Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discutiamo di religione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Discutiamo di religione

    Discutiamo di religione, cerchiamo di farlo in termini educati ed evitando le frasi fatte.

    Ce le faremo ?

    Dio esiste o non esiste ?
    Analizziamo le principali religioni, pregi, difetti.




    #2
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Discutiamo di religione, cerchiamo di farlo in termini educati ed evitando le frasi fatte.

    Ce le faremo ?

    Dio esiste o non esiste ?
    Analizziamo le principali religioni, pregi, difetti.

    OK!

    Commenta


      #3
      Prevedo un flames
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

      Love is the law,love under the will

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
        Prevedo un flames
        Spero di no.



        Commenta


          #5
          1 domanda: ci sono centinaia di religioni al mondo. Ogni religione rinnega le altre. Chi mi dice che la mia è quella giusta e le altre sono solo immense creazioni della mente umana? Non basta dire " se hai fede devi credere a priori, senza aver bisogno di prove "..troppo facile
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
            Prevedo un flames
            cos'e'...?
            07/09/08....L'inizio.
            musclemaniacenter@virgilio.it
            Ettore Torchia..... fb.
            ettoretor@live.it..... msn

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              Non basta dire " se hai fede devi credere a priori, senza aver bisogno di prove "..troppo facile
              e' stata questa risposta ripetuta piu' volte ad allontanarmi dalla chiesa..
              07/09/08....L'inizio.
              musclemaniacenter@virgilio.it
              Ettore Torchia..... fb.
              ettoretor@live.it..... msn

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Analizziamo le principali religioni, pregi, difetti.


                Questa mi fa un po' ridere. Mancava poco e ci aggiungevi l'analisi del rapporto qualità/prezzo, la convenienza, l'eventuale garanzia...
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  io vorrei che don antonio esprimesse il suo parere riguardo
                  i contenuti di questo sito

                  -Charlie One-

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                  Commenta


                    #10
                    Non esiste alcun dio.

                    La paura della morte crea la superstizione, genera bisogni metafisici, che i deboli colgono a braccia aperte.

                    L' unico vostro dio dovete essere voi stessi.
                    Originalmente inviato da MrDiablito
                    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                    Commenta


                      #11
                      e cmq secondo me la tesi più veritera per spiegare il fenomeno della religione è questo: sin dagli inizia dei tempi, mi riferisco alla preistoria l'uomo spaventato dagli eventi naturali ( temporali, terremoti, eruzioni vulcaniche ecc ) non sapendo dare una spiegazione a questi fenomeni attribui la colpa a forze superiori che li punivano dall'alto. E qui nasce una prima idea di religione. Con il passare dei secoli questa idea si perfezionò e divenne più complessa. Senza dimenticare che la religione è uno strumento potentissimo per mantenere buone le masse. Sapete, le classiche storielle del paradiso e inferno che caso strano ci sono in tutte le religioni ( magari in forme diverse ), sarà un caso? E' ovvio che d'altro canto senza questo " timore riverenziale " scoppierebbe il caos totale.
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                        Non esiste alcun dio.

                        La paura della morte crea la superstizione, genera bisogni metafisici, che i deboli colgono a braccia aperte.

                        L' unico vostro dio dovete essere voi stessi.
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                          io vorrei che don antonio esprimesse il suo parere riguardo
                          i contenuti di questo sito

                          http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
                          Io vorrei sentire i commenti per ogni singola frase proposta invece, il sito è chiaramente di stampo anticlericale.



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                            Non esiste alcun dio.

                            La paura della morte crea la superstizione, genera bisogni metafisici, che i deboli colgono a braccia aperte.

                            L' unico vostro dio dovete essere voi stessi.
                            Io anche ho definito personalmente la religione uno "sfruttamento della superstizione" , ma non vorrei diventare offensivo.

                            Probabilemente alcune persone trovano ugualmente il proprio equilibrio all'interno delle religioni.



                            Commenta


                              #15
                              ho trovato questa frase su utopia:
                              " Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace "

                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎