Discutiamo di religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

poi il mondo è bello perchè è vario....c'è chi crede in dio....chi non crede in nulla....chi crede in master wallace....chi crede ai plitici....chi crede negli integratori che fanno diventare grossi.....
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E' quello che sto cercando di dirvi, state mettendo le dita nella presa della corrente, la vita in mani sbagliate...

Scherzi a parte, questi paragoni stupidi, lasciami passare il termine, non portano da nessuna parte, chi non crede non è un bambino, semmai è una persona che riflette sulle cose prima di "fidarsi"
      Permaloso miscredente! brucerai presto nelle fiamma dell'inferno ...

Il paragone non era con i non credenti, ma per sottolineare che Dio, nella Bibbia, "racconta" la storia del rapporto con suo popolo (popolo eletto) ... dai tempi dell'infanzia, in cui il popolo andava trattato come si trattano i bambini, via via si arriva ai Vangeli in cui il messaggio "matura" e diventa "da adulti" ...

Pace e bene

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,979
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
        Chiedo scusa se ritorno inutilmente sul post, ma, giusto per chiarezza nei confronti di chi legge, l'allegato (nonostante la faccina di sogghigno) illustra effettivamente un frammento della dimostrazione di Godel, espressa ovviamente nel linguaggio della logica (purtroppo, probabilmente, sembrera' oscuro ai piu'), la stessa logica che, applicata ad altri campi del sapere, consente il progresso a la tecnologia.

Ebbene, per quanto possa sembrare strano, quel frammento parla di dio (e, a mia opinione, nella maniera piu' inequivocabile, non contraddittoria e di assoluto rigore che si possa attuare).
        Non lo metto minimamente in dubbio, scusa anzi per il mio tono sarcastico in risposta solamento al tuo.
        Non mi negherai però che quella dimmostrazione è lievemente permeata di una lieve dose di ermetismo per noi poveri non matematici.

Ma teorema di Godel a parte, se anche fosse vero che dio esiste, ciò non prova l'esistenza di nessuna religione, ne tanto meno la religione cattolica.

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

una cosa non capisco....non mi pare di leggere qui sul forum post e post di credenti che cercano di convincervi che state sbagliando....mentre leggo tanti post che sfottono chi crede....chissà perchè....
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          avanti savoia

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Io con mia moglie vado d'accordissimo, è con i precetti della chiesa cattolica che non vado d'accordo, per questo mi sto chiedendo "dove sono i problemi" ?
            Appunto ... se uno ha una relazione "sana" con un'altra persona non DEVE fare questo e quello per questa altra persona, lo fa perchè quello è il modo "naturale" di rapportarsi con una persona con cui hai quel tipo di rapporto ...

Lo stesso fa chi ha fede con i sacramenti e quelli che molti considerano "obblighi" ... si confessa perchè DESIDERA farlo, perchè il farlo lo fa stare meglio, lo fa sentire più vicino a Cristo, perchè il farlo "fa parte" della sua vita da Cristiano ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88301
              • 2,238
              • 2,979
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              non è così semplice rispondere....in teoria se ti penti veramente e ti redimi in punto di morte dovresti "andare in paradiso"....
              Dovresti si o no ?
              Si fa come si vuole o c'è bisogno della chiesa ?

Non sono questioni da poco Distinguono un Cattolico da un Cristiano.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88301
                • 2,238
                • 2,979
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Appunto ... se uno ha una relazione "sana" con un'altra persona non DEVE fare questo e quello per questa altra persona, lo fa perchè quello è il modo "naturale" di rapportarsi con una persona con cui hai quel tipo di rapporto ...

Lo stesso fa chi ha fede con i sacramenti e quelli che molti considerano "obblighi" ... si confessa perchè DESIDERA farlo, perchè il farlo lo fa stare meglio, lo fa sentire più vicino a Cristo, perchè il farlo "fa parte" della sua vita da Cristiano ...

Eagle
                Ed io ti chiedo ? Ma sei sicuro che i tuoi desideri sono naturali, insiti o sono impiantati dalle convinzioni della tradizione cattolica ?

Un bambino nasce con il desiderio di fare la comunione ? Anche in Africa ?

Cristo, si, ben venga se una persona è cristiana, ma cattolico ?

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

Dovresti si o no ?
                  Si fa come si vuole o c'è bisogno della chiesa ?

Non sono questioni da poco Distinguono un Cattolico da un Cristiano.

dovresti perchè c'è il perdono se il pentimento è sincero...(qui ci vorrebbe un prete per spiegare....)....

non si fa come si vuole....hai ragione su quella distinzione.....infatti il cattolico di solito riponde "si lo sono ma non praticante" (intendendo non solo il non frequentare la chiesa la domenica ma anche costruirsi la sua religione di comodo)....assurdo...
                  avanti savoia

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88301
                    • 2,238
                    • 2,979
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da januarius Visualizza Messaggio
                    Vabbè va famme di la mia......

Distinguiamo innanzittutto i due argomenti principali: l'esistenza di Dio e la veridicità del Cattolicesimo o le altre religoni....
                    E' quello che dico io appunto, ma ogni volta che lo ribadisco i cattolici si infervorano

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

dai Sergio, puoi negarlo fin che vuoi ma è evidente come attraverso risolini, domande retoriche e faccine fai passare il "credente" come un "credulone", poco furbo e poco intelligente quando non direttamente un povero pirla.

mi spiace, ma non è il modo di discutere, da qualunque parte tu voglia arrivare (suppongo nessuna, oltre a stabilire che chi crede è un fesso).

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Ed io ti chiedo ? Ma sei sicuro che i tuoi desideri sono naturali, insiti o sono impiantati dalle convinzioni della tradizione cattolica ?

Un bambino nasce con il desiderio di fare la comunione ? Anche in Africa ?

Cristo, si, ben venga se una persona è cristiana, ma cattolico ?
                        Certe cose dipendono probabilmente da dove sei nato e cresciuto e da quale educazione hai ricevuto ... ma questo non si può evitare, e, non ritenendo una religione per forza migliore di un'altra, non vedo neanche questo grande problema ...

Cresci in ambiente cattolico e ti va bene? vai avanti così.
                        Non ti va bene? cerchi altro ...

Non tutti i credenti sono dei mentecatti ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                          dai Sergio, puoi negarlo fin che vuoi ma è evidente come attraverso risolini, domande retoriche e faccine fai passare il "credente" come un "credulone", poco furbo e poco intelligente quando non direttamente un povero pirla.

mi spiace, ma non è il modo di discutere, da qualunque parte tu voglia arrivare (suppongo nessuna, oltre a stabilire che chi crede è un fesso).

ho anche io la stessa indentica impressione....

(ps. la mia stima aumenta ogni giorno di piu'.... )
                          avanti savoia

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88301
                            • 2,238
                            • 2,979
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Ok, scusate se ho posto la questione, il Cattolicesimo è l'unica religione a portare la verità assoluta in grembo.

Commenta

• Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

Ok, scusate se ho posto la questione, il Cattolicesimo è l'unica religione a portare la verità assoluta in grembo.

Scherzi a parte, questi paragoni stupidi, lasciami passare il termine, non portano da nessuna parte,

avanti savoia

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88301
                                • 2,238
                                • 2,979
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

La verità è quindi, non c'è bisogno di discussioni, poichè sappiamo già che la religione cattolica è quella corretta, ottima conclusione

Commenta

Working...
                                X