Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Annozero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    ma non certo perche' in quei paesi gli uomini sono migliori no ? Oppure, se lo sono, e' anche e soprattutto perche' nel corso degli anni hanno capito che se rubo io e rubi tu, se mi approfitto io come ti approfitti tu, alla fine siamo solo due vittime ... Noi non ci arriveremo mai, perche' ci sentiamo tutti vittime a prescindere

    Questo è il punto, è soprattutto logica.

    Però non vedo perchè se ci riescono gli altri, che come dici tu non sono certo più intelligenti di noi, non ci possiamo ruscire anche in Italia.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Questo è il punto, è soprattutto logica.

      Però non vedo perchè se ci riescono gli altri, che come dici tu non sono certo più intelligenti di noi, non ci possiamo ruscire anche in Italia.

      perche' in Italia siamo stati abituati a comandare sugli altri e in altre situazioni storiche siamo stati depredati , in italia ha sempre regnato il caos e ovunque ci sia stato da metter il naso, noi c'eravamo... non siamo mai stati ai margini, per coltivare noi stessi e imparare a convivere civilmente ... prendi la Svizzera ... Se apri un libro di storia, ci sono scritte 5 righe : normale che la gente oggi stia attenta alla cicca di sigaretta per terra

      Noi invece abbiamo assimilato nel dna la goduria del prendere e la miseria del chinare la testa e porgere le chiappe... la risultante e' che in base alla circostanza, o ci fottono o ci facciamo fottere
      sigpic

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        voglia di giustizia... cos'e' il titolo di una telenovelas ? ma che discorso fai per piacere, aspetta tu la voglia di giustizia va che e' meglio...

        ahahah...dai fai il bravo. che se inziamo a parlare di telenovelas vieni fuori tu come attore principale...
        il miglior modo per dire è fare

        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

        berlusconi_s@camera.it

        sukkiotto docet...:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

        guardate qui:

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          perche' in Italia siamo stati abituati a comandare sugli altri e in altre situazioni storiche siamo stati depredati , in italia ha sempre regnato il caos e ovunque ci sia stato da metter il naso, noi c'eravamo... non siamo mai stati ai margini, per coltivare noi stessi e imparare a convivere civilmente ... prendi la Svizzera ... Se apri un libro di storia, ci sono scritte 5 righe : normale che la gente oggi stia attenta alla cicca di sigaretta per terra

          Noi invece abbiamo assimilato nel dna la goduria del prendere e la miseria del chinare la testa e porgere le chiappe... la risultante e' che in base alla circostanza, o ci fottono o ci facciamo fottere
          il solito discorso qualunquista che è la rappresentazione del tuo essere probabilmente. nn il mio e di altri.
          quindi evita di fare sempre questi sprloqui. parla di fatti. ti invito sempre a farlo e tu nn lo fai mai.
          sei scarso maurox, sei proprio scarso.

          ti consiglio di leggerti l' ultimo articolo di travaglio sull' espresso per capire cosa è un argomento.
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
            il solito discorso qualunquista che è la rappresentazione del tuo essere probabilmente. nn il mio e di altri.
            quindi evita di fare sempre questi sprloqui. parla di fatti. ti invito sempre a farlo e tu nn lo fai mai.
            sei scarso maurox, sei proprio scarso.

            ti consiglio di leggerti l' ultimo articolo di travaglio sull' espresso per capire cosa è un argomento.


            I fatti ? ma i fatti di chi ? di cosa ? esplica un concetto chiaro che abbia un inizio, un analisi e una fine , ossia una possibile soluzione... Oppure la soluzione e' il risveglio del senso di giustizia ?
            sigpic

            Commenta


              #96
              Io non capisco : travaglio diceva, a casa berlusconi ( anzi, in galera )
              Siamo obiettivi o forse buoni...diciamo che travaglio e' neutrale, e dice " meglio quelli che gli altri " e fa un piacere al centro sinistra, perche' ovunque andava c'erano solo parole per berlusca, il resto era tutto in secondo piano


              Cosa succede ?va al governo il centro sinistra , scelta obbligata alle urne per la gente di buon senso (se uno ascoltava Travaglio, dato che al governo uno dei due schieramenti doveva pur andare e il c destra con berlusconi a capo non era cosa buona... )

              Poi che succede ? fanno ministro della giustizia il mastella... gelo in sala... Chi l'ha messo li ? Prodi e company, praticamente per forza di cose...

              Questo non e' certo colpa del travaglio per carita', pero' che il c sinistra fosse soggetto a un certo tipo di ricatti delle parti lo sapevano tutti, persino i qualunquisti come me ... E ci vedevamo abbastanza lungo quando si diceva che in campagna elettorale prodi staccava assegni che non avrebbe poi potuto pagare ... pero' io di queste cose dalla bocca di questi grandi giornalisti non ho mai sentito proferire un verbo, eppure era la critica piu' feroce che chi votava a destra ripeteva ... dall'altra parte, solo risposte del tipo " ma no, la coalizione e' solida , c'e' accordo sul programma... "


              benissimo, spieghino loro alla gente la scelta del mastella adesso
              sigpic

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                Io non capisco : travaglio diceva, a casa berlusconi ( anzi, in galera )
                Siamo obiettivi o forse buoni...diciamo che travaglio e' neutrale, e dice " meglio quelli che gli altri " e fa un piacere al centro sinistra, perche' ovunque andava c'erano solo parole per berlusca, il resto era tutto in secondo piano


                Cosa succede ?va al governo il centro sinistra , scelta obbligata alle urne per la gente di buon senso (se uno ascoltava Travaglio, dato che al governo uno dei due schieramenti doveva pur andare e il c destra con berlusconi a capo non era cosa buona... )

                Poi che succede ? fanno ministro della giustizia il mastella... gelo in sala... Chi l'ha messo li ? Prodi e company, praticamente per forza di cose...

                Questo non e' certo colpa del travaglio per carita', pero' che il c sinistra fosse soggetto a un certo tipo di ricatti delle parti lo sapevano tutti, persino i qualunquisti come me ... E ci vedevamo abbastanza lungo quando si diceva che in campagna elettorale prodi staccava assegni che non avrebbe poi potuto pagare ... pero' io di queste cose dalla bocca di questi grandi giornalisti non ho mai sentito proferire un verbo, eppure era la critica piu' feroce che chi votava a destra ripeteva ... dall'altra parte, solo risposte del tipo " ma no, la coalizione e' solida , c'e' accordo sul programma... "


                benissimo, spieghino loro alla gente la scelta del mastella adesso

                Qui sbagli, Travaglio nel bellissimo libro su Mani Pulite scritto insieme a Gomez e Barbacetto (altri due con i coglioni sferici) già evidenziava le connivenze della sinistra. In particolare sottolineava la complicità dei DS e di D'Alema con Berlusconi nell'esperimento-poi fallito-della bicamerale, quando si cercò di far passare un testo chiaramente anti-magistratura e pro corrotti.
                Travaglio, come Grillo, come altri non gode di nessuna stima a sinistra, basta vedere gli insulti che si è beccato-non da oggi-dai giornali di quell'area, Repubblica in primis.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  Io non capisco : travaglio diceva, a casa berlusconi ( anzi, in galera )
                  Siamo obiettivi o forse buoni...diciamo che travaglio e' neutrale, e dice " meglio quelli che gli altri " e fa un piacere al centro sinistra, perche' ovunque andava c'erano solo parole per berlusca, il resto era tutto in secondo piano


                  Cosa succede ?va al governo il centro sinistra , scelta obbligata alle urne per la gente di buon senso (se uno ascoltava Travaglio, dato che al governo uno dei due schieramenti doveva pur andare e il c destra con berlusconi a capo non era cosa buona... )

                  Poi che succede ? fanno ministro della giustizia il mastella... gelo in sala... Chi l'ha messo li ? Prodi e company, praticamente per forza di cose...

                  Questo non e' certo colpa del travaglio per carita', pero' che il c sinistra fosse soggetto a un certo tipo di ricatti delle parti lo sapevano tutti, persino i qualunquisti come me ... E ci vedevamo abbastanza lungo quando si diceva che in campagna elettorale prodi staccava assegni che non avrebbe poi potuto pagare ... pero' io di queste cose dalla bocca di questi grandi giornalisti non ho mai sentito proferire un verbo, eppure era la critica piu' feroce che chi votava a destra ripeteva ... dall'altra parte, solo risposte del tipo " ma no, la coalizione e' solida , c'e' accordo sul programma... "


                  benissimo, spieghino loro alla gente la scelta del mastella adesso
                  Però, come dici tu, questo non è mica colpa di Travaglio.
                  Il fatto che lui adesso critichi pesantemente la sinistra è un po' una prova che almeno si sforza di essere obiettivo, e di questi tempi non è poco.

                  Per rispondere alla tua domanda, Berlusconi dopo i 5 anni vergognosi che ha fatto doveva andare a casa. Non si sapeva come il csx avrebbe governato il paese, quello che era ovvio è che non si poteva lasciare al governo Berlusconi. E te lo dice uno che è (o credevo di essere) tendenzialmente di cdx ed essendo emiliano, non va molto d'accordo con i comunisti (senza generalizzare, ovviamente).

                  Secondo me la protesta di ora nasce sia dalla bolletta, come dici giustamente tu, che dalla constatazione che entrambi gli schieramenti sono incapaci di guidare il paese.

                  In queste condizioni chiedere un cambiamento che parta dal ripristino della di legalità mi sembra il minimo.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Però, come dici tu, questo non è mica colpa di Travaglio.
                    Il fatto che lui adesso critichi pesantemente la sinistra è un po' una prova che almeno si sforza di essere obiettivo, e di questi tempi non è poco.

                    Per rispondere alla tua domanda, Berlusconi dopo i 5 anni vergognosi che ha fatto doveva andare a casa. Non si sapeva come il csx avrebbe governato il paese, quello che era ovvio è che non si poteva lasciare al governo Berlusconi. E te lo dice uno che è (o credevo di essere) tendenzialmente di cdx ed essendo emiliano, non va molto d'accordo con i comunisti (senza generalizzare, ovviamente).

                    Secondo me la protesta di ora nasce sia dalla bolletta, come dici giustamente tu, che dalla constatazione che entrambi gli schieramenti sono incapaci di guidare il paese.

                    In queste condizioni chiedere un cambiamento che parta dal ripristino della di legalità mi sembra il minimo.

                    chiedere a chi ? a chi fa le leggi ? cioe' gli stessi che poi le usano per loro tornaconto ? ma a che gioco giochiamo scusa, a chi e' piu' coglione ? Non si puo' chiedere un stronzata piu' grande, in Francia nel periodo pre rivoluzione , giravano un sacco di riviste che prendevano di mira la corte di versailles e soprattutto la regina, ma la rivoluzione , quella che ha fatto cambiare le cose, e' giunta quando non girava piu' il pane ... E guarda che per togliere il potere occorre quello, per tirare una riga occorre quello e null'altro ... Ora, io non credo che Grillo ce la faccia a fare il Robespierre con la gente che gira qui da noi, con i giovani che vanno in giro con l'ipod e gli occhiali tipo mosca e partecipano al vaffanculo day... Non ce lo vedo come riferimento storico ...

                    Pero' se l'intento e' quello, ben venga... Se l'intento e' quello di cambiare le cose con la raccolta di firme o mandando a casa qualcuno , mi sembra una grandissima perdita di tempo
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      chiedere a chi ? a chi fa le leggi ? cioe' gli stessi che poi le usano per loro tornaconto ? ma a che gioco giochiamo scusa, a chi e' piu' coglione ? Non si puo' chiedere un stronzata piu' grande, in Francia nel periodo pre rivoluzione , giravano un sacco di riviste che prendevano di mira la corte di versailles e soprattutto la regina, ma la rivoluzione , quella che ha fatto cambiare le cose, e' giunta quando non girava piu' il pane ... E guarda che per togliere il potere occorre quello, per tirare una riga occorre quello e null'altro ... Ora, io non credo che Grillo ce la faccia a fare il Robespierre con la gente che gira qui da noi, con i giovani che vanno in giro con l'ipod e gli occhiali tipo mosca e partecipano al vaffanculo day... Non ce lo vedo come riferimento storico ...

                      Pero' se l'intento e' quello, ben venga... Se l'intento e' quello di cambiare le cose con la raccolta di firme o mandando a casa qualcuno , mi sembra una grandissima perdita di tempo

                      Vedi Maurox c'è un limite-purtroppo- a quel che si può dire e fare, in TV o in una piazza.
                      Già Grillo è stato additato come terrorista per le frasi sulla legge Biagi, se parli di lotta armata ci mettono due secondi a buttarti in galera.
                      Non può, nè lui nè altri, dire come stanno realmente le cose, ovvero che bisognerebbe distribuire delle P38 al posto delle tessere elettorali, per cambiare veramente qualcosa
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Vedi Maurox c'è un limite-purtroppo- a quel che si può dire e fare, in TV o in una piazza.
                        Già Grillo è stato additato come terrorista per le frasi sulla legge Biagi, se parli di lotta armata ci mettono due secondi a buttarti in galera.
                        Non può, nè lui nè altri, dire come stanno realmente le cose, ovvero che bisognerebbe distribuire delle P38 al posto delle tessere elettorali, per cambiare veramente qualcosa

                        ma non ce n'e' bisogno... basta aspettare che la gente arrivi alla fame, siamo gia' sui binari buoni ... dieci per cento circa di famiglie povere... Guarda che Grillo e travaglio lo sanno bene, loro sanno di essere inutili alla causa... sara' la fame, la soglia di poverta' varcata dai piu' che spingera' la gente a far quel che si deve ... Loro stanno solamente cavalcando i tempi per trarne un tornaconto e non porteranno o toglieranno nulla alla causa , saranno scorregge nel vento ... Addesso siamo ancora agli aperitivi e ci sta il cazzeggio , la piazza con Grillo due risate e tre incazzature ... vedremo se Grillo sara' in giro quando voleranno cose piu' pesanti delle parole , vedremo dove sara' pure travaglio
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          chiedere a chi ? a chi fa le leggi ? cioe' gli stessi che poi le usano per loro tornaconto ? ma a che gioco giochiamo scusa, a chi e' piu' coglione ? Non si puo' chiedere un stronzata piu' grande, in Francia nel periodo pre rivoluzione , giravano un sacco di riviste che prendevano di mira la corte di versailles e soprattutto la regina, ma la rivoluzione , quella che ha fatto cambiare le cose, e' giunta quando non girava piu' il pane ... E guarda che per togliere il potere occorre quello, per tirare una riga occorre quello e null'altro ... Ora, io non credo che Grillo ce la faccia a fare il Robespierre con la gente che gira qui da noi, con i giovani che vanno in giro con l'ipod e gli occhiali tipo mosca e partecipano al vaffanculo day... Non ce lo vedo come riferimento storico ...

                          Pero' se l'intento e' quello, ben venga... Se l'intento e' quello di cambiare le cose con la raccolta di firme o mandando a casa qualcuno , mi sembra una grandissima perdita di tempo

                          In effetti ho usato "chiedere" e avrei dovuto dire "pretendere" o "esigere".

                          Magari ci fosse un azzeramento della classe politica o una mezza rivoluzione, mi unirei volentieri. Non so quanto sia fattibile, la cosa.

                          E' chiaro che con la gente ridotta alla fame ci sarebbe una rivoluzione, ma c'è bisogno di arrivare a tanto? E' così utopistico provare a fare qualcosa prima di arrivare a certi estremi?

                          Io al V-Day a Londra ci sono andato, ragazzini con occhiali da mosca non ne ho visti, ho visto professionisti, lavoratori, famiglie intere con figli al seguito..
                          Ho anche l'impressione che qualcosa si sia cominciato a muovere, dopo l'8 settembre, non abbastanza, ma qualcosa forse si è messo in moto.

                          Se la tua tesi è "o rivoluzione armata o a casa a guardare Sanremo" io posso capire le tue ragioni, ma non le condivido.
                          B & B with a little weed










                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎