,magari in alcuni aumenta nel tempo,in altri diminuisce e subentra quello che dici tu,oppure subentra il completamento di cui ho parlato prima.L' unica certezza e' la morte(hehehe e qui mi sento un po' bandini/osservatore),tutto il resto e' in mano al destino,semmai esistesse.

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

Pensa al sentimento puro, non ad esempi stolti della società umana

L'uomo ha un concetto strano del tempo......esistono frazioni di secondo in cui l'amore è eterno, odori, sensazioni, sguardi, carni...sensi di completezza ,appartenenza, misticismo....

Commenta

• MIZARD
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                                No ma io non intendevo minimamente mescolare la nozione di bene e di male,per me si puo benissimo essere assassini e non aver intaccato minimamente la propria concazione di se,anzi...puo essere piu disonorante il non esserlo
                                Qualcuno metta la faccina con la bocca dritta al mio posto..
                                grazie.

Commenta

Working...
                                X