Discutiamo di religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    in verità ti dico che sei ignorante all'ennesima potenza, ogni nostro singolo atomo è stato certamente all'interno di una stella

**** non puoi replicare a una battuta una cosa dottrinale pero', cosi' mi scadi
    sigpic

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      allora dio esista già! coincide con l'universo e vibra a tutte le frequenze quantiche esistenti....

ignoranza l'universo ha dimensione finita e coincide con il trascorrere del tempo che è legato inesorabilmente all'espansione della materia. Questo ormai si sa
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

ignoranza l'universo ha dimensione finita e coincide con il trascorrere del tempo che è legato inesorabilmente all'espansione della materia. Questo ormai si sa
        vero ma quanto è estendibile? secondo me la risposta a sta domanda è DIO.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

in effetti ne discutevano le mie figlie di 7 e 5 anni proprio ieri sera a cena ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88301
            • 2,238
            • 2,979
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Un ottimo argomento!

Però, una volta che ci crede o spera di credere spiega come e perchè, e gli altri dicono "sono tutte minchiate" ... come si va avanti?
            No no, sono tutte minchiate, no, non ha alcun senso, ne mai l'ho detto.
            Sui concetti di fondo del cristianiesimo sono perfino d'accordo

Alcuni punti trattati però dal cattolicesimo ed altre religioni mi sembrano poco chiari diciamo, non dico che sono minchiate, ma quando chiedo spiegazioni e mi dicono :"Ma... sai... ha perso il suo senso, non viene preso in esame, viene letto solo alla luce del nuovo testamento..." io nella mia mente contorta leggo : "MINCHIATA" e la lucina lampeggia

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88301
              • 2,238
              • 2,979
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

in effetti ne discutevano le mie figlie di 7 e 5 anni proprio ieri sera a cena ...
              Si, io litigo tutte le sere sul concetto di antimateria con la mia, negli spazi pubblicitari davanti alla tv, lei però ne ha otto

Ovviamente scherzo

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                No no, sono tutte minchiate, no, non ha alcun senso, ne mai l'ho detto.
                Sui concetti di fondo del cristianiesimo sono perfino d'accordo

Alcuni punti trattati però dal cattolicesimo ed altre religioni mi sembrano poco chiari diciamo, non dico che sono minchiate, ma quando chiedo spiegazioni e mi dicono :"Ma... sai... ha perso il suo senso, non viene preso in esame, viene letto solo alla luce del nuovo testamento..." io nella mia mente contorta leggo : "MINCHIATA" e la lucina lampeggia
                Allora parliamo di queste "minchate" da lampeggio mentale ... ma se uno espone le motivazioni di una interpretazione o di una scelta ... e la risposta sono 4 pagnie di battutine più o meno intelligenti ... cascano le gonadi ... e passa la voglia di discutere ... a me almeno
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Io a fine cena sovente lascio che sia il mio culo a parlare
                  sigpic

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88301
                    • 2,238
                    • 2,979
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

conta il proprio modo di rapportarsi con Dio, ma se è il Cristo della Chiesa di Roma conta essere inseriti in una comunità cattolica...
                    Vedi, è in quel SE che io vedo un buco enorme e profondo, non sui concetti di fondo.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      Io a fine cena sovente lascio che sia il mio culo a parlare
                      Solo cene all'aperto quindi con te ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Vedi, è in quel SE che io vedo un buco enorme e profondo, non sui concetti di fondo.
                        Ma è in quel SE che è racchiusa la fede CATTOLICA.

Se credi nel Dio della Chiesa CAttolica, FAI parte della Chiesa di Roma. Non perchè devi farlo, ma perchè se non lo fai non puoi riconoscerti in quella comunità E QUINDI nel Dio Cattolico.

Mica dico che sia un male ... nessuno è obbligato ad essere cattolico, e comunque anche TRA i cattolici ci sono discussioni sui precetti e le regole ...

Qualche mese, forse anno, fa ho avuto una discussione con Don Antonio su alcuni punti del nuovo catechismo, relativi alla sessualità, in cui non sono PER NIENTE in sintonia con il catechismo, e mi chiedevo quali fossero gli elementi che la Chiesa ha utilizzato per arrivare a quel catechismo ... non ne siamo usciti ... la discussione si è arenata (e non mi è piaciuto) ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,979
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          è un MODO di mettersi in gioco in fondo no?
                          Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                          e cos'è?
                          Dipende in che modo ti metti in gioco.

Il credente cattolico si mette in gioco fidandosi dal messaggio di Cristo e con l'aiuto della Chiesa di Roma.

Eagle
                          MEttersi in gioco sono d'accordo, è sul come che non sono d'accordo.

Ci si può mettere in gioco come laici.
                          Ci si può mettere in gioco come religiosi.
                          A questo punto perchè scegliere di essere cattolico piuttosto che ortodosso o piuttosto che musulmano o metodista o evangelista ?
                          Perchè ? Lo fate come quando lanciate le freccette sul bersaglio o lo fate secondo logica, ci ragionate, coscienza?

(per favore non mi tirate fuori la parola "fede", fiducia, perchè vi chiedo fiducia di che?)

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

MEttersi in gioco sono d'accordo, è sul come che non sono d'accordo.

Ci si può mettere in gioco come laici.
                            Ci si può mettere in gioco come religiosi.
                            A questo punto perchè scegliere di essere cattolico piuttosto che ortodosso o piuttosto che musulmano o metodista o evangelista ?
                            Perchè ? Lo fate come quando lanciate le freccette sul bersaglio o lo fate secondo logica, ci ragionate, coscienza?

(per favore non mi tirate fuori la parola "fede", fiducia, perchè vi chiedo fiducia di che?)
                            Ti posso rispondere per me ...

Dato che ho avuto la possibilità (per caso, geografia, sfortuna se vuoi) di avere contatti con comunità cattoliche, io lo farei come cattolico.

Probabilmente se fossi nato in Iran lo farei come musulmano ... a meno che il messaggio del Corano non mi convincesse e allora cercherei qualche cosa di alternativo ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Centu
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 484
                              • 14
                              • 2
                              • Send PM

Non vedo sinceramente il senso di quello che hai scritto

L'essere credenti in Cristo non toglie la libertà ne deresponsabilizza la propria esistenza ...

sul significato della confessione soprassediamo perchè non lo si può liquidare come un prete che col cancellino elimina le brutte cose che hai fatto ...

sul fatto che solo tu possa decidere cosa sia giusto per te ... ho molti dubbi ... tu potrai, come tutti, fare delle scelte in base ai tuoi criteri, personali e soggettivi, ma che siano le scelte più giuste non puoi esserne sicuro ...

Eagle
                              Allora, ho corretto il post precedente perchè nn mi ero espresso bene!

1)L'essere credenti deresponsabilizza eccome, perchè se sono convinto che ci sia un entità superiore che stabilisce per me io sono limitato e cmq ci sarà sempre qlk altro a decidere a grosse linee quella che sarà la mia vita!

2)Quella della confessione era solo un esempio delle 1000 cose...anche qui il discorso sarebbe un po più lungo...io non credo al concetto del peccato!

3) Io sostengo la teoria della causatività, dove ognuno si crea esattamente la propria realtà, se vivo una data esperienza se faccio una scelta anzi che un'altra, qst è quello che dovevo fare perchè avevo bisogno di vivere quell'esperienza. Poi, positiva o meno che sia, l'importante è che riesca ad imparare da quell'esperienza, senza giudicarmi. Io vivo qst esistenza per imparare e qst esistenza me la sono creata Io non qlk altro!!!

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

Ti posso rispondere per me ...

Dato che ho avuto la possibilità (per caso, geografia, sfortuna se vuoi) di avere contatti con comunità cattoliche, io lo farei come cattolico.

Probabilmente se fossi nato in Iran lo farei come musulmano ... a meno che il messaggio del Corano non mi convincesse e allora cercherei qualche cosa di alternativo ...

Eagle

per me me vale lo stesso discorso
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X