Discutiamo di religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Tanto poi ci si confessa e poffff.... colpo di spugna su tutto

peccato nel medioevo bastava pagare
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
      Quindi la fede per te rappresenta un messaggio di speranza ed è questo quello che ti affascina.
      Senza richiamare la crocifissione e la resurrezione di cristo...non possiamo travare messaggi di speranza nella vita quotidiana?
      Per quanto ne so ed ho capito fino ad oggi, non esiste nessuna "filosofia" che possa trasformare in "vittorie" delle sconfitte tipo una malattia incurabile, l'essere torturati ed uccisi, crepare di fame e/o malattia perchè sei nato nel posto sbagliato nel momento sbagliato ... e cose di questo tipo.

Chiaramente sto estremizzando perchè solo così si arriva al "nocciolo" della questione ... anche Cristo andava benino / bene a molti FINO a quando non ha estremizzato ... allora si è capito che non si poteva tenere il piede in due scarpe ... ed è quello che succede a tutti, più o meno ...

Fino a quando le cose ti vanno bene / benino ... qualsiasi filosofia funziona ... ateo, cristiano, buddista, menefregista ... tanto problemi grossi non ci sono, e la vita scorre "liscia" ...

Quando però i problemi arrivano ... i modi di interpretarli e reagire sono estremamente diversi ... e quello di Cristo è quello che mi è piaciuto di più (fino ad oggi).

Può essere che ci siano altre "religioni" che hanno una soluzione a questo tipo di cose ... ma di soluzioni "positive" e giosose come quella Cristiana io non ne conosco (ma sono certamente ignorante).

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,979
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
        superficialotta come analisi, puoi fare di piu'....
        Ok, facciamo di più....

Sociologicamente è quello che contraddistingue le culture Cattoliche-latine come quella italiana o sud-americane da quelle di stampo protestante.
        Nel cattolicesimo il peccato non viene portato nell'aldilà se non lo si vuole, rappresenta quindi una minima responsabilità il senso di peccato poichè può essere estinto in qualsiasi momento, da qui il modo di imporsi sulla vita, passivo.
        Le società anglosassini di carattere solitamente protestante considerano un peccato come un faredello che il fedele porta con se per sempre, il peccato rappresenta quindi una grave colpa che rimane ed il fedele può espiarla solamente migliorandosi, di qui il modello arrivista, meritocratico, di tipo americano.

Ho preso 30 in quest'esame di sociologia

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

Ok, facciamo di più....

Sociologicamente è quello che contraddistingue le culture Cattoliche-latine come quella italiana o sud-americane da quelle di stampo protestante.
          Nel cattolicesimo il peccato non viene portato nell'aldilà se non lo si vuole, rappresenta quindi una minima responsabilità il senso di peccato poichè può essere estinto in qualsiasi momento, da qui il modo di imporsi sulla vita, passivo.
          Le società anglosassini di carattere solitamente protestante considerano un peccato come un faredello che il fedele porta con se per sempre, il peccato rappresenta quindi una grave colpa che rimane ed il fedele può espiarla solamente migliorandosi, di qui il modello arrivista, meritocratico, di tipo americano.

ottimo
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

non vale un ***** la mia ma ti reputerò...hehehehe
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            avanti savoia

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Ok, facciamo di più....

Come dire che il cattolico continua a "peccare", tanto poi basta una bella confessione e torna lindo come un bimbo ... mentre il protestante si deve tirare il culo per "cancellare" quella macchia che altrimenti non se ne va più???

Secondo me, relativamente al cattolicesimo, è una concezione non corretta. Il fatto di essere peccatori non implica che non si debba tendere a migliorarsi.
              Però dal punto di vista "sociologico" è probabilmente vero ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ti sei poi iscritto all'università della terza età?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Come dire che il cattolico continua a "peccare", tanto poi basta una bella confessione e torna lindo come un bimbo ... mentre il protestante si deve tirare il culo per "cancellare" quella macchia che altrimenti non se ne va più???

Secondo me, relativamente al cattolicesimo, è una concezione non corretta. Il fatto di essere peccatori non implica che non si debba tendere a migliorarsi.
                  Però dal punto di vista "sociologico" è probabilmente vero ...

Eagle

si lui intendeva quello (è un provocatore nato sull'argomento ma che vuoi fare è pure il capo quindi tocca sopportare)....

il perdono del cattolicesimo è qualcosa di diverso....
                  avanti savoia

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88301
                    • 2,238
                    • 2,979
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Ti sei poi iscritto all'università della terza età?

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88301
                      • 2,238
                      • 2,979
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

si lui intendeva quello (è un provocatore nato sull'argomento ma che vuoi fare è pure il capo quindi tocca sopportare)....

il perdono del cattolicesimo è qualcosa di diverso....
                      Certo, il cattolico è diverso, è + bello, è + buono il meglio del meglio.... continuiamo a difendere a spada tratta le nostre tradizioni senza pensare

L'Italia è forte, battiamo tutti, siamo i più forti

Io vi dico una cosina, non capiremo mai cosa siamo, chi siamo, come siamo, se non con i termini di paragone.
                      Siamo bravi al lavoro, si.... ma rispetto a chi? Lavoriamo bene, ma rispetto a chi ?
                      Siamo belli, rispetto a cosa ? Intelligenti..... se.... peragonati a cosa.

Il cattolicesimo è bello o brutto, giusto o ingiusto ? ??!?!? Se non ci guardiamo intorno non lo sapremo mai

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67295
                        • 2,999
                        • 2,684
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Certo, il cattolico è diverso, è + bello, è + buono il meglio del meglio.... continuiamo a difendere a spada tratta le nostre tradizioni senza pensare

Io vi dico una cosina, non capiremo mai cosa siamo, chi siamo, come siamo, se non con i termini di paragone.
                        Siamo bravi al lavoro, si.... ma rispetto a chi? Lavoriamo bene, ma rispetto a chi ?

Il cattolicesimo è bello o brutto, giusto o ingiusto ? ??!?!? Se non ci guardiamo intorno non lo sapremo mai
                        rispetto al Darfur sicuramente
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,979
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          rispetto al Darfur sicuramente
                          Una soddisfazione, direi, incommensurabile

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

vabbè che sei il grande capo ma ci fai o ci sei?

ma chi ha difeso cosa e chi?
                            avanti savoia

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88301
                              • 2,238
                              • 2,979
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

vabbè che sei il grande capo ma ci fai o ci sei?

ma chi ha difeso cosa e chi?
                              Scusa è, ma pure te CE FAI ?

Mi hai detto :"il perdono del cattolicesimo è qualcosa di diverso"

Può essere qualitativamente superiore a qualsiasi cosa, ma c'è, in altre religioni non c'è il peccato te lo tieni.

Ma l'hai letto quello che ho scritto o no ?

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

Scusa è, ma pure te CE FAI ?

Mi hai detto :"il perdono del cattolicesimo è qualcosa di diverso"

Può essere qualitativamente superiore a qualsiasi cosa, ma c'è, in altre religioni non c'è il peccato te lo tieni.

Ma l'hai letto quello che ho scritto o no ?

è diverso.....non superiore o inferiore....
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X