Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in base a quale criterio stabilite ciò che è bene e ciò che è male?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
    Gesù Cristo!
    E tu hai la superbia di conoscere il vero pensiero di Gesu Cristo?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Va a cagare DON

      Non potete girare tutto a seconda di come vi fa comodo....
      Gesù ha distrutto il tempio ed i mercanti che vi erano attorno, quelli che vendevano monete SPECIFICHE per le offerte, o no ?
      vabbè ma poi le offerte la chiesa lè dà ai bisognosi, no?
      forse

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Gesù cristo ha detto di andare a messa e fare le offerte ?

        NO ?

        Allora è male !
        Secondo te Serge allora cosa avrebbe detto Cristo?
        O quantomeno come dovremmo interpretare il suo messaggio in proposito?

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #64
          ho perso un po' il filo del discorso leggendo i vari post,beh in teoria l'uomo fin da bambino sa x istinto cos'è il bene e il male,non c'è bisogno che ce lo insegna qualcuno,un bambino sa se ti da un bacino fa del bene se ti da uno schiaffo è xchè si sente trattato male e reagisce di conseguenza,questo lo sappiamo pure da grandi credo,il problema è nella nostra coscienza spesso pensiamo di fare del bene facendo magari male ad altri,c'è gente ormai che ammazza convinta nella sua testa che non c'è nulla di male! sarà questa l'astuzia del male,del demonio,l'astuzia più grande far credere che non esiste! la gente non crede più esiste il male quindi ogni cosa è lecita,se esiste il demonio ha vinto lui
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            E tu hai la superbia di conoscere il vero pensiero di Gesu Cristo?
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Secondo te Serge allora cosa avrebbe detto Cristo?
            O quantomeno come dovremmo interpretare il suo messaggio in proposito?

            Eagle
            Ti ha risposto ma_75 .... ad ogni modo preferirei discutere di religione in generale, nell'altro post, più che di religione Cattolica, il cattolicesimo non mi va giù proprio, sono talmente tante le contraddizioni e le forzature che mi vengono le transaminasi alte al solo pensiero



            Commenta


              #66
              in base a cosa l'uomo distingue il bene dal male? beh,è una cosa innata,l'uomo non nasce sterile ma con una serie di istinti,predisposizioni e capacità intellettive innate.Questo è stato studiato da numerosi scienziati Questo è per gli atteggiamenti "base",ovviamente. Per quanto riguarda le esperienze più ampie,il Bene e il Male diventa assolutamente soggettivo,così come lo è il Bello e il Brutto,il Buono e il Cattivo,il Normale e l'Anormale e tutto il sistema binario degli opposti.
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #67
                Non è facile scinedere il bene dal male, quinmdi, per quanto mi riguarda, mi accontento di darne una visione, se vogliamo, utilitaristica.

                Per me il bene è perseguire la felicità attraverso una serie di atti, a patto che tali azioni non siano di concreto danno per altri.

                Il bene è una pratica quotidiana.
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎